giovedì 3 febbraio 2011

Esequie per il federalismo legaiolo

Come nel film Guerre Stellari, la Morte Nera (Death Star) è una stazione spaziale dotata di un cannone laser capace di distruggere un intero pianeta con un solo colpo. Così i legaioli avevano trasformato il voto della bicameralina sul federalismo municipale nel giorno del giudizio universale.
La patacata legaiola che da anni riecheggia proprio come un cannone laser era: “Federalismo o morte
Come succede spesso alle sette guidate da predicatori fasulli e falsi profeti, anche i legaioli hanno scagliato il giorno del giudizio universale.

Infatti nel gran giorno, cioè oggi, la seduta della bicameralina, fissato per le 11.30, è slittato di circa cinquanta minuti. I lavori sono iniziati alla presenza anche del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.
Il risultato del voto (Sky 24 News) è sta un pareggio 15 a 15, nonostante che l’autoparlante trasmettesse in continuazione lo sbiasico del ex celodurista: “Se c'è pareggio salta tutto”.

Il regolamento interno alla commissione, all'articolo 7 prevede che «le deliberazioni della Commissione sono adottate a maggioranza dei presenti, considerando tali coloro che esprimono voto favorevole o contrario. In caso di parità di voti la proposta si intende respinta».
Nella sostanza se hai fatto uno 0 a 0 non poi andare a raccontare che hai vinto e se non hai vinto non passi il turno.
Morale il federalismo ha fatto flop e la morte dei legaioli? Avvisateci per le esequie. GPS

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sperarci... coerenza e lega nord non sono sinonimi

Tisbe ha detto...

sono zombie

speradisole ha detto...

Promessa legaiola mantenuta: andiamo avanti!
Si rimangiano tutto, come del resto molti politici sono abituati a fare.
Ci credevi Senio che se la bicameralina respingeva il federalismo municipale cadeva tutto il tabernacolo governativo?
Io no, non hanno più vita se perdono Berlusconi e i legaioli lo sanno benissimo anche se alzano il dito medio.
Ciao Senio.

Il Senio mormora ha detto...

Per adesso ho sposato la tesi “lasciamoli nella graticola ancora un pò” si rosolano e si cuociono da soli.
Al Papi gli si è già abbassato il sondaggio ed è solo la prima slavina e alla Lega che gli tiene il moccolo fra non molto gli capiterà la stessa cosa, tutti i segnali ci sono.
Intanto cominciamo a leggere i primi commenti alla notizia sulla Padania. Dopo un oretta chiuso baracca e burattini. Stop commenti e cancellazione di tutto. Noi abbiamo salvato questi:

1) E adesso, sig. Bossi e compagnia, visto che di fatto il federalismo non è passato, aspettiamo che ritiriate l' appoggio a un governo irresoluto e inconcludente in coerenza con quanto in precedenza più volte affermato.
2) COMPLIMENTONI !!! i soliti ballisti s-mentitori spero che i vostri sostenitori esprimano tutto il loro dissenso non votandovi piu'
3) Ho votato lega da quando è entrata in politica ma a lungo andare si nota che "andando con lo zoppo si impara a zoppicare" tante belle parole ma siete uguali, difficile mollare il cadreghino e i vari privilegi acquisiti.
4) Ma come e la coerenza? Berlusconi ora è debolissimo, come pensa la Lega di portare a termine il suo programma coalizzata con Berlusconi?
Andiamo al voto e la Lega otterrà molti più consensi di prima! Se invece facciamo la figura di quelli che si rimangiano la parola data, alle prossime elezioni i padani potrebbero essere molto più disillusi.
5) e adesso cosa succede ?, la minaccia di elezioni, nel caso il federalismo non passasse alla bicamerale, è il solito ballon d'essai del capo, come quando parlava dei 100.000 fucili pronti. pronti per cosa?. suggerite ai vostri capi di essere più seri.
6) 8 anni al governo negli ultimi 10 (con Berlusconi). Per noi (Lega) 11 anni di governo negli ultimi 16 (3 anche con DIni e la sinistra, SE QUALCUNO FINGE DI DIMENTICARLO).
Dopo quasi 17 anni di ZERO RIFORME, ZERO INNOVAZIONE, ZERO INFRASTRUTTURE (dov'è il Mose che salvava Venezia ?), E SOLO LEGGI PER LUI, PER SALVARE LUI, PER RISOLVERE I SUOI PROBLEMI....OGGI QUESTO BEL RISULTATO : DOPO 17 ANNI LA BANDIERA DEL FEDERALISMO CE LA FICCHIAMO NEL ...

At salut Speradisole