
È capace di smentire ogni cosa. Perfino la realtà documentata, anzi fotografata.
Ieri, ad esempio, ha detto: «Non ho mai fatto le corna ad un capo di Stato o ad un mio collega ministro».
Era il tentativo di risposta a Veltroni che in un'intervista a Sky Tg24 aveva affermato :”Servono leader seri, non chi fa le corna”.
Era l’8 febbraio del 2002, durante la foto di gruppo, cioè il ritratto ufficiale (quello che va in archivio) di ministri e capi di Stato al vertice europeo di Caceres, che fa il Bellachioma, alza il braccio destro e fa le corna.
Grande goduria di fotografi e cameramen di mezzo mondo, che hanno immortalato la sua bischerata per i posteri.
Tanto è vero che le famose corna all’ex ministro spagnolo Josep Piquet hanno fatto il giro del mondo. E oggi afferma che lui le corna non le ha mai fatte!

2 commenti:
premessa: chi viene nel mio blog sa che sono tra i piu' antiberlusconiano che si trovino sulla piazza telematica.
detto ciò, lo sai che oltre alle foto c'è anche un video di quellao situazione?berlusconi disse che dall altra parte c erano dei ragazzi e non mi ricordo cosa disse di preciso, ma affermò che gli disse che le corna non si fanno. ma è stata ritratta solo la foto con le corna.
e io non gli avrei mai creduto finchè non ho visto il video, in cui(non ho visto i ragazzi)viene confermata la sua tesi.
ecco, questo mi insegna che la critica a berlusconi, forse, è meglio farla sul sodo, e meno su certe cosette che lui crea ad hoc per spostare la critica sull effimero e per burlarsi, in modo che chi lo segue è divertito dai suoi commenti e lo segue ancor di piu.
un saluto
Probabilmente hai ragione, ma l’intento era solo di confermare quello che Montanelli diceva: Berlusconi mente anche quando respira. AT Salut GPS
Posta un commento