La velina porporata oggi ci fa sapere che in gran segreto B16 ha incontrato il Tremonti.
Ad intercedere per Tremonti è stato il segretario di Stato Bertone, che individua nel Carroccio una promettente sponda per la Santa Sede. Il Bertone ha pubblicamente riconosciuto ai leghisti un presidio di territorio paragonabile a quello della Chiesa negli Anni Cinquanta. (fonte la stampa) E “rientra nell’apertura di credito della Santa Sede verso un crescente ruolo della Lega nella maggioranza”. Questi montano su con chiunque comandi.
Intanto ieri B16, facendo riferimento alla vicenda dei preti pedofili, ha detto: E' un momento di "tribolazione" per una Chiesa "ferita e peccatrice". Ad intercedere per Tremonti è stato il segretario di Stato Bertone, che individua nel Carroccio una promettente sponda per la Santa Sede. Il Bertone ha pubblicamente riconosciuto ai leghisti un presidio di territorio paragonabile a quello della Chiesa negli Anni Cinquanta. (fonte la stampa) E “rientra nell’apertura di credito della Santa Sede verso un crescente ruolo della Lega nella maggioranza”. Questi montano su con chiunque comandi.
Che il cinismo fosse di casa in quel del Vaticano era noto, il Tremonti però glielo potevano risparmiare. Stavolta B16 ha tutta la nostra comprensione. GPS
Nessun commento:
Posta un commento