giovedì 30 aprile 2009

1° Maggio 2009 Il lavoro unisce

Si svolgera' domani mattina a L'Aquila a partire dalle ore 10.00, presso il piazzale della Scuola di formazione permanente della Guardia di Finanza, la consueta manifestazione nazionale del Primo Maggio di Cgil Cisl Uil. La manifestazione, nel rispetto delle condizioni di disagio della gente del posto, sara' caratterizzata dalla sobrieta', non ci sara' ne' corteo, ne' verranno esposte le bandiere delle tre Confederazioni. Cgil, Cisl, Uil con questa iniziativa intendono ancora una volta esprimere il conforto e la solidarieta' alle popolazioni duramente colpite dal terremoto che ha sconvolto il capoluogo abruzzese e la sua provincia.L'iniziativa si concludera' in tarda mattinata con gli interventi dei tre Segretari generali di Cgil Cisl Uil. Ricordiamo che Cgil Cisl Uil e Confindustria hanno promosso una raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma. L'accordo sottoscritto avvia la raccolta di contributi tra i lavoratori e gli imprenditori delle imprese associate. Ogni impresa contribuira' con una somma come minimo equivalente all'importo che sara' raccolto fra i lavoratori. Le somme saranno versate sul conto corrente bancario n. 5500058 Codice IBAN IT 59J 010 3003 201 00000 5500058 attivato presso Monte Paschi Siena intestato a CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL, FONDO PER POPOLAZIONI REGIONE ABRUZZO, sul quale far confluire la raccolta. (fonte Asca.it)

Nel pomeriggio, nella storica cornice di San Giovanni, a Roma, si svolgerà il tradizionale incontro dedicato alla musica. Il concerto, nato per commemorare la Festa dei lavoratori, ha ormai assunto il significato di un vero e proprio evento culturale. “Il mondo che vorrei” è il tema artistico scelto per il concerto di quest’anno che già si preannuncia un evento da record. Agli spettatori tradizionali della frequentatissima manifestazione musicale organizzata dai sindacati confederali, si sommeranno i numerosissimi fan di Vasco Rossi, il rocker di Zocca, la cui attesa performance durerà ben quarantacinque minuti, con inizio intorno alle 21.

Buon Primo Maggio a tutti. GPS

Per saperne di più QUI

Mi manca il Cirino


Lo sfogo di Rotondi: ''Sbattuti fuori dal Pdl, che io ho costruito”, “avevamo chiesto Paolo Cirino Pomicino in lista per le elezioni europee”, “Oggi vado in vacanza, non andrò in Cdm''.

Infatti il Consiglio dei ministri è cominciato alle 10,40. Non partecipa alla riunione il ministro dell'attuazione del programma Gianfranco Rotondi che ieri ha detto di voler rimettere il mandato (Buhuu.. chi ci crede?) perchè deluso dalla mancanza di un rappresentante dell'area democristiana nelle liste del Pdl per le europee. (fonte Ansa.it)

Dopo la crisi economica,il terremoto, il virus del porco ci mancava anche un consiglio dei ministri senza Rotondi.

Adesso, ha chi sarà assegnato il compito di controllare, se chi entra ha le patine nei piedi? GPS

mercoledì 29 aprile 2009

Forza Gnocca Profumata

Il “Ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere”, della siura Veronica Lario, che si è scagliata contro le candidature di veline e show-girl nel Pdl, in queste ore tiene banco.
Sua Immunità, non l’ha presa bene. Da Varsavia reagisce stizzito:
"Noi vogliamo rinnovare la nostra classe politica con persone che siano colte, preparate e che garantiscano la loro presenza a tutte le votazioni e che magari non siano maleodoranti e malvestite”.
Che Sua Immunità considerasse il Parlamento inutile ce l' aveva detto altre volte, ma che fosse composto da ignoranti, impreparati e puzzolenti, incapaci manco di votare, è nuova.
Allora niente più peones "puzzolenti e malvestiti", la nuova parola d’ordine del Popolo delle Sue Libertà è “ Forza Gnocca Profumata” GPS

martedì 28 aprile 2009

Nemmeno un po’ di cagarella

La Farnesina sconsiglia, fino a nuovo avviso, viaggi in tutto il territorio della Repubblica Messicana che non siano strettamente necessari.

E' quanto e' scritto nell'annuncio pubblicato nella sezione Avvisi particolari del sito della Farnesina 'Viaggiare sicuri'.
Intanto le agenzie di viaggi aderenti ad Assotravel hanno sospeso tutti i pacchetti di vacanze in Messico.

Ed a Fiumicino e' scattato il piano di informazione per i passeggeri in arrivo dai Paesi a rischio. (fonte Ansa.it)

Il Capezzone rassicura: Gli italiani possono stare tranquilli, Sua Immunità e i mailini stanno bene insieme.

Sua Maestà non ha raffreddore, mal di gola, nausea, vomi­to e nemmeno un po’ di cagarella. GPS

lunedì 27 aprile 2009

Don Raffael e la corte dei Miracoli

Don Raffael, presidente del Popolo siciliano, quello de L’ abbuffata siciliana a settembre dello scorso anno aveva sbrodolato:
"Il mio governo è già impegnato a tagliare gli sprechi",“Una burocrazia più snella ed efficiente, razionalizzando le risorse degli uffici e privilegiando le competenze, eliminando gli enti inutili e semplificando le procedure."
Due giorni fa sul Corriere Gian Antonio Stella ci fa sapere:“Ancora poche ore e la regione Si­cilia batterà un record planeta­rio: su 3.450 dipendenti, ai Beni Cul­turali, ci saranno 770 dirigenti. Il tri­plo dell'intero parco dirigenziale del­la regione Lombardia. Il tutto grazie a un'infornata di assunzioni e pro­mozioni che vedrà l'ente isolano re­galarsi, a dispetto della Corte dei Conti che aveva denunciato come ab­norme la presenza di un «colonnel­lo » ogni 8,4 «soldati semplici», altri 500 nuovi dirigenti in un colpo solo.”
Alla Corte dei Miracoli, il sistema è ben rodato e l’artificio è sempre lo stesso, poche e semplici mosse.
Un po’ d’olio agli ingranaggi Vasa Vasa e Druidi e il gioco è fatto. Crisi, taglio agli spechi, eliminazione enti inutili, ecc , Puf...! Tutto è sparito.
Don Raffael si aggiudica il Guinness primati, l'ente regionale dell'isola conta di tanti dipendenti regionali quanto Piemonte, Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Friuli e Liguria messe insieme. Anche questo è federalismo? GPS

venerdì 24 aprile 2009

Appello dell’ANPI per il 25 aprile 2009

Celebriamo quest’anno il 25 aprile in una situazione molto difficile per l’Italia, non solo per la grave crisi economica e sociale che essa attraversa, ma anche per i pesanti attacchi all’ordinamento democratico e costituzionale.
Per questo vogliamo richiamare nell’attualità i grandi valori dell’antifascismo e della democrazia, affermati con il movimento di Liberazione nazionale che ha rinnovato l’Italia. Ormai più di mezzo secolo ci separa da quella data, ma il percorso di lotte e sacrifici che ad essa ha condotto e i risultati che da essa sono scaturiti, in sostanza la sua eredità, devono essere continuamente rievocati, affinché il presente sia compreso e affrontato, in nome dell’interesse generale, anche e forse soprattutto attraverso la conoscenza del passato. Solo così il 25 aprile, lontano dall’assumere il valore di una ricorrenza meramente formale, può costituire il punto di partenza per una riscossa delle forze sane del Paese. Se la Liberazione è stata sostanzialmente realizzata dagli alleati – con il contributo essenziale della Resistenza – la trasformazione istituzionale della nostra Patria da monarchia a repubblica nonché l’elaborazione e l’entrata in vigore della Costituzione sono state merito esclusivo del nostro popolo che ha voluto e saputo cambiare l’identità dell’Italia, da paese totalitario a paese democratico nel senso più avanzato e lungimirante, anche alla luce di quello che fu in pari tempo il varo dello Statuto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite che ha consacrato per la prima volta a livello internazionale la parità dei diritti di tutti gli esseri umani.
Per la pace nel mondo e per un futuro desiderabile dell’Italia è necessaria e urgente una diffusa, appassionata e unitaria assunzione di responsabilità, capace di contrastare validamente e sconfiggere un’insidiosa deriva populista che sta allontanando le istituzioni e la società italiana dalla Costituzione repubblicana per dar luogo ad un sistema autoritario, incontrollato e personalistico. Frutto di questa degenerazione politica è per esempio il tentativo di equiparare i repubblichini di Salò ai partigiani con una proposta di legge (n. 1360)
contro cui l’ANPI è impegnata e che deve essere bloccata con il contributo di tutte le forze istituzionali e democratiche. Dobbiamo difendere la Costituzione, bussola della democrazia, e pretenderne l’attuazione.
Occorrono senso di responsabilità, affermazione del bene comune, spirito fortemente unitario, scelte democratiche e coraggio nel prendere le decisioni politiche idonee a garantire il progresso civile e sociale del nostro Paese. Questa è la sfida sempre attuale del 25 aprile. (fonte
www.anpi.it)

Il Pun Pugnetta di Staino

Il padre di Bobo, socio fondatore del PD e sostenitore di Lapo Pistelli sindaco, vuole scendere in campo per le Europee con Sinistra e Libertà.
Mi candido contro il Pd per fare un favore al Pd”, "Io mi sento del Pd, a Vendola l'ho detto chiaro: non chiedetemi di prendere la tessera, vi aiuto ma dopo torno a casa". Bobo è un mito, però alla sua età non dovrebbe giocare anche lui a Pun Pugnetta dove l’ ho? GPS

Butta il pupo dalla torre

E’ una cerimonia, si fa per dire, che si tiene in India nella provincia di Hesperian a Solapur.
Si tratta di lanciare giù da un torre, alta almeno 15 metri (pari a un palazzo di 5 piani), i neonati e recuperarli dopo la planata, con un telo bianco.


L’antico rituale si chiama “Baby Tossing Ritual” e risale a oltre 500 anni, serve, dicono, a fortificare i piccoli.

Qualcuno ha detto che “Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano” e forse per questo che non si è inventato ancora un “Ritual” per debellarla. (fonte magnaromagna.it)
Qui c’è pure il video GPS

giovedì 23 aprile 2009

Vento sulle Pale

E' stato inaugurato ufficialmente ieri il parco eolico di Casoni di Romagna, nei comuni di Monterenzio e Castel del Rio, nel bolognese. Con le sue 16 pale, il parco è il più grande del nord Italia con una potenza complessiva di circa 13 Megawatt. L'impianto ha uno sviluppo complessivo di circa 4 chilometri, con una distanza tra ogni aerogeneratore di circa 200 metri. La produzione di energia elettrica dell'impianto di Casoni di Romagna sarà sufficiente a soddisfare il 50% circa dei fabbisogni annuali di tutte le abitazioni delle due Comunità montane in cui si trovano i Comuni di Monterenzio e Castel del Rio.
La produzione annua sarà di 25 milioni di kilowattora di energia pulita e rinnovabile pari al consumo annuale di 25 mila persone (ad uso civile). In particolare, dodici aerogeneratori sono stati posizionati lungo il crinale principale, mentre gli altri quattro sul crinale minore che scende verso la Valle dell'Idice. Per ogni pala l'altezza della torre è di 60 metri, mentre il diametro del rotore è di 53 metri. All'inaugurazione erano presenti la presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti, l'assessore provinciale all'Ambiente Emanuele Burgin, il presidente della società Agsm Verona che ha realizzato l'impianto, Gian Paolo Sardos Albertini, il sindaco di Monterenzio, Giuseppe Venturi, e il sindaco di Castel del Rio, Salvatore Cavini. "Con questa realizzazione abbiamo dato un piccolo contributo alle grandi scelte mondiali di sviluppo delle energie rinnovabili - ha detto la presidente Draghetti - puntando sull'eolico, ma anche su impianti fotovoltaici e centrali a biomasse, e ponendo un'attenzione particolare agli stili di vita dei cittadini con i progetti Microkyoto (con Comuni e imprese) e una diffusa attività di sensibilizzazione nelle scuole". L'assessore Burgin ha dichiarato: "Dopo questo impianto speriamo di poterne autorizzare ancora molti altri". (fonte Apcom) GPS

La squadra del cuore


Sua Immunità solo pochi giorni fa aveva sentenziato:
Alla maggioranza serve una squadra di 'specialisti' preparati a livello europeo che aiuteranno l'Italia".
Poi come sempre non abbiamo capito bene. Quando entra nell’ arem batte in testa:
"Molte di voi non lo sanno, alcune sono deputate: ebbene, sarete candidate alle Europee".

Soubrette, veline ed ex gieffine sono la sua squadra del cuore

Spezzeremo la schiena all’ Unione europea a colpi di "gnocche".
Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio. GPS

La Santanchè a Vauro: fai carriera sui morti, io me la sono sudata sui…..

Ieri sera su La7 a “Otto e mezzo”, intervistato da Lilli Gruber, era ospite Vauro il vignettista di Annozero.
Vauro è l’autore della vignetta ”scandalo”, quella vignetta che non offende i morti, ma attacca gli speculatori.
Dirimpettaia, la destrorsa con la bava alla bocca, Daniela Santanché leader del neonato Movimento per l’Italia.
Se ne sono dette di cotte e di crude. Daniela crudelia, inferocita come non mai, ha affermato che Vauro ha fondato la sua carriera sui morti, mentre lei invece se l’è sudata … coi i vivi……. GPS

mercoledì 22 aprile 2009

Pausa fiori, aspettando la primavera

Considerate questo post un esorcismo per scacciare pioggia e maltempo e a favore di sto cavolo di primavera che non arriva.
Ci troviamo in Giappone a Hitsujiyama Park di Chichibu, Prefettura di Saitama, qui la primavera è già arrivata.Grassetto
Questo magico tappeto, di fiori di nove varietà, ne conta 400.000.
Per piantarli tutti a mano, ci sono voluti 8 anni, il Hitsujiyama Park si estende per 18.000 metri quadrati.
Sti giapponesi hanno forse creato una delle colline più colorate del mondo (fonte colourlovers.com)
GPS

Becchi e bastonati

Oggi le agenzie di stampa ci fanno sapere che alcuni hackers sono riusciti a violare la sicurezza informatica del Pentagono e a rubare alcuni segreti del più costoso progetto militare statunitense, quello da 300 miliardi di dollari per la realizzazione del supercaccia F-35. Lo riferisce il Wall Street Journal. Secondo il Wall Street Journal, i pirati informatici sono riusciti a penetrare nel sistema e a copiare molti terabyte (migliaia di gigabyte) di dati relativi al design dei sistemi elettronici dell'aereo, rendendo potenzialmente più facile difendersi dall'aereo stesso. I dati più sensibili sono però rimasti inviolati perché contenuti in computer non collegati a internet. Sinceramente a noi non ce ne frega una mazza. Quello invece che ci frega è molto, che però le agenzie ancora non ci dicono, è che il governo di Sua Immunità, in testa il camerata La Russa, ha deciso l'acquisto di 131 caccia-bombardieri F-35 per il rinnovo del nostra parco aerei da guerra.
Un piano di riarmo che in diciotto anni ci costerà qualcosina come 17 miliardi di dollari, pari a 13 miliardi di euro.
In piena crisi economica, col terremoto in Abruzzo, dove non ci sono soldi per i disoccupati, cassintegrati,mentre vengono effettuati continui tagli alla spesa sociale, servizi e istruzione, ecc, questi giocano alla guerra. Non vi sentite anche voi un po’ "becchi e bastonati"? GPS

martedì 21 aprile 2009

Tornano i “carri di pensiero” di Casola Valsenio

Come ogni anno da oltre un secolo, sabato 25 aprile e venerdì 1° maggio 2009, ritorna nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati la Festa di Primavera.
Un avvenimento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con le società dei costruttori e altre associazioni locali che vede come protagonisti i grandi carri di gesso.
Protagonisti dell'evento, come sempre, saranno i tre grandi "Carri di pensiero", costruiti con legno, grigioli e gesso, e presentati da tre società, Extra, Nuova Società Peschiera e Sisma che si contenderanno l’ambito trofeo della Festa centenaria. La prima sfilata per le vie del paese che sarà accompagnata dalle bande di Casola Valsenio e Budrio, avverrà alle 15.30 di sabato 25 aprile.
Si riprenderà poi venerdì 1°maggio con la “Notte di Primavera e sfilata serale”.


Inizio alle 20.30 con la sfilata della “SegaVecchia”, accompagnata dallo spettacolo di trampolieri e giochi pirotecnici dell’Elastica Teatro.
Seguiranno i carri che, arricchiti di musiche e luci personalizzate legate al tema e alle allegorie, percorreranno le vie del paese fino a giungere in Piazza Oriani, in attesa della premiazione.
Alle 23,00 il gruppo “Elastica teatro” inizierà il processo alla “SegaVecchia”, con uno spettacolo di balli e giochi di fuoco fino all’inevitabile grande falò purificatore.
Nell’ambito delle due giornate: le tradizionali bancarelle, appuntamenti enogastronomici, spettacoli di strada, intrattenimenti per i bambini, mostre, musica, (fonte comunicato stampa Ufficio Stampa Unione dei Comuni- Riccardo Isola, immagini dal sito della ProLoco di CasolaValsenio) GPS

Per saperne di più sulla storia dei “carri di pensiero”
QUI
Il Programma della manifestazione e Info QUI

lunedì 20 aprile 2009

La lega alla ricerca del tortellino perduto

Questa volta non abbiamo proprio scampo e siamo costretti a riconoscerlo. Il rinnovamento c’è, repentino, ribelle, quasi rivoluzionario. E’ il volto nuovo dei legaioli bolognesi, quelli della Padania bassa, che nella campagna elettorale scendono in campo con una vera e propria rivoluzione culturale o meglio gastronomica.
Non più secessione, niente federalismo, niente “Roma lodrona” (d’altronde bisogna capirli da tempo partecipano anche loro al banchetto), niente Padania libera ma tutti alla ricerca del tortellino perduto.
Il Lorenzo Tommasini, consigliere comunale della Lega Badania bassa, spiega la nuova strategia:
Inutile nascondersi dietro dito, il tortellino è il cuore di una civiltà che si sta smarrendo.”
Così domenica prossima a Bologna, in via Pietralata all’incrocio con via del Pratello, gazebo e banchetto con gara di sfogline.
L’ insurrezione legaiola avrà il suo apice, per l’occasione si sostituirà dai vessilli anche lo spadone di Alberto da Giussano per fare posto al martoriato tortellino, con la distribuzione del libro verde: I pensieri del tortellino.
Il leader provinciale della lega precisa: “Bologna è una città che sta cambiando troppo velocemente, ci sono troppi negozi di kebab e sempre meno tortellini”. (fonte l’ Unità).
La sottile vena xenofoba emerge nel legaiolo, ma promette che non ci saranno più le impronte digitali per i bimbi rom, sarà sufficiente guardarli in bocca se hanno il tortellino.
Se vinciamo noi, i soldi andranno tutti a chi fa da magiare i tortellini”. Gli organizzatore delle feste dell’Unità, già si stropicciano le mani, loro da oltre 60 anni danno da mangiare ai bolognesi tonnellate di tortellini. La Lega della Bassa Padania vuol finanziare le feste dell’Unità? Ditemi se questa non è una svolta!
Ps: facciamo migliaia di controlli etilici ai giovani all’uscita dalle discoteche, non è ora che anche i legaioli della bassa comincino a soffiare nel palloncino? GPS

Per la donna che non deve chiedere ce l’hai?

Una volta c’era: Per l'uomo che non deve chiedere mai, oggi finalmente arriva: Per la donna che non deve chiedere ce l’hai?
Voglio combattere un tabù culturale: quello secondo cui la donna che porta il profilattico nella borsetta è una facile, pronta a concedersi a chiunque. Invece è una donna seria. Che si rispetta. E che rispetta il partner".
Per scardinare gli ancestrali tabù di un moralismo bacchettone scende in campo Mi fido di te.
Mi fido di te è una semplice confezione di tre condom, chiamata la cartuccia d’amore ed è in vendita a 99 centesimi, molto al di sotto della concorrenza.
L’idea è di Giulia Sica, 41 anni, donna combattiva e idealista. Imprenditrice, due anni fa ha deciso, con la sua amica Francesca Sala, di dare vita alla società Red Art.
Mi fido di te, spiega la nostra Giulia: “Esprime lo spirito di fiducia che si deve instaurare in un rapporto intimo. Le donne, si sa, vivono male il rapporto non protetto: temono di restare gravide, o di ammalarsi. Ecco perché il profilattico è così importante: per essere serene in un momento così bello e importante”.
I profilattici che Giulia vende in tutta Italia non sono i soliti. Sono per donne. Sì, sono rivolti alle donne. E soprattutto alle giovanissime: le meno informate, le più sprovvedute. Mentre tutti gli altri preservativi vengono comprati in gran parte dai maschietti, i Mi fido di te finiscono nelle borsette. Come dice lo slogan della campagna pubblicitaria, sono Per la donna che non deve chiedere Ce l’hai?
Contemporaneamente è partita la campagna anti-vergogna: una serie di incontri con le ragazze per spiegare loro l’ importanza di non correre rischi. “Per questo nel sottotitolo abbiamo scritto Mi amo e mi proteggo”. (fonte affaritaliani.it) GPS

Che ci azzecca il Loto

Oggi vi ritorno a parlare del Partito chiamato "Il Loto". Lo faccio per una serie di motivi. Il primo per tenervi informati su questo fiore sacro dell’India, il secondo perché Grazia, in un suo recente commento, ci ha informato che il Presidente del famoso partito del “Il Loto”: “Ferrante è candidato alle europee affianco a di Pietro e L'Italia dei Valori e porta avanti il suo progetto di riportare i VALORI UMANI con un Di Pietro che gli ha dato carta bianca”, il terzo perché il “Il Loto” l’abbiamo un po’ tenuto a battesimo. Era infatti il 14 febbraio 2007, fra i primi e in anteprima, quando vi avvertivamo che a Bellaria-Igea Marina si teneva il primo congresso nazionale:Adesso c’è pure “Il Loto”: un partito per l'uomo, l'amore e l'armonia. Non solo ma i “lotini” avevano trovato nel Senio mormora, in piccola ansa oasi dove se la sono girata, rivoltata e menata per oltre 2 mesi con ben 171 commenti al post.
Allora dovete capire e perdonarci se potete, che con i “lotini” attaccati al polpaccio per tanto tempo, ci sono diventati pure un po’ simpatici.
Ma quello che più ci ha intrigato nella biografia del Luigi Ferrante è quel “ricercatore spirituale” (nel blog di Italia dei Valori Antonio Di Pietro c’è pure un video di auto presentazione. Non abbiamo capito una mazza di quel che vuol fare in Europa ma questo è irrilevante)
Ma ritorniamo al "Sono Luigi Ferrante. Sono ricercatore spirituale" Ma che c…. significa ricercatore spirituale?
Il Ferrante ce lo spiega: “Perché è giunto il momento di realizzare un mondo basato sull’amore”,“Voglio, e ritengo che sia opportuno già da oggi, incominciare a ricostruire la nostra Italia, ma soprattutto a portare i nostri valori umani di verità, di rettitudine, di pace, di amore e di non violenza”.
Oops, facilissimo baby è un po’ come fare il punto a croce, sei tu che sei gnocco!
Sarò gnocco, ma a me sembra di essere davanti all’ ennesimo incantatore di serpenti che invece annusare il Loto, ha sniffato una Canna. GPS

sabato 18 aprile 2009

Questione di cuore

Sull'election day non c'e' stato nessuno strappo con Berlusconi. Lo ha assicurato Umberto Bossi, ospite nella redazione della 'Prealpina' insieme allo stato maggiore della Lega varesina. "Io non ho bisogno di mettere Berlusconi con le spalle al muro - dice il Senatur - i nostri rapporti sono troppo cordiali per cose del genere. A Berlusconi basta chiedere..."
Insomma anche per il boss celodurista è tutto una ……….questione di cuore. GPS

venerdì 17 aprile 2009

Nessuno ha strappato il manifesto del vicino

In vista delle elezioni politiche del 7 giugno 2009 a Tripoli in Libano ferve la campagna elettorale.
A vedere le dimensioni dei manifesti dei candidati sui balconi degli edifici, si può dedurre lo scarso effetto di una qualche improbabile la forma di regolamentazione.

Quello che però va sottolineato è che molte persone sembrano avere avuto il coraggio di proclamare liberamente la loro preferenza politica e che nessuno ha strappato il manifesto del vicino.
Un bel passo in avanti di un paese lacerato e violento come il paese del cedro. La speranza è che questo duri anche dopo il 7 giugno. (fonte lefigaro.fr) GPS

Un manifesto fascista per pubblicizzare un seminario contro la violenza sulle donne

A Bologna l’ Associazione Orlando del Centro di documentazione ricerca e iniziativa delle donne, con il patrocinio del Comune, sta organizzando un seminario sulla violenza contro le donne:
"Femminicidi, ginocidi e violenze sulle donne", ha ritenuto bene di usare un manifesto in cui si vede di spalle un uomo di razza nera che si appresta a stuprare una giovane donna, bianca e bionda, che si dibatte.

Un manifesto orribile. Razzista, prodotto nel 1944 dal Nucleo Propaganda (organismo creato dal Ministero della Cultura Popolare della Repubblica Sociale Italiana per curare l’organizzazione della propaganda sul fronte della "guerra psicologica").

Il Comune di Bologna promuove via email il seminario. Non c’è voluto molto ad intasare di proteste i centralini di Palazzo d'Accursio. L'assessore Milli Virgilio si scusa: "E' stato un equivoco".

"Svista", "Provocazione", "Messaggio frainteso", forse tutto questo insieme, noi aggiungiamo: un’idiota patacata. GPS

Prima lui, ce l'ha duro

vignetta di Sergio Stanio su L’Unità di oggi. GPS

giovedì 16 aprile 2009

Una porcata tira l’altra

Impossibile accorpare referendum e amministrative in un election day: ''Sul referendum la Lega avrebbe fatto cadere il governo”. Sua Immunità, ci vende così la scelta di non effettuare un election day a giugno.
Poi aggiunge una delle sue “perle”: “in questo momento di difficolta' e crisi economica serve un governo in carica che pensi al benessere dei cittadini".
E il benessere degli italiani è attivare di fatto la Porco Tax che ci costerà qualcosina come 400 milioni di euro.
Così per salvare una porcata: "Questa legge qua l'ho scritta io, è una porcata, glielo dico francamente" Roberto Calderoli, Matrix, 15 marzo 2006, se ne fa un’altra.
Agli smemorati ricordiamo il perché si teme tanto che gli italiani votino sì al referendum per abolire la "porcata". Semplicemente perché, fra l’altro, tornerebbero le preferenze, così le segreterie dei partiti perderebbero la possibilità di decidere da soli quali candidati saranno eletti (i primi in lista) e ai cittadini tornerebbe il potere di decidere, ma nel regno di Sua Immunità tutto questo è “anticostituzionale”. GPS

Il carrozzone va avanti da sé

Introduciamo questo post-contributo del nostro infiltrato STUDAFUCH, parafrasando una bella canzone di Renato Zero:

Il carrozzone va avanti da sé
con le veline, i suoi nani, il suo re
ridi buffone ……
Bella la vita dicevi tu

e t' ha imbroglio e t' ha fottuto proprio tu
con le veline, i suoi nani, il suo re
il carrozzone va avanti da sé

La polemica monta nei servizi di soccorso nazionali dopo le parole di Michele Santoro. E dagli schieramenti di governo e da una parte dei giornalisti, arrivano accuse di ogni genere nei confronti del conduttore televisivo. Ma queste accuse hanno un fondamento?
In Italia i vigili del fuoco, sono un corpo nazionale ad esclusione delle regioni Trentino Alto Adige e Valle D'Aosta che dispongono di corpi provinciali e svincolati dalla gestione del Ministero dell'Interno. I pompieri furono "nazionalizzati" dalla buon anima del Duce, che all'entrata in guerra dell'Italia li rinominò "vigili del fuoco" pensando all'antica "militia Vigilum" romana. A guerra finita e regime caduto, come tante altre cose anche i pompieri restarono "nazionalizzati" e unico esempio in tutto il mondo ad avere tale organizzazione.
Peccato che, nonostante l'idea fosse buona, come spesso accade nel nostro paese non se ne comprende la validità. Il risultato è un corpo che è nazionale sulla carta, ma molto "provinciale" nella sostanza, che ha ereditato cioè la burocratica lentezza del tipico apparato statale e le soggettività tipiche delle eccellenze locali, mai però riconosciute a livello centrale. Un esempio che si collega alla perfezione col tema del terremoto, lo si trova in una stupenda iniziativa della scuola dei pompieri di Bergamo che aveva promosso una serie di corsi appunto per la ricerca di persone sotto le macerie e che si è vista completamente snobbata dai dirigenti nazionali della formazione. Ma, in un paese che ha tra le sue emergenze i terremoti, le alluvioni e le frane, aver degli specialisti in ricerca sotto macerie secondo voi non sarebbe servito? Chissà se Santoro lo sa? Questo terremoto è stato soprattutto un fatto mediatico, dove in particolare la TV l'ha fatta da leone. Si è dato l'impressione che chissà quale apparato è stato messo in campo dal Governo, peccato che non sia stato proprio così. Peccato che tutti quei vigili del fuoco che stanno ora lavorando in Abbruzzo, manchino adesso nelle altre città d'Italia, dove incendi e incidenti vari continuano ad accadere. Il "Berlusca" ha dichiarato in diretta a Porta a Porta che "in Italia ci sono 28.000 pompieri e che quindi se ne potevano inviare subito a L'Aquila almeno 12.000". Questa è la dimostrazione che chi ci governa non ha la minima idea di come funzioni la complessa macchina che dirige. Ma ci pensate a chi avrebbe dato da mangiare, bere e dormire a 12.000 pompieri? E se i dirigenti del Corpo non sono stati in grado di coordinarne 1200, ci immaginiamo cosa sarebbe successo con dieci volte di più...E per finire, stendiamo un velo pietoso sulle reali capacità e competenze di tutti quei bravi cittadini che fanno parte del servizio nazionale di Protezione Civile e a cui vanno sicuramente riconosciuti la buona volontà, la buona fede e l'impegno, ma che a loro insaputa stanno diventando uno strumento politico per consentire a qualche personaggio di dimostrare mediaticamente e in pompa magna quello che è solamente un bellissimo castello di carta. (fonte dal nostro infiltrato STUDAFUCH)
Intanto oggi sulla Stampa salta fuori un dossier dell’allora capo della Protezione Civile, Franco Barberi, che dieci anni fa aveva previsto tutto. Aveva, con quel dossier, censito la «vulnerabilità degli edifici pubblici strategici e speciali» in zone a rischio. Una mole di informazioni enciclopedica: 42.106 schede su altrettanti edifici….
E il Bertolaso ieri sera: “in Italia la prevenzione non si può fare perchè non porta voti, è più facile mettersi la medaglia del bravo soccorritore, rende molto di più”. Mi sa che, se anche a questo gli scappa ogni tanto una verità, sia da riequilibrare. GPS

giovedì 9 aprile 2009

La ronda che affonda

Giornata nera ieri per i legaioli. Prima il dietro front che elimina dal decreto legge sicurezza le norme sulle ronde padane ai cui tenevano tanto, anche perché le avevano già vendute e battezzate.
Poi il governo viene battuto sulla norma, contenuta nel decreto legge sicurezza, che prolungava a 180 giorni il termine entro il quale gli immigrati potevano essere trattenuti nei Centri di identificazione ed espulsione. Infatti a voto segreto, chiesto da Pd, Udc e Idv, è stato approvato l'emendamento soppressivo dell'articolo in questione.
Tutti i deputati leghisti usciti dall'Aula non partecipano al voto, accusano gli alleati di «Tradimento».
La rabbia legaiola, dopo due sgambetti in un solo giorno è troppo anche per loro che sono di bocca buona, è tutta contro il governo: "E’ sicuramente un tradimento anche perché guardando i numeri, con almeno 20 "franchi tiratori" del Pdl che hanno votato con l'opposizione, non si tratta di casi isolati ma di una decisione politica".
Al Maroni girano i maroni ed è furibondo, ma si affanna a rassicurare:"ma non è un passo indietro ma un passo laterale
Nell’ avanti in indrè, la ronda finisce nell’onda e rischia di affondare. GPS

Il Bondi sbirulino

Il Bondi poeta e Ministro per i Beni e le Attività Culturali è totalmente preso ed impegnato nella sua battaglia per il riconoscimento del Mausoleo di Arcore, ispirato direttamente dal faraone Tutankamon, da parte dell’ UNESCO come Patrimonio dell’ Umanità. Nonostante il gravoso compito, ha trovato il tempo di dedicare "A Luciana Littizzetto" una poesia. Lo ha fatto nella rubrica 'Versi diversi', pubblicata settimanalmente da Vanity Fair:

"Sbirulino dispettoso
celata malinconia
capricciosa fantasia
dolce malizia
".
Sandro Bondi

E’ la risposta alla Littizetto che lo aveva preso per il cu… a Che tempo che fa. GPS

mercoledì 8 aprile 2009

Vade retro Satana

L’ entità maligna non solo deve ritirarsi ma deve sparire, anche a costo di ricorrere ad un esorcismo con l’ aiutino di Photoshop.
E’ un po’ quello che è successo in Israele. Il governo si è appena insediato e come si conviene si scatta la foto di gruppo con tutti i ministri, per la stampa e per la storia. Nel nuovo governo di Benyamin Netanyahu sono presenti anche due donne. Limor Livnat, ministro alla Cultura e allo Sport, e Sofa Landver, ministro all’Immigrazione.
Da quelle parti i precetti rabbinici vietano la pubblicazione di immagini femminili, così i giornali ultra-ortodossi attivano l’ esorcismo e Satana (le due donne ministro) scompare. Addirittura vengono sostituite con altre teste replicanti di uomini (fonte ilcorriere.it) A destra le due foto a confronto
L’idiozia di certi religiosi è senza misura e la trovi ad ogni latitudine. Far sparire ministri dalla foto ufficiale di un governo però è nuova e fa registrare un preoccupante innalzamento del tasso di idiozia e di cretineria. GPS

Mi scappa un Vaffanculo

Questo non è il momento delle polemiche, a me però scappa un Vaffanculo. GPS

lunedì 6 aprile 2009

Truffa no grazie

La candidatura civetta di Berlusconi alle prossime elezioni Europee, in tutte e cinque le circoscrizioni, è un imbroglio, uno specchietto per le allodole per fottere gli elettori.
Il Di Pietro, a corto di fantasia, scimmiotta e dichiara:
Credo che sia giusto che sia io come presidente del partito ad prendermi la responsabilità di guidare la lista
Intrufolatosi nella truffa perde pure il senno e non ci azzecca più e aggiunge: “ci deve essere qualcuno a contrastarlo con le stesse armi!”. Perché allora non iscriversi alla P2 e incominciare a fare dei “Cucù”?
La cosa tragica è che al trenino, si accoda pure il Niky Vendola: “La posizione di Franceschini mi sembra un politicismo incomprensibile ai più. Io mi candiderò, sento l’obbligo morale di mettermi a disposizione: sono un punto di riferimento ben oltre la mia regione e non intendo sottrarmi a questo impegno con il partito”.
Il politicismo incomprensibile, caro Niky, è quello di continuare a prendere per il culo gli elettori, anche quelli che avevano rimasto un briciolo di fiducia in un pezzo di sinistra sempre più vocata al suicidio e non serve certo mettere la bandana e fare le corna.
La gara a chi "chi imbroglia di più gli italiani" è e resta una truffa e una scopiazzatura nauseante. GPS

Sviolinata giapponese

Erano più di 3.000, in questo teatro di Tokyo, i giovanissimi musicisti, giapponesi, asiatici o occidentali, presenti alla cerimonia di premiazione della 52a edizione del grande concerto della scuola di musica col metodo Suzuki. (fonte lefigaro.fr)

Il Metodo Suzuki,, creato dal maestro giapponese Shinichi Suzuki, si basa sulla convinzione che tutti i bambini nascano con enormi potenzialità da sviluppare; pertanto, anche l’apprendimento della musica, come del linguaggio parlato, se opportunamente stimolato, può avvenire in modo naturale fin dalla più tenera età di 3 anni. GPS

Solidarietà alla popolazione degli abruzzi

Una tremenda scossa di terremoto ha scosso nel cuore della notte il centro Italia e in particolare l'Abruzzo.
Il sisma, di magnitudo 6,3 Richter (8-9 Mercalli) alle ore 3,30 , ha colpito soprattutto la zona intorno ad Aquila capoluogo abruzzese. Castelnuovo descritto come un ammasso di macerie, Onna rasa al suolo.
Il presidente della Regione Abruzzo lancia un appello urgente a tutti i cittadini affinchè compiano "un grande gesto di solidarietà" recandosi nei presidi ospedalieri della regione per donare sangue presso i centri trasfusionali.
Il Partito democratico si mobilita per l'emergenza terremoto in Abruzzo. "Da subito nelle città e nei paesi colpiti le strutture, le sedi dei circoli e i militanti del Pd sono a disposizione della protezione civile e del governo per tutte le necessità che si ritenessero necessarie ai soccorsi", ha detto il segretario nazionale Dario Franceschini
Il leader democratico ha espresso a nome del partito, "il dolore per le tante vittime, la vicinanza e la fattiva solidarietà alle popolazioni abruzzesi tragicamente colpite dal sisma", afferma che "in tutta Italia il Pd è pronto a mobilitarsi, in coordinamento con le richieste che dovessero venire dalle autorita', per gli aiuti alle popolazioni così duramente colpite dal sisma". GPS
Per saperne di più sul terremoto:
http://www.ingv.it/

domenica 5 aprile 2009

L’ Appennino Tosco-Romagnolo sballotta un po’

Attorno alle 22.20 e' stata avvertita una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.3, in alcune zone dell'Emilia-Romagna. In particolare la scossa e' stata avvertita nel ferrarese e nell'imolese. Non si hanno ancora notizie di eventuali danni a cose o persone.

La scossa, particolarmente intensa, e' stata avvertita anche nel Forlivese, nella zona dell'appennino, nel Cesenate e a Rimini e nel Bolognese. A Forli' e Cesena alcune persone sono anche scese in strada. Per la protezione civile dell'Emilia-Romagna, il sisma ha avuto epicentro nella zona dell'appennino forlivese, e sono in corso verifiche sui danni. (fonte rainews24)

Anche qui nell’ Appennino Tosco-Romagnolo si è sentito un po’ di sballottamento. Incrociamo le dita. GPS

venerdì 3 aprile 2009

Ieri Dio mi ha mandato un sms

Con il Segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon, "abbiamo una collaborazione continuativa su diversi problemi ed e' abbastanza consueto il fatto che lui mi telefoni".
Lo ha detto Sua Immunità, al termine del vertice del G20 a Londra. (Fonte Adnkronos)

Uffa che barba, Ban Ki mi telefona sempre per chiedermi aiuto e proprio ieri Dio mi ha mandato un sms, adesso lo dico anche a: Mr. Obamaaaaaaaaa…..
Ma non c’è nessun presidio del CIM (centro d’ igiene mentale) che intervenga? GPS

Andare o non andare? Questo è il problema…..

vignetta di Sergio Stanio su L’Unità di oggi. GPS

giovedì 2 aprile 2009

Futuro sì, indietro no, in piazza con la Cgil

Futuro sì, indietro no” si annuncia come una manifestazione imponente. Sabato 4 aprile prossimo, porterà nuovamente la Cgil in piazza contro i provvedimenti messi in campo dal governo per fronteggiare la crisi economica e contro la riforma del modello contrattuale.

Previsti 40 treni, oltre 4800 pullman e due navi. I cortei che confluiranno al Circo Massimo saranno 5 e partiranno da piazza della Repubblica, stazione Tiburtina, piazza Ragusa, piazzale dei Partigiani e piazza dei Navigatori. Quasi tre milioni e mezzo di no all’accordo separato. “Una prova di democrazia”.

I percorsi dei cortei: Piazzale Partigiani, Piazza Ragusa, Piazza della Repubblica, Stazione Tiburtina, Piazzale dei Navigatori. Per saperne di più QUI

Partito Pirata, vengo anch’io

Anche il Partito Pirata vuole conquistare un seggio al Parlamento Europeo. Il braccio italiano del Piratpartiet svedese parteciperà infatti alle elezioni europee di giugno, e se dovesse ottenere 100mila voti entrerà di diritto nell'emiciclo di Bruxelles.

Le proposte politiche sono praticamente 3 e si possono riassumere in "un limite di 5 anni per lo sfruttamento commerciale dei diritti d’autore, l’abolizione dei brevetti e una maggiore protezione della privacy online".

La Svezia non è l’unico paese in cui i pirati hanno iniziato a fare scorrerie dirette nella politica.
II partito pirata svedese, nato nel 2006, alle prime elezioni nazionali a cui ha partecipato si è cuccato lo 0,63% dei voti con zero eletti.

Nel frattempo altri partiti pirata si sono costituiti. Il Partido Pirata Español è la versione spagnola. Piratenpartei Deutschland è quella tedesca, mentre i pirati polacchi si chiamano Polska Partia Piratow. Infine il Partito Pirata Italiano quelli che, vengo anch’io … in Europa. GPS

Bella e stronza

"Molto divertente": cosi' Miss Universo ha commentato la visita che ha fatto nei giorni scorsi a Guantanamo, il famigerato campo di prigionia americano sull'isola di Cuba dove sono detenuti talebani e militanti di Al Qaeda. Dopo aver visitato il centro di detenzione, la venezuelana Dayana Mendoza ne ha scritto sul suo blog, dicendo che era un "tranquillo e bel posto". Accortasi della cretinata alla fine la Mendoza ha cancellato il post con queste parole: «Non volevo partire, era un luogo così rilassante, davvero calmo e bello».(fonte Adnkronos)
A cercare di mettere una pezza alla gaffe della nostra Dayana è intervenuto il presidente del concorso Miss Universo: I commenti di Dayana Mendoza, sono riferiti esclusivamente all'ospitalità che lei ha ricevuto durante gli incontri con i membri dell'esercito americano e delle loro famiglie che vivono a Guantanamo”.
Non si è ancor mai vista donna bella e stupida“, sosteneva con pungente ironia tale William Shakespeare, oggi l’abbiamo vista e sentita. GPS

mercoledì 1 aprile 2009

E’ qui la crisi?

Sua Immunità si accorge, miracolo, che c'è la crisi. E’ l'ultimo degli italiani a capirlo, anche perché le sue Tv continuano a far finta di niente. Impegnate come sono a convincere il popolo italiano che è cosa buona eliminare la Costituzione, i giudici, le intercettazioni, il Parlamento, la libera informazione e quanto è bello dotarlo dello scettro e della corona.
Poi l’altra mattina svegliandosi ha chiesto al domestico Buonaiuti: “C’è posta?”: “Una raccomandata dalla banca, Sire”. “Saranno i soliti milioni di euro, apri tu per favore Bunaiuti”, e andando verso il bagno, sospira “Che noia”. Poi, incalza il domestico, “ci sarebbe una lettera che dice che c’è la crisi”. E’ così che Sua Immunità e il suo scudiero sono stati folgorati sulla via di Damasco.
Operai senza lavoro, precari al massacro, cassa integrazione a durata limitata e poi il nulla, imprese che chiudono al 50/%, negozi vuoti, con un solo cliente al giorno, forniture in rottamazione, prodotti di grandi firme in giacenze e svendute a stock o finiti sulle bancarelle,ecc
La bandana che aveva cercato di mettere sugli occhi degli italiani è caduta.
Nonostante si continuasse a negare la crisi, anche di fronte il crollo di tutti gli indicatori macro e microeconomici e il Tremonti “quello che abbiamo fatto basta “, Sua Immunità è costretto a dichiarare: “Sarà necessario aumenterà il debito pubblico per sostenere le imprese e non lasciare nessuno da solo”.
Intanto uno studio presentato ieri in un convegno organizzato dall’Italia dei Valori, fa il Censimento degli homeless in Italia: sono centomila, la metà quarantenni e colti.
Sono per lo più italiani, hanno all’incirca 40 anni, il 30 per cento è diplomato e il 7 per cento laureato, il 13 per cento ha un lavoro fisso o comunque è attivo nel mercato del lavoro (74%), il 70 per cento legge un quotidiano. Eppure sono clochard, senza fissa dimora. Poveri barboni.
Le stime delle organizzazioni di volontariato parlano di un fenomeno che in Italia riguarda 70-100 mila persone, quasi lo 0,2 per cento della popolazione, una percentuale che ci affianca agli Stati Uniti dove gli homeless sono una realtà quasi “ordinaria”. (fonte Unità.it), L’uomo della provvidenza, l’uomo forte sta facendo cilecca. GPS