lunedì 10 novembre 2008

La lega si da all’ippica

L’ho sempre sostenuto con gli amici legaioli, datevi all’ippica. E’ un settore questo che vi è più congeniale, perchè sarete più incisivi, un campo dove potrete sviluppare meglio le vostre qualità.
La secessione, il federalismo, portare la libertà ai popoli del Nord sono tutte cose complicate da cui non ricavate un ragno da un buco, con Roma ladrona poi ci siamo già accasati. L’ ippica invece…. Detto e fatto.
Il ministro Zaia: “La Lega conferma il pieno sostegno al settore dell’ippica, siamo determinati a portare in aula e a votare il nostro emendamento che attraverso la stabilizzazione del montepremi consentirà un rilancio dell’intero settore”
Poi in aula qualche complicazione:
"Non li puoi toccare nemmeno sulle lotterie, vogliono continuare a magnarsi tutto" sbotta un deputato lumbard uscendo dall'Aula.
Ma alla fine i berluscones , vuoi non dargli neanche un po’ di ippica? Poi questi la prendono male e fanno il muso.
Così l'emendamento salva-ippica passa e prevede un contributo di 25 milioni di euro per il 2008 e la destinazione dello 0,70 per cento delle somme giocate con le slot-machine in particolare per il montepremi.
L’emendamento salva anche le scuole di equitazione che praticano lezioni con gli asini, il Calderoli ci teneva tanto. GPS

1 commento:

daniele sensi ha detto...

E pensa che in Lega si comincia a dire che Zaia è uno di quei ministri che rappresentano in Italia l'Obama style....