mercoledì 7 gennaio 2009

Il nuovo motore di ricerca con Mastro Olindo incorporato: Catholic Google

E’ on line da pochissimo ed è una delle tante bizzarrie che ci offre internet.
Si tratta di un nuovo motore di ricerca che va ad aggiungersi alla già sterminata platea, le directory specializzate nell'argomento ne hanno censiti circa 1500 in tutto il web.
Questo però è il motore di ricerca più pulito, insomma lavato con perlana e con tanto di Mastro Olindo incorporato e si chiama Catholic Google.
L' home page del sito e' costruita in modo da assomigliare in tutto e per tutto a quella originale del motore di ricerca, con l'unica aggiunta di due orribili aureole sul ben noto logo colorato.
Si presenta come: ''Il modo migliore di navigare nella rete per i buoni cattolici”.
Il Catholic Google, con il suo Mastro Olindo dovrebbe venire incontro all'esigenza dei credenti e delle figlie di maria, cioè essere in grado di ripulire e bloccare le molte sirene tentatrici del web, soprattutto sul versante “sexy”. Il nostro motore è basato su Google (ma con cui non ha niente a che fare) e filtra tutti i risultati in chiave cattolica. (fonte asca.it)
Catholic Google, per ora batte in testa e il Mastro Olindo incorporato non sembra avere chiare le priorità del proprio target.
Se ad esempio cercate “papa”, il primo risultato offerto e' “Papa John's Delivery or Carryout Pizza”, un servizio di consegna pizze a domicilio, se digitate “sex” il primo risultato è (in inglese, che tradotto):”Morale e matrimonio: Il background cattolico del sesso”.
Se invece cercate “divorzio”, vi manda subito sul sito divorziofacile.it.
Cercando poi “Dio” il primo risultato è un gruppo heavy metal. Infine cercando “Cristo” il primo risultato è un video alquanto particolare: I will survive, da vedere assolutamente QUI.
Se credete che sia tutto uno scherzo, la ricerca fatevela da soli e mettete alla prova Mastro Olindo Chatolic, digitando “gnocca” ( risultato nella foto) e fatevi il test del primo risultato QUI. GPS

2 commenti:

Unknown ha detto...

Fantastico !
D'ora in poi sarà questo il mio motore di ricerca !!
Alla faccia di Cheogle !!

Anonimo ha detto...

Beh, Meglio Cheogle, lo trovo meno inutile e meno demenziale.

w w w . c h e o g l e . i t