martedì 30 novembre 2010

‘O sole mio, sta in tasca a me

Siamo nella soleggiata Galizia in Spagna dove Angeles Duran donna spagnola di 49 anni alcuni giorni fa ha annunciato solennemente che è proprietaria del Sole.
’O sole è mio”, tutto documentato con tanto di atto notarile che ufficialmente prova la sua legittima proprietà del sole. (foto)
La Duran ora pensa di farsi pagare l'uso della sua nuova proprietà:
“Esiste una legge che vieta agli Stati - spiega - di rivendicare la proprietà degli astri, ma non ai singoli. L'avrebbe potuto fare chiunque, ma a me è venuto in mente prima, dopo aver saputo che un americano si era registrato come il proprietario della luna e più pianeti del nostro sistema solare”.
La Duran non vuole solo arricchirsi, o almeno così dice: "Il 50% degli introiti li verserò al fisco, il 20% all'ente pensionistico spagnolo, il 10% alla ricerca e un altro 10% per combattere la fame nel mondo". E il 10% che rimane sarà la 'dovuta' ricompensa per la sua idea.
Segnatevi nell’agenda il suo nome, perchè nella prossima estate, quando venite sulla riviera romagnola e vi beccate paurose ustioni e scottature provocate da esposizione alla luce del sole, sapete a chi fare causa. GPS

Nessun commento: