lunedì 10 agosto 2009

Ci siam fatti l’ auto blu: paraponzi ponzi pu

Ricordate le auto blu? Quel Privilegio che suscitò in tutti una fragorosa ondata di sdegno. Anal TV e i giornali di famiglia del Papi, al governo era Prodi, pomparono e ci sguazzarono dentro per mesi interi.
I legaioli furono i primi a saltare sul carro: “La Lega Nord si batte contro simili sprechi”, “le auto blu servono solo per una questione di immagine, non è quindi una spesa essenziale, e nell’interesse dei cittadini avevamo già deciso da tempo di tagliarle eliminando anche l’ultima rimasta”. Coniarono pure:”Auto blu zero”. “Niente auto la Lega si distingue dai partiti romani".( questa è la più carina).
I legaioli milanesi poi ne fecero una crociata: “Basta auto blu, mandiamo i soldi in Africa”, “e così dimostriamo anche che la Lega non è razzista
Poi con Papi che arriva al governo non se n’è parla più. Quella che pareva un’emergenza insopportabile, Oops è scomparsa nel nulla.
Poi si racconta che ci fu uno storico vertice notturno dei legaioli in quel di Pontida. Non si può fare la rivoluzione? Non si può fare la secessione? Il Federalismo partorito è una porcata che manco si vede? Contrordine legaioli! … e fra una grappa passerina e un’altra, all’ unanimità: Facciamoci l’ auto blu... ma che abbia la bandierina della regione padana e le trombe con l’inno regionaleOsteria numero uno paraponzi ponzi pu“.
Così è che il “governo del fare spot” legaiolo ha prodotto l’ennesimo flop:
Secondo uno studio condotto da Contribuenti.it, che ha analizzato il parco delle auto blu utilizzate in qualunque modo dalla PA, le auto blu hanno raggiunto il tetto record di 624.330 unità. Nei soli ultimi sei mesi (governo del duo Papi–Celodurista)), in Italia, il parco delle auto blu in dotazione della pubblica amministrazione è cresciuto del 2,7% passando da 607.918 a 624.330 unità. Record mondiale.
Il costo del servizietto è di circa 18 miliardi l'anno. L’ Italia va a piedi alla fine del mese, "loro" sfrecciano in carrozza blu con la bandierina. Naturalmente a sbafo! Lega ladrona che la geeente cogliona. GPS

Nessun commento: