martedì 19 aprile 2011

Due tette per Sindaco

Quando Soledat Sàanches ha deciso di candidarsi a Sindaco di un paesino sull'Isola di Minorca, nella sua discesa in campo, i suoi “Dos grandes argumentos” se li è giocati subito.
Fin dalle prime battute della campagna elettorale ha esposto un manifesto ad alto contenuto erotico più che politico, con lo slogan "Dos grandes argumentos" (due grandi argomenti), raffigurante una donna con un grande seno afferrato da dietro da due mani maschili. (foto a lato)
I “Dos grandes argumentos” non sono passati inosservati e hanno suscitato immediatamente dure reazioni e l'intervento della censura.
Ma Soledad ha risposto, sostenendo: "Nessuno è più femminista di me. Ogni persona è libera di esprimersi come crede e io utilizzo il corpo e i miei seni come mi pare.",
“Se questa non è politica allora spiegatemi cos’è la politica! La politica sono proposte e questa è una proposta!“.
Le motivazione sono parse un tantino insufficienti alla Giunta elettorale che, in coordinamento con l'Osservatorio della pubblicità dell'Istituto della Donna, ha deciso di far togliere i “Dos grandes argumentos”. Poi prontamente sostituiti con un manifesto meno seducente raffigurante la piazza e il campanile della cittadina. In Italia la signora Sanchez avrebbe avuto certamente più fortuna, da noi i “Dos grandes argumentos” hanno già sfondato e pure contestualizzati. GPS

Nessun commento: