giovedì 29 novembre 2012

Una Lega da Guinness

Qualcosa di straordinario è successo ieri alla Camera dei deputati. Pensate che ci toccherà persino aggiornare la classifica delle imprese oratorie dei parlamentari italiani.
Fino a ieri avevamo la Top Ten dei “Discorsi-fiume” che era grosso modo così formata:
Il Radicale Roberto Cicciomessere 11 ore e 35’,il Radicale Massimo Teodori 10 ore, Lucio Libertini PCI 9 ore e mezzo,,Giorgio Almirante MSI 9 ore, i deputati del PCI Capalozza e Capalozza 8 ore e mezzo, l’onorevole socialista Giuseppe Cerruti 8 ore.... ecc.

Ma veniamo a Montecitorio, durante una discussione in Parlamento sul carcere per i giornalisti, l'onorevole Eraldo Isidori della Lega Nord "dice" la sua e inaugura la Top Ten dei “Discorsi-goccia”.
Un capolavoro, 20 secondi netti, una roba da Guinness dei primati. L’Eraldo ieri, nella sua memorabile impresa, ha battuto persino la ex pasdaran legaiola Mauro che deteneva il titolo nella categoria “Discorsi-da Matta”, Nel video sotto la mitica performance del legaiolo

                    
 Testo dell’intervento tradotto in italiano
"Il carcere è un penitenziario... non è un villaggio di vacanza... si deve scontare la sua pena perscritta... che gli aspetta... lo sapeva prima fare il reato... io ritengo come Lega... di non uscire prima della sua pena erogata, grazie"

Nessun commento: