mercoledì 7 novembre 2007

Lega delle cagate

Striscioni che inneggiano alla 'Padania Libera', volantini con la figura di Garibaldi e la scritta: "Ma quale eroe, era un traditore, un mercenario, un massone, un nemico della Chiesa, un negriero, un truffatore, un ladro di bestiame e un criminale di guerra". Il blitz dei parlamentari del Carroccio, guidati dal vice capogruppo Andrea Gibelli, scatta in mattinata. Teatro della contestazione la sala della Lupa della Camera dei deputati. L'occasione è la giornata di studio in occasione bicentenario della nascita di Garibaldi.

Il Presidente della Repubblica presente all’iniziativa: "Siamo qui per rendere omaggio ad una figura del passato storico, ma anche espressione delle idealità ancora vive della democrazia italiana ". "Sono molto contento - ha aggiunto Napoletano - della cerimonia e della restituzione del busto di Garibaldi al luogo più solenne del Senato" (come tutti sanno, il busto era stato tolto dal governo Berlusconi!)
Il Presidente della Camera, Fausto Bertinotti: " la lotta per la causa nazionale è stata per Garibaldi soprattutto lotta per la liberazione dall'oppressione politica e sociale " e che per lui "il riscatto del popolo e dei lavoratori avrebbe dovuto essere il naturale corollario della condizione di indipendenza".

Questo è quello che è successo ieri in parlamento.
Allora c’è da chiedersi, il centro sinistra sarà la banda brancaleone che volete, ma questi che cazzoaprime:ncaleone che volete, ma questi cosa sono?
sono? E’ vero la Lega non segue gli schemi politici classici, segue lo “schema a cagata continua”. Vi ricordate i fucili”, “il lotto”, “canaglie la fine è vicina,siamo pronti a seguire il 'Lion'”, “sono padano sono un cristiano”, “Halloween”, ecc.
Se ci aggiungiamo che il loro capobanda così si esprime: "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo" . PRODI 'Life is Now' . GPS

Nessun commento: