lunedì 25 agosto 2008

Dacci oggi la nostra visibilità quotidiana

La signora Minghinina me lo dice sempre, non c’è più religione e neanche le preghiere di una volta. Abbiamo sostituito anche il “pane”. Così dopo il Vatican Vanity, benedetto dalle alte sfere vaticane, arriva il concorso per eleggere la suora più bella d'Italia.
La trovata del concorso 'Sister Italia 2008', è venuta a padre Rungi; "Mi piacerebbe che fosse messa in risalto la bellezza, sia fisica che spirituale, delle suore”.
“Stiamo parlando di persone molto preparate che operano nel sociale, dove, oltre alla bellezza spirituale, ma per avere visibilità c'e' anche bisogno di una bella presenza".
"L'idea mi e' venuta parlando con alcune sorelle con le quali stavo pregando sulla spiaggia di Mondragone - ha spiegato il prete casertano - Eravamo in preghiera con turisti e villeggianti, a dimostrazione di quanto sia aperta la mentalità di queste suore".
Così il Teologo lancia su internet un concorso per incoronare la suora più bella d'Italia.
Le religiose non dovranno sfilare su passerelle, ne' in abiti civili o religiosi, per ora scordiamoci il lato B, ma inviare le foto più belle ed espressive ad un indirizzo di posta elettronica.
A incoronare la 'Sister Italia' sarà il popolo del web. Requisiti essenziali: età compresa tra i 18 e i 40 anni, stato religioso novizia o professa.
Per adesioni rivolgersi direttamente all'ideatore dell'inizitiva e del concorso on-line, padre Antonio Rungi, al seguente indirizzo di posta elettronica
antonio.rungi@tin.it. (fonte comunicato stampa) GPS

Nessun commento: