giovedì 6 marzo 2008

Verso la multiutility pubblica più grande d’Italia

Avanti con le fusioni. I sindaci delle città capoluogo hanno deciso di assegnare al management della multiutility Hera Spa, il mandato per realizzare le fusioni. Alla riunione erano presenti diversi sindaci, oltre a Sergio Cofferati, Gaetano Sateriale (Ferrara), Giorgio Pighi (Modena), Fabrizio Matteucci (Ravenna), Nicodemo Montanari, presidente di Con.Ami (delegato Comune di Imola), Giordano Conti (Cesena), Nadia Masini (Forlì) ed il vice di Rimini, Fabrizio Melucci. “L'obiettivo è diventare la più grande azienda italiana”, ha rivelato Cofferati.
I sindaci emiliani - romagnoli riuniti nel patto di sindacato si sono trovati d’accordo circa "l'obiettivo di far crescere la società attraverso investimenti mirati alla qualificazione e alla innovazione delle sue aree produttive, anche mediante fusioni con altre aziende italiane multiservizi a maggioranza pubblica.”
“Allo scopo di avviare confronti in grado di realizzare questa prospettiva sulla base dei contatti e delle dichiarazione di interesse ricevute – affermano i sindaci -, il patto di sindacato di Hera Spa dà mandato al presidente e all'amministratore delegato dell'azienda di verificare con le altre aziende la condivisione di una strategia progressiva e ampia integrazione tra le aziende stesse, anche, ove fosse necessario, attraverso la costituzione di società di diversi settori".
(fonte romagnaoggi.it). Tutti i numeri di Hera Qui . (nella foto il Presidente di Hera spa Tommaso Tommasi di Vignano). GPS

1 commento:

Franco ha detto...

In bocca al lupo :-)