mercoledì 3 agosto 2011

Vacanze pellegrine da urlo

Davvero non sanno più cosa dire e fare. Tutte le volte che ci provano è un mezzo disastro e una nuova figura da pirla da far incaponire la pelle.
Con la Casta sotto tiro, il Calderoli se ne era uscito con una sua genialata: “Propongo di abolire le vacanze, ci si trovi insieme per un campus per lo sviluppo economico”.
Dopo il porcellum, la passeggiata col maiale, la foto del falò, questo nuovo guizzo calderoliano, in veste stacanovista, era piaciuto un casino ai legaioli. Tanto che la Padania aveva subito titolato: “Niente vacanze, siamo padani”.
Come sempre anche le patacate hanno le gambe corte. Cosi dopo appena 48 ore, il Pdl attraverso il Cicchitto precisa la decisione presa dalla maggioranza (stacanovisti legaioli compresi): "C'è stata una valutazione seria", “i lavori saranno chiusi dal 3 agosto al 12 settembre”. La tanto seria valutazione della maggioranza di governo ha partorito di fatto che le vacanze quest’anno vengono allungate. Ma la crisi? Le imprese, le famiglie in difficoltà, i disoccupati e precari? .....
Niente paura, il governo del fare che manco sulle ferie riesce a trovare un accordo, le vacanze 2011 le allunga perchè ben 170 parlamentari italiani andranno in pellegrinaggio in Terra Santa.
Appresa la buona novella, dalla Santa Terra, giungono però notizie allarmati.
Il custode del Santo Sepolcro di Gerusalemme avverte che dal sacro sarcofago escono, da ieri sera, strani ululati in corso di decifrazione.
Pare, dalle prime interpretazioni, che attraverso l’ urlo il povero Cristo voglia far sapere che può sopportare di tutto, ma la visita dei parlamentari-pellegrini italiani guidati dalla Binetti e dal Fisichella è troppo anche per lui. GPS

2 commenti:

speradisole ha detto...

Sono tornati un po' indietro, apriranno i lavori il 6 settembre, ma è probabile che le aule siano semideserte. E non sarebbe un bello spettacolo.
Ciao Senio, un saluto.

Andrea ha detto...

La cosa da fare sarebbe trovasrsi tutti noi cittadini il 6 settembre, e cacciarli a forza di SONORE BASTONATE!!! Altro che visite in terrasanta!