mercoledì 27 aprile 2011

I cioccolatai di Padania

I legaioloi anche stamattina fanno “Il facimme a muina”. La fotografia viene fuori bene da “La Padania” di oggi che in una sintesi efficace, dice di riportare l’umore del Boss per il popolo padano sull’ esito del vertice italo-francese: "Siamo diventati una colonia francese” e ancora “Berlusconi si inginocchia a Parigi” e a noi “ha fatto fare la figura dei cioccolatai”.
Ora che la Lega sia diventata pacifista ci possono credere solo quelli che “Ruby è la nipote di MubaraK”.
Che l'Italia sia diventata improvvisamente una colonia Francese, sinceramente non lo sappiamo, la certezza invece è che la Lega è un possedimento di Berlusconi.
I Legaioli come i finiani si sono improvvisamente svegliati? e si sono accorti che il Belusca gli "fà na figüra da ciuculaté"?
Certo il bon bon Parmalàt, gli appalti per il nucleare, i clandestini e il bombardiamo Gheddafi tutto in una volta è da digerire.
Ma per i legaioli, stomaci duri, è solo il classico “il facimme a muina”, al massimo la richiesta dell’aumento della paghetta, per il resto “i cioccolatai” di Padania continueranno a votare tutte le porcate del Papi pagatore. (la vignetta è di Maramotti) GPS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono circa ventanni che lega e pdl fanno promesse strane, mi spiego, pensano solo a loro e mai all'Italia.