mercoledì 14 marzo 2012

Calci benedetti alla Clericus Cup

Almeno fra preti, seminaristi e suore dovrebbe essere di casa il famoso appello biblico a "porgere l'altra guancia". Invece all'ombra del Cupolone, in questi tempi duri e tempestosi, è il darsele di santa ragione che è di moda.
Succede che la Clericus Cup, il torneo calcistico internazionale tra monsignori, preti e seminaristi dei vari pontifici istituti presenti a Roma, giunto alla sesta edizione, non avrà più il patrocinio della sezione Chiesa e Sport del Pontificio.
Alla Clericus Cup, iniziata il 2 marzo scorso, partecipavano 16 squadre supportate da suore e dai tifosi in tonaca. Ben 351 i giocatori iscritti con passaporto di 71 nazioni diverse. Il motto di questa edizione è “Giocare per credere”.
Il “Giocare per credere” ha sbarellato, è andato fuori controllo e si è trasformato in “Giocare per calciare”.  Risse, pedate, cazzotti e calcioni benedetti in campo e sugli spalti striscioni offensivi e provocatori con le suorine in prima fila più incavolate e focose che mai.
Così dall’alto fanno sapere che la Clericus Cup ha “tradito” lo spirito originario e ha imboccato deriva “diseducativa”, pertanto niente patrocinio. Il Tarcisio Bertone pare pensi per il prossimo anno alla “Monacha Cup”, con le religiose tutte in calzoncini corti regolamentari, sperando di non avere sorprese. GPS

Nessun commento: