mercoledì 21 maggio 2008

100 Chilometri del Passatore

La prossima edizione della mitica 100 Chilometri del Passatore (valida come CAMPIONATO ITALIANO FIDAL 2008 100 KM SU STRADA), con il classico - affascinante - tracciato da Firenze a Faenza si svolgerà tra sabato 31 maggio (con partenza da Firenze - Piazza della Signoria - alle ore 15.00) e domenica 1 giugno 2008 (con arrivo in Piazza del Popolo, a Faenza).
La 36esima edizione della "100 km del Passatore" è stata presentata a Faenza nella sala incontri di Banca di Romagna.
A 12 giorni dal via ufficiale risultano oltre 1.100 gli atleti ed amatori attualmente iscritti. Insieme ad una nutrita schiera di italiani, tra cui oltre cento donne, si registra la presenza di una sessantina di atleti provenienti da 15 Paesi esteri (Brasile, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceka, Russia, Slovenia, Svizzera, Ungheria, Usa e - è la prima volta - Libano).
A proposito delle iscrizioni, la segreteria sportiva dell'Associazione informa che da quest' edizione non saranno più accettate iscrizioni a Firenze e che l'ultimo giorno utile per iscriversi è fissato per la giornata di sabato 24 maggio; inoltre, tutti i podisti non tesserati Fidal, insieme al modulo di partecipazione, devono consegnare il certificato medico di idoneità.
Confermato il controllo degli atleti (col consueto ‘chip elettronico'), effettuato dai giudici Fidal, tramite sei postazioni fisse e mobili, per garantire il regolare svolgimento della gara da parte dei partecipanti. Per quanto riguarda i premi della ‘Cento', infine, oltre a quelli Fidal e di classifica, sono previsti riconoscimenti per i recordman maschile e femminile, per i gruppi podistici, per il vincitore del Gran Premio della Montagna "Francesco Calderoni", assegnato dalla Uoei al fondista che passerà per primo sul Passo della Colla (913 metri slm, al 50° km), giungendo poi al traguardo di Faenza. Premi anche ai migliori atleti toscano, romagnolo e faentino. Per saperne di più, regolamento, elenco iscritti, modulo iscrizione e orari QUI GPS

Nessun commento: