lunedì 18 luglio 2011

Le trottole dello spadone floscio salvano il Papa?

Le trottole dello spadone floscio anche stavolta ci riprovano. Inguaiate fino al collo nelle porcate della banda del Papi, in preda ad un pauroso calo di consensi che le costringe a confusionali piroette, adottano la strategia dei polpi che emettono dal sifone una nube di sostanza nera per confondere le acque. Così le nostre trottole legaiole hanno rispolverato e sparso, per l’occasione, il vecchio inchiostro “del cappio”.
Aveva aperto gli spruzzi l’ex celodurista Bossi che a proposito dell'arresto del deputato del Popolo della libertà Alfonso Papa, coinvolto sull'indagine della P4, aveva bofonchiato il fatidico: "In galera" e i papagallini della Padania a ruota: “La padania non ha dubbi nella vicenda dell'autorizzazione a procedere nei confronti del deputato del Pdl”.

Intanto la giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera ha detto “Si”. Alla votazione hanno preso parte Partito democratico, Italia dei valori, Futuro e libertà e Unione di centro. Il Pdl ha lasciato l'Aula della giunta per protesta, mentre le trottole dello spadone floscio si sono astenute.
La novità della furbata poteva essere interessante, nella Banda Ladroni non riescono più a coprirsi il culo a vicenda?
Ma sono bastate 24 ore che il Bossi, (che sembra sempre più una trottola telecomandata) da Venezia, cambia linea e fa una vistosa retromarcia: “Niente manette” prima della celebrazione del processo.
L’ordine di Papi era stato perentorio: “Salvate il soldato Papa” e per il Partito degli Onesti la disposizione è indiscutibile, è di quelle di principio non negoziabile, se non si copre un indagato che cavolo di Onesti sarebbero.
Poi ieri nuova virata a 360 gradi della trottola telecomandata: "Voteremo sì all'arresto”. Roba da ricovero coatto.
La prima sezione disciplinare del Csm, nel frattempo, ha sospeso Papa dalle funzioni e dallo stipendio di magistrato. Le trottole dello spadone floscio, in pieno stato confusionale, gli aprono uno spiraglio e meditano il trucco? In parlamento, si vota mercoledì, col voto segreto si vogliono mimetizzarsi per salvare il Papa? GPS

4 commenti:

Anonimo ha detto...

più che trottola dello spadone floscio, mi sembrano le armate del cervello bacato

speradisole ha detto...

Vedrai che voteranno allo scambio. Siccome anche per un certo Todesco del PD si voterà (al Senato) per l'autorizzazione a procedere,(alla Camera c'è Papa) arriveranno alla conclusione che voteranno tutti no, per dire che sono equilibrati e trattano bene anche l'opposizione.
Ciao Senio, bentornato.

Unknown ha detto...

Nulla in contrario alla pubblicazione di mie vignette e , ma che almeno venga chiesto il permesso di farlo e venga citata la fonte, ma soprattutto NON si intervenga su di esse.
TI invito a togliere dal blog.
QUESTA VIGNETTA o qualsizsi altra che tu abbia pubblicato RIVEDUTA E CORRETTA
Saluti.

Il Senio mormora ha detto...

Ok per il rilievo. Preciso solo che avevo espressamente specificato “(La vignetta riveduta e corretta è di Portos) con tanto di link alla fonte. Buon lavoro e At Salut GPS