mercoledì 7 marzo 2012

Occhio!!! Email truffa su Rimborsi fiscali ( vedi foto)

Allarme dell’Agenzia delle entrate sulle finte email. Sono infatti stati registrati nuovi tentativi di truffa ai danni dei contribuenti con false comunicazioni che riportano il logo dell’Agenzia delle entrate.
Email, spiega l’Agenzia in una nota, con oggetto “Notifica di rimborsi fiscali”, apparentemente provenienti dall’indirizzo “Agenzia delle Entrate”, che invitano il destinatario a scaricare e compilare un modulo per ottenere un presunto rimborso, richiedendo, tra le altre informazioni, anche tutti i dati della carta di credito.
Si tratta, in realtà, di un tentativo di phishing, una truffa informatica attuata con lo scopo di ottenere illecitamente dati personali. Proprio per questo l’Agenzia invita chiunque dovesse ricevere questo messaggio di posta elettronica a eliminarlo e a non aprire il suo allegato, in quanto potenzialmente pericoloso.

L’Agenzia delle Entrate, infatti, è del tutto estranea all’invio di queste email e ricorda ai contribuenti che sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it, nella sezione “Home – Cosa devi fare – Richiedere – Rimborsi”, si possono consultare le corrette modalità per ricevere un rimborso fiscale con l’accredito su conto corrente. In nessun caso l’Agenzia richiede informazioni sulle carte di credito.
Nella foto l’email arrivata questa mattina sulla mia casella postale. GPS

2 commenti:

speradisole ha detto...

Grazie dell'informazione. Col tuo permesso vorrei riportarla nel mio blog, citando la fonte, perchè vorrei che coloro che abitualmente leggono il blog, fossero avvertiti.
Grazie, Senio, ciao.

Il Senio mormora ha detto...

speradisole lei è autorizzata a fare quello che vuole
Ciao GPS