venerdì 7 marzo 2008

Daniele Manca, candidato Sindaco di Imola

A seguito delle dimissioni del sindaco Marchignoli, candidatosi alla Camera dei Deputati, Imola il 13 e 14 aprile, vota anche per le elezioni comunali.
IL Centrosinistra (Partito Democratico, Sinistra Arcobaleno, Partito Socialista e Italia dei Valori) sostiene
Daniele Manca, candidato Sindaco di Imola.
Daniele Manca è nato a Imola, in provincia di Bologna, nel 1969, è sposato con Caterina ed ha un figlio, Filippo.
Dopo il liceo scientifico si iscrive alla facoltà di Scienze statistiche ed economiche.Tra gli interessi, in primo piano le attività sportive, in particolare calcio e mountain bike.
Inizia ad occuparsi di politica molto presto e a 21 anni, nel 1990, viene eletto consigliere comunale a Dozza, interessandosi prevalentemente a progetti legati alle tematiche giovanili ed all'associazionismo sportivo e culturale.
Nel 1992 gli viene conferito l'incarico di assessore e per due anni si occupa di urbanistica, sport e tematiche giovanili. Particolare rilievo assume il restauro e il recupero della Rocca e del Borgo medievale e la riqualificazione urbana realizzata nella frazione di Toscanella
Nel 1994 viene nominato sindaco di Dozza ed è riconfermato nella carica con le elezioni amministrative del 1995, alla guida della coalizione di centrosinistra.
Nelle elezioni del 1999 viene eletto per la seconda volta sindaco di Dozza, sempre con il centrosinistra.
Dal 1998 al 2001 è presidente dell'Enoteca regionale dell'Emilia-Romagna, ente al quale la Regione ha affidato il compito di promuovere i nostri vini.
Tra il 1999 e il 2004 ricopre la carica di consigliere provinciale di Bologna.
Dal 2001 è segretario della federazione imolese dei Democratici di Sinistra, riconfermato a pieni voti nel 2004. Nel 2004, alle elezioni amministrative, viene eletto consigliere comunale della città di Imola.
Nel 2005 è stato eletto consigliere regionale con 15.985 preferenze nel collegio di Bologna.
Attualmente è presidente del gruppo UNITI NELL'ULIVO DS in Regione. Il programma elettorale di
Daniele Manca , La lista del Partito democratico imolese : Capolista Fabrizio Castellari, 50% è donna (fonte danielemanca.it) GPS

Nessun commento: