giovedì 13 novembre 2008

Robin Hood Tremonti nel paese di Pulcinella

«Questo emendamento è fuori dalla logica di questo Governo. O va via questo emendamento o va via il ministro». Il Senato aveva accolto le parole di Tremonti con un applauso. Certo che a questi onorevoli Senatori andrebbbe somministrata una buona dose di sbranina.
Non è passato neanche un mese dal
Salva-bancarottieri, replay che Robin Hood Tremonti, paladino dei risparmiatori, con un doppio salto mortale carpiato con avvitamento rovesciato: "Mi riconosco in quel decreto legge, quel testo mi sembrava giusto, per cui non sarebbe stato giusto non firmare". Lo ha detto il nostro Tremonti, ieri durante un'audizione in commissione Finanze e replicando a un senatore che gli chiedeva se avesse pensato di non firmare il provvedimento la norma cosiddetta 'salva-manager'.
Consapevole della patacata alza il tiro e cerca la foglia di fico per coprirsi il deretano rimasto scoperto e spara : ''Se la banca fallisce i banchieri vanno a casa, o vanno in galera''. Ennesima patacca creativa.
Alcuni ricercatori americani, giorni fa, sono riusciti a stabilire che gli scimpanzè hanno un elevata capacità di riconoscere i loro familiari, noi italiani invece non riusciamo neanche più a riconoscere dei mastodontici paraculi.
Siamo proprio il paese di "Pulcinella" ! GPS

Nessun commento: