mercoledì 18 maggio 2011

Alla Lega “travolgente” non basta il pareggio

Davvero fantastico è il pareggio inventato dei Berluscones sul risultato delle scorse elezioni amministrative. Quel tolto Milano, Bologna, Torino, Cagliari, Trieste, ecc è un pari e patta che sa di soprannaturale, roba da Lourdes.
Il Verdini si sa è un temerario, è uno che punta dritto sul "E dai, chi cazzo vuoi che lo scopra?" come diceva sempre anche Bill Clinton.
Ma lo O a O però non sta bene ai legaioli, per loro la partita è stata vinta.
Lo sancisce Radio Padania con questa la perla: “La Lega ha vinto; sono le aspettative che erano eccessive. Certo, se si leggono giornali come Il Sole 24 Ore o il Corriere della Sera potrebbe sembrare che abbiamo perso; ma basta prendere invece in mano La Padania per capire che le cose non stanno così". Bingo!
Così sti poveri legaioli, leggono la Padania si aspettano di conquistare Bologna, come La Padania aveva promesso e invece si ritrovano che Merola, vince addirittura al primo turno.
Come lo spieghiamo ai padani, no problem. Oggi infatti il titolo in prima pagina è: Bologna travolgente Lega” e sottotitolo (testuale) "La Lega vince a prescindere". Bingo legaiolo!
Tutto sommato, il "E dai, chi cazzo vuoi che lo scopra?" del Clinton se vale per Verdini perchè non deve valere per La Padania. Alla Lega di Travolgente c’è solo la fuga del cervello. GPS

Nessun commento: