martedì 18 dicembre 2007

No alla pena di morte

Il grande giorno per dire no alla pena di morte è arrivato.
Oggi al Palazzo di Vetro la moratoria sulle esecuzioni capitali promossa dall’Italia e che si appresta ora a passare al voto dei paesi membri delle Nazioni Unite.

Il ministro degli Esteri Massimo D'Alema è già atterrato a New York. Con lui ci sono il sottosegretario Gianni Vernetti e i rappresentanti del partito radicale transnazionale e di Nessuno Tocchi Caino, Matteo Mecacci e Sergio D'Elia, che combattono da anni per l’abolizione della pena di morte. Il governo italiano, ha precisato D’Alema, ha dato ai loro sforzi «una forma politica» facendone un obiettivo condiviso a livello europeo e «promuovendo una coalizione internazionale molto vasta». (da unità.it)
Iniziata da ieri la campagna dell'SMS solidale 48584 a sostegno della campagna di Nessuno tocchi Caino "Dalla Moratoria Onu delle esecuzioni all'Abolizione della pena di morte".Per donare 1€ invia un SMS al 48584 dal telefonino personale. Per donare 2€ invia il 48584 da telefono fisso Telecom. La campagna è attiva dal 17 dicembre al 1° gennaio 2008.TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom ItaliaUno degli strumenti di comunicazione della campagna solidale sono gli spot televisivi e radiofonici prodotti uno dalla RAI e l'altro da Radio Radicale disponibili presso la nostra sede (0668803848) e il serpentone da trasmettere nei tg e nelle trasmissioni di approfondimento. Incrociamo le dita. GPS
Per saperne di più visita il sito Nessuno tocchi Caino

Nessun commento: