venerdì 13 gennaio 2012

In Padania arriva anche la mutazione del Dragone

Anche questa settimana i nostri legaioli restano ben saldi in testa al Top Ten delle coglionate e sarà difficile scalzarli, sono in una forma strepitosa e decisamente intenzionati a non mollare il primo scalino del podio.
Dopo l’investimento per l’indipendenza della Tanzania, il "Salvate il soldato casalese” adesso ci si butta sul “Prima il Dagrone”, per la verità in origine era “Prima i Veneti”.

Ma dopo anni di slogan xenofobi, che bisognava boicottare i prodotti cinesi, che bisognava mettere dazi alla Cina, che la nostra sacra terra padana non è in vendita e che bisognava fare muro contro l'invasione dei dragoni della Grande Muraglia, Hops! Novella piroetta. Oramai sono diventati sofisticati specialisti del prillo padano, un’eccellenza nel settore.
E' successo in quel di Treviso Treviso, dove il Carroccio, partito dominante in Comune, ha deciso di far comprare all'azienda dei trasporti Actt 12 autobus costruiti in Cina.
Il duo guidato della Lega Nord, il Gobbo e il Gentilini che controllano l'Actt servizi, trovandosi nella necessità di rinnovare il proprio parco di autobus, hanno pensato bene di acquistare 12 autobus cinesi prodotti dalla ditta KingLong.
Fra l’altro non si tratta neanche di mezzi moderni e rispettosi dell’ambiente: niente metano, nè trazione elettrica ma semplici vecchi diesel e per i pezzi di ricambio e la manutenzione dovremo affidarci ai cinesi. Insomma, indovina chi arriva prima?, “Prima il Dagrone”. GPS

Nessun commento: