martedì 18 dicembre 2012

Grillankhamon Epurator

Nel 1000 a.c il Faraone Tutankhamon in Egitto inventò il culto religioso del Disco solare.
Il simbolo, un logo ante litteram, era un Sole da cui partivano i raggi che trasmettono la vita sulla terra.
Dopo la magnificenza e lo splendore iniziale, qualcosa andò storto e presto iniziarono le epurazioni. Finì che il Faraone fu smembrato proprio dai suoi fervidi adepti e imbalsamato andò a regnare nel mondo degli inferi.
Oggi, poi dicono che la storia non si ripete, Grillankhamon si è inventato il culto del Disco stellare, il simbolo 5 Stelle (queste non irradiano una mazza) ma hanno il bollino Blu incorporato.
Come ai tempi dei Faraoni anche da noi è iniziata la stagione delle epurazioni.
Le espulsioni a catena in tutta l'Emilia-Romagna (qui Casaleggiolandia è iniziata prima) sotto il segno delle 5 Stelle sono a metà strada fra il tragico, la farsa e il ridicolo.
Grillankhamon Epurator ha vietato, con tanto di lettera dell’avvocato, l'utilizzo del disco 5 Stelle al consigliere civico di Forli', Raffaella Pirini, eletta con la lista "Destinazione Forli", rea di aver preso posizione pubblicamente a favore della già espulsa Federica Salsi per la questione sul “Punto G” e contro la sua partecipazione a Ballarò.
Lo comunicano abbacchiati gli stessi cinquestellini forlivesi della lista "Destinazione Forlì" dal loro sito: "Grillo ci ha espulsi ma noi rimaniamo dentro al Movimento 5 Stelle", “E’ stata per noi una pugnalata alla schiena”.
Grillankhamon Epurator ha fatto il salto di qualità, siamo passati dalle epurazioni personali alle epurazioni di massa, come andrà a finire forse è già scritto nella storia. GPS

Nessun commento: