lunedì 10 gennaio 2011

La terza gamba, un amore a prima vista

Il nuovo anno è appena nato e ancora sta piangendo. Dice che vuol tornare indietro e dopo aver letto l' Elenco di Speradisole già vuole soffocarsi. Come potete vedere ha tutte le carte per promettere bene. Le più attrezzate previsioni concordano, ovvero, sarà un anno di merda. Come quello passato, del resto.
Lo scenario a cui ci riferiamo è naturalmente quello politico. L’anno appena nato può perfettamente paragonarsi ad un battello che naviga a vista, ruotando su se stesso, in un mare in tempesta fra scogli e iceberg.

Pensate solo che il destino del bel paese pare oggi appeso al nuovo tormentone (dopo quello del cerino, dei numeri, delle vacche, quello della terza gamba.
In principio, per la verità, la terza gamba era il verbo dei finiani:
” l'esistenza di una terza gamba costituisce ... una più ampia strategia, che rafforzerà il Governo e la maggioranza”;
“Oggi la maggioranza non è più Pdl-Lega, è nata la terza gamba”;
"La maggioranza si regge anche sulla terza gamba";
“Adesso c' è la terza gamba”;
” Non c'e' la terza gamba della maggioranza”;
"La terza gamba è inutile per camminare, anzi, potrebbe creare intralcio" ;
"Ben venga la terza gamba";
"Il riconoscimento della terza gamba rafforza la maggioranza";
Poi
alla conta la terza gamba originaria si affloscia ma resta necessaria. Con il mercato delle vacche la tanto attesa e strategicamente ricercata nuova terza gamba risuscita.
Dovrebbe essere il gruppo di parlamentari disperati che si richiamano alla responsabilità nazionale alla
Scopelliti. Lo ha detto il Papi in un collegamento con una manifestazione dell'Adc di Pionati a Padova: “Si sta formando e costituirà la terza gamba della maggioranza".
Ma nonostante il Bossi:“Berlusconi dice di avere i numeri e lui non dice mai balle“ (questa merita il guinness dei primati) c’è poco da fidarsi.
Allora pare ci pensi la
Santanchè, quella: Gianfranco Fini? “Umanamente è una merda” e che ama tanto gli uccelli paduli. Insomma sta benedetta terza gamba l’ha trovata, è stato un amore a prima vista e la porterà al suo Papi e sarà il simbolo del nuovo predellino. GPS

Nessun commento: