venerdì 10 dicembre 2010

Umberto Magna Magna

Oggi vi segnaliamo l’uscita di un altro libro sulla Lega Nord, (imput Non leggere questo Blog) in libreria da pochi giorni: “UMBERTO MAGNO La vera storia dell'imperatore della Padania”. Autore di questo libro inchiesta è Leonardo Facco, giornalista ed editore, nonché amministratore delegato del Movimento Libertario.
Facco ha conosciuto bene la Lega Nord (e Bossi) da molto vicino ed ha lavorato per quattro anni al quotidiano “la Padania”.

Con più di un documento inedito e le testimonianze di importanti esponenti del leghismo del passato – da importanti dirigenti di partito a ex ministri – l’autore svela il vero volto di Umberto Bossi, padre padrone del Carroccio e sponda indispensabile dell’attuale capo del governo.
Per la prima volta, a quasi trent’anni dalla nascita della Lega Lombarda, viene pubblicata una vera e propria radiografia completa di questo fenomeno politico, che al grido di “basta Roma basta Tasse” ha permesso a Umberto Bossi di calare sulla capitale per sedersi a banchettare con il peggio della casta italiana.

Nel video sotto, l’intervista realizzata a Leonardo Facco, autore di “Umberto Magno” edito da Aliberti, da Daniele Martinelli.
Una anticipazione sui contenuti del libro che svela notizie inedite e aneddoti legati a Umberto Bossi e alla storia della Lega Nord. Assolutamente da regalare agli amici legaioli per natale, come grande gesto umanitario. GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la segnalazione. Leonardo Facco