martedì 1 aprile 2008

Le corna che non fo

Aiuto sono in secca di nomi e aggettivi, per definire in modo appropriato, il Pataccaro di Arcore.
È capace di smentire ogni cosa. Perfino la realtà documentata, anzi fotografata.
Ieri, ad esempio, ha detto: «Non ho mai fatto le corna ad un capo di Stato o ad un mio collega ministro».
Era il tentativo di risposta a Veltroni che in un'intervista a Sky Tg24 aveva affermato :”Servono leader seri, non chi fa le corna”.
Era l’8 febbraio del 2002, durante la foto di gruppo, cioè il ritratto ufficiale (quello che va in archivio) di ministri e capi di Stato al vertice europeo di Caceres, che fa il Bellachioma, alza il braccio destro e fa le corna.
Grande goduria di fotografi e cameramen di mezzo mondo, che hanno immortalato la sua bischerata per i posteri.
Tanto è vero che le famose corna all’ex ministro spagnolo Josep Piquet hanno fatto il giro del mondo. E oggi afferma che lui le corna non le ha mai fatte!


Nella foto sopra le corna più famose di Caceres, sotto galleria foto di corna del pataccaro, comprese quelle dedicate al suo fido, ministro Fini. GPS

2 commenti:

Anonimo ha detto...

premessa: chi viene nel mio blog sa che sono tra i piu' antiberlusconiano che si trovino sulla piazza telematica.

detto ciò, lo sai che oltre alle foto c'è anche un video di quellao situazione?berlusconi disse che dall altra parte c erano dei ragazzi e non mi ricordo cosa disse di preciso, ma affermò che gli disse che le corna non si fanno. ma è stata ritratta solo la foto con le corna.

e io non gli avrei mai creduto finchè non ho visto il video, in cui(non ho visto i ragazzi)viene confermata la sua tesi.

ecco, questo mi insegna che la critica a berlusconi, forse, è meglio farla sul sodo, e meno su certe cosette che lui crea ad hoc per spostare la critica sull effimero e per burlarsi, in modo che chi lo segue è divertito dai suoi commenti e lo segue ancor di piu.

un saluto

Anonimo ha detto...

Probabilmente hai ragione, ma l’intento era solo di confermare quello che Montanelli diceva: Berlusconi mente anche quando respira. AT Salut GPS