venerdì 28 settembre 2007

Il sorriso di Aung

In questi ultimi giorni abbiamo visto più volte, soprattutto attraverso la rete e la TV, un sorriso che molti di noi non conoscevano: quello di Aung San Suu Kyi.
Aung, che ha ricevuto il Nobel per la pace nel 1991, combatte per la libertà nel suo Paese (il Myanmar ex Birmania) da più di 20 anni, ed è agli arresti domiciliari dal 1999. Oggi, a seguito delle crescenti manifestazioni contro il regime militare, si teme che Aung sia stata deportata
Le
notizie provenienti dal Myanmar riferiscono che la feroce repressione della giunta militare continua, le vittime degli scontri di ieri e oggi sono nove, tra cui anche un giornalista giapponese.
In tutto il mondo Aung San Suu Kyi è diventata un'icona della non-violenza e pace, tanto che numerosi gruppi musicali, tra cui gli U2, i R.E.M. e i Coldplay, le hanno dedicato brani musicali per sostenere la sua causa; nel 2003 le fu assegnato l'European Mtv Music Award, e alcune prestigiose Università in Europa e in America vogliono assegnarle delle lauree Honoris Causa, per il suo grande impegno civile, e per la difesa dei diritti umani e della pace. (da Wikipedia)
Anche per questo sui blog e tramite sms sta “montando” la campagna : “
una maglietta rossa per la Birmania”. GPS

Guarda che luna

La più bella foto della luna che abbia mai visto. Lo Scatto è di Noel Carboni, osserva il suo fascino
(clicca sull'mmagine per ingrandirla) GPS

Parco Regionale dei gessi romagnoli: Il mitico Monte Mauro

Il dott. Gian Paolo Costa, direttore del Museo di Scienze Naturali di Faenza ci inviato due immagini storiche “dal suo cassetto”.
Il "mitico" Monte Mauro fotografato da Pietro Zangheri ... il bimbo in primo piano è il figlio Sergio ... Università di Padova.
Ringraziamo il Dott. Gian Paolo Costa per il contributo, le due foto probabilmente inedite, sono davvero molto suggestive. (clicca sull'mmagine per ingrandirla) GPS

Incontro al Cardello sulla catastrofe del Positivismo lettura della “Disfatta” di Oriani

Un appuntamento culturale e storico per riflettere su un grande personaggio dell’alta Romagna e dell’Italia moderna.
A Casola Valsenio sabato 29 settembre, alle ore 16.30, nella sala "Luisa Pifferi" del Cardello, si terrà il XIX Incontro al Cardello, organizzato dalla Fondazione "Casa di Oriani". Il tema dell'incontro è La catastrofe del positivismo: lettura della "Disfatta" di Alfredo Oriani.

Il relatore è Marino Biondi docente di "Storia della critica e della storiografia letteraria" nella Facoltà di Lettere dell'Università di Firenze.
Per informazioni: Fondazione Casa di Oriani, Via Corrado Ricci 26, Ravenna, Tel. 0544.30386 oppure,
www.fondazionecasadioriani.it (Riccardo Isola Ufficio Stampa Unione dei Comuni) GPS

giovedì 27 settembre 2007

Di Pietro il furbo

C'e' un nuovo scontro nel governo, e non se ne sentiva assolutamente la mancanza. Ad innescarlo e' ancora una volta l'esimio Di Pietro, a caccia di visibilità, ma sempre più a corto di coerenza, in particolare sul tema che dovrebbe essergli più caro della legalità.(da repubblica.it)
Sparare a zero contro i colleghi di governo ha fruttato all'Italia dei Valori, il partito di Antonio Di Pietro, un sbalorditivo aumento nei sondaggi dello 0,1 per cento.
Di Pietro e' recidivo nella sua difesa di personaggi impresentabili, che gli sono semplicemente utili per raccattare l'appoggio di settori di sottopolitica del tutto privi di scrupoli.
Sono ormai diventati evidenti molti dei suoi "errori di percorso", tanti che oramai e' difficile considerarli errori, ma piuttosto ben precise scelte.
Basti pensar alle candidature di Cirielli (quella dell’ omonima legge) e di De Gregorio. Quel De Gregorio socialista e direttore de L’Avanti fino al 1994; in seguito si iscrive a Forza Italia, poi alla DC di Rotondi e nel 2006 si presenta alle elezioni con Italia dei Valori; infine, per ora, autonomo e promotore degli italiani nel mondo nonché difensore della sacralità e unicità della famiglia. Insomma molto conosciuto sul mercato; diciamo un gran turista della politica.
Oggi in difesa di Speciale e la sua banda evidentemente portano voti e potere. Alla faccia della legalità e dei valori di cui si vanterebbe di essere alfiere. GPS

Internet gratis ai cittadini dal 2008 a Pordenone, primi in Italia

Pordenone sarà la prima città d'Italia a disporre di una rete Wi-Fi pubblica gratuita. Riccardo Illy, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e Sergio Bolzonello, il sindaco di Pordenone, hanno siglato un protocollo d'intesa per la realizzazione di un progetto di e-governement e di e-democracy che avrà nel wireless la tecnologia di riferimento.Dalla prossima primavera sarà quindi attivo nella città il progetto «Internet gratis ai cittadini» in virtù di un sistema di telecomunicazioni wi-fi approntato dal Comune e co-finanziato dalla Regione che sarà avviato già nelle prossime settimane con la posa della fibra ottica. l territorio comunale sarà completamente coperto dal segnale entro la fine del 2008 e attraverso una semplice Carta Regionale dei Servizi (CRS) tutti i cittadini potranno disporre di connessioni gratuite senza limiti. Il servizio costerà ogni anno circa 400 mila euro. (da ilsole24ore.it) GPS

Parco Regionale dei Gessi Romagnoli: La Provincia di Ravenna risponde alle Comunità Montane

Dopo tanto silenzio arrivano le parole. E sembrano fortemente incoraggianti.
La presa di posizione del presidente della comunità montana dell'Appennino e dei sindaci di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme, che sollecitavano la fine di ritardi e rinvii nell'applicazione della legge regionale 10/2005 istitutiva del Parco della Vena del Gesso Romagnola, ha sortito una risposta ufficiale.
La provincia di Ravenna ha così dato risposta alla lettera inviata il 20 luglio scorso dai presidenti delle comunità montane dell'Appennino faentino (Sagrini) e della Valle del Santerno (Versari).
La risposta porta la data del 3 settembre 2007 ed è firmata dal presidente Francesco Giangrandi e dagli assessori Fusignani (Parchi) e Asioli (Agricoltura).
Nella misisva si legge “Relativamente alla Vostra del 20 luglio 2007 si riferisce quanto segue: unitamente alla Regione la Provincia di Ravenna ha incontrato due volte le associazioni degli agricoltori dell'area ravennate e bolognese. Nel secondo incontro le associazioni hanno presentato alcuni punti per i quali chiedevano l'approvazione e la condivisione degli enti locali. Nel mese di giugno i tecnici della Regione, delle Province e delle Associazioni agricole hanno fatto un ulteriore approfondimento delle questioni poste dal mondo agricolo mentre il 9 luglio le Province di Ravenna e Bologna hanno incontrato i Sindaci e i Presidenti delle Comunità Montane dei territori interessati al Parco alla presenza di un rappresentante della Regione. In questa occasione si è deciso di integrare il documento elaborato dagli Enti pubblici con i punti presentati dalle Associazioni agricole relativo alle opportunità per un'agricoltura di qualità nel Parco della Vena del Gesso. Il documento è stato sottoposto alla valutazione degli assessorati all'ambiente e all'agricoltura della Provincia di Bologna. A fine agosto verrà inviato alle Associazioni degli agricoltori a settembre verrà convocata dalla Regione la conferenza di Servizio per poter poi dare inizio all'iter per l'atto costitutivo e i conseguenti adempimenti."(Riccardo Isola Ufficio Stampa Unione dei Comuni) GPS

mercoledì 26 settembre 2007

Mara Carfagna e l’antipolitica

Mara Carfagna nelle vesti della “velina politica” di turno, sul Giornale di ieri ci spiega l’antipolitica e perché questa politica è disonorevole:
“La mancanza di serietà, stile e sobrietà “
“Il problema della disaffezione verso la politica c’è, basta girare per strada e fare due chiacchiere con il primo che capita.”
“la politica deve creare un nuovo stile per dare un senso all’essere «onorevoli» e dare un’immagine di professionalità, serietà e competenza”
La nostra Mara, (nella foto) sobria, seria e competente al mercato rionale mentre si sceglie una gonna, avrete notato che è senza, stando in fila ha attaccato bottone con la signora Filomena che le ha confessato tutta la sua disaffezione per la politica. GPS

Ogni due settimane muore una lingua

Nel mondo ogni due settimane scompare una lingua. Dei settemila idiomi ancora oggi parlati la metà sono in via d'estinzione e scompariranno entro il secolo. Alcuni linguaggio scompaiono con la morte dell'ultima persona che la parlava, altre scompaiono gradualmente in culture bilingui, quando vengono sopraffate da quelle parlate a scuola o dai mezzi di comunicazione. Cinque regioni nel mondo sono quelle più a rischio: Australia del Nord, Sud America centrale, area del Pacifico settentrionale del Nord America, Siberia orientale, Oklahoma e Stati Uniti orientali. Lo studio è basato su ricerche sul campo appoggiate oltre che dalla National Geographic Society, dalla Living Tongues Institute for Endangered Languages ed è stato pubblicato sull'ultimo numero della rivista National Geographic e sul sito web www.languagehotspots.org. Metà delle lingue del mondo non hanno forma scritta e sono pertanto più vulnerabili ad essere dimenticate, ha detto David Harrison, linguista allo Swarthmore College: «Quando queste lingue scompaiono non lasciano alle spalle un dizionario o un testo, nè il cumulo di tracce della cultura che le ha espresse».(da il messaggero.it) GPS

Le tette più belle del mondo?

Ma in che cosa si riconoscono due tette perfette? Il professor Malucci ha effettuato una ricerca scrupolosa: l’analisi approfondita delle fotografie di molte top model in topless, ritagliate dalle riviste femminili e dai tabloid, insomma ha studiato i seni delle più belle donne del mondo.
I dati della sua indagine sono stati presentati alla Conferenza internazionale sulle mastoplastiche addittive a Londra , davanti a 200 luminari.
Risultato dell’indagine: il capezzolo è l’elemento estetico chiave, deve essere leggermente all’insù e collocarsi un po’ più in alto della metà della mammella. Le proporzioni perfette sono 45 a 55, con la parte inferiore dei seni leggermente più ampia di quella superiore.
E allora volete sapere e vedere di chi è il seno perfetto?
OK,le tette (nella foto) che rispettano le misure che rasentano la perfezione appartengono alla modella
Caprice Bourret.(da lastampa.it) GPS

La signora Nicolina e il grillismo

Scena: casa Mandaro.
Personaggi: la signora Nicolina e Matteo.
Matteo:«Sono una manica di stronzi!»

Nicolina: ….
Gino:«B16? Un amministratore delegato tedesco che gestisce due milioni di lavoratori in nero» (di ritorno da Iesolo)
Nicolina: ….
Matteo: «Andrebbero presi tutti a calci in culo!»

Nicolina: ….
Matteo:«Una cariolata di merda »
Nicolina: ….
Matteo: «A lavorare, in miniera!»

Nicolina: «Matteo, scusa, quando scendi in piazza a fondare un partito, mi pigli anche un chilo di zucchine?» (imput da ilmondodigalatea) GPS

martedì 25 settembre 2007

Incontro con l’autore:Lo scrittore Cristiano Cavina, guida turistica (improvvisata) per un giorno

Improvvisarsi guida turistica grazie alla letteratura. A sud della via Emilia, nel piccolo borgo di Casola Valsenio, può succedere anche questo. E tutto grazie alla grande capacità narrativa del giovane scrittore locale Cristiano Cavina.
I libri di Cristiano Cavina, infatti, possiedono il grande valore di raccontare storie e personaggi, il tutto animati all’interno di un microcosmo di nome Casola Valsenio. Da "Alla grande", a "Nel paese di Tolintesac", a "Un'ultima stagione da esordienti", è a Casola che si svolgono quei fatti, che si dipanano le vicende dei diversi personaggi. Le Case Popolari, Viale Domenico Neri, il cortile della Misericordia, la Parrocchia, casa Berti, la Vena dei Gessi, il vecchio campo sportivo "Enea Nannini" sono solo alcuni dei luoghi descritti nei libri e che i tanti lettori di Cristiano Cavina hanno imparato a conoscere.
Ed è proprio per soddisfare il desiderio di vedere questi luoghi, che un folto gruppo di lettori di Cristiano Cavina ha deciso di visitare Casola Valsenio, accompagnati dallo stesso Cristiano Cavina che li guiderà alla scoperta dei quei luoghi e degli ambienti in cui si sono sviluppate le vicende dei personaggi dei suoi romanzi. La visita a Casola Valsenio è prevista per sabato 29 settembre.
Per informazioni e prenotazioni: 320.8409121(Riccardo Isola Ufficio Stampa Unione dei Comuni) GPS

per saperrne di più...Cristiano Cavina

Nude per la politica


Nude per la politica. Il nuovo Partito delle donne «Partia Kobiet», (PK), sta suscitando un piccolo scandalo in Polonia.
In vista delle elezioni politiche del prossimo 21 ottobre sui manifesti elettorali le sette candidate si sono presentante seminude.
Le parti intime sono coperte dallo slogan «La Polonia è una donna».
Capolista del movimento è Manuela Gretkowska, conosciuta e trasgressiva scrittrice polacca.
Stando ad un sondaggio, realizzato nell'aprile scorso, il PK si piazzerebbe al terzo posto fra i partiti più eletti - con l'11 per cento dei voti totali; più del sessanta per cento delle donne polacche ha dichiarato di voler votare per «Partia Kobiet». (da corriere.it) GPS

Sesso, le italiane lo fanno poco e non sempre sono soddisfatte

Ben un quinto delle donne italiane non ha una vita sessuale. Lo rivela un rapporto realizzato dal Censis per la Fondazione Schering sulla nuova identità femminile, presentato a Roma.
Ne emerge, appunto, che due italiane su dieci restano sole sotto le lenzuola.
La rinuncia al sesso, stando a quanto emerge dal rapporto, dipende soprattutto dall'assenza di une relazione stabile. In questo senso, si tratta soprattutto del 97% delle anziane sole e del 67,1% delle single. E queste ultime, in particolare, a dispetto di uno stereotipo ampiamente diffuso, non cedono volentieri ai rapporti occasionali.
Quanto alle donne sessualmente attive - solo il 34,3% delle single - la maggioranza delle intervistate dichiara di aver avuto, negli ultimi 12 mesi, un unico partner. E confessa, però, di "divertirsi poco" sotto alle lenzuola. Infine, sul totale delle donne che rivelano di avere una vita sessuale ottima o buona, solo il 13,4% è single.(da repubblica.it) GPS

La Rosy sempre più sexy

(da “Periodico di filosofia da ridere e politica da piangere, un’idea di Sergio Staino” ) Emme 2 ieri mattina (come tutti i lunedì) con L'Unità. (clicca sull'mmagine per ingrandirla) GPS

lunedì 24 settembre 2007

La strada più pericolosa al mondo

La strada più pericolosa al mondo si trova in Bolivia, vicino alla capitale La Paz. (foto sopra, clicca sull'mmagine per ingrandirla)
La via Yungas Road è un continuo saliscendi tra montagne e foreste, tra terreni a rischio a causa della pioggia e continue strettoie. Le “spettacolari” immagini parlano chiaro.
Ogni anno su questa strada perdono la vita non meno di 200 persone, a volte anche 300. La via è tappezzata di croci e piccole lapidi a ricordare quanti sono volati giù. (da
Wikipedia)
La Yungas Roadm è tristemente famosa in tutto il mondo e nonostante la sua pericolosità è assai visitata da moltissimi turisti stranieri. Cosa volete, il mondo gira così. GPS

Casola Valsenio: Festa del Marrone sabato 13 e domenica 14 ottobre

Ritorna la Festa del Marrone (terza edizione), che porterà in Piazza Oriani e nel centro storico casolano i castanicoltori delle vallate del Senio, Sintria e Lamone e, per la prima, i produttori dei cinque GAL dell'Appennino centro-settentrionale che hanno partecipato al "Progetto Castagno", per la valorizzazione della castanicoltura, finanziato con i fondi Leader+ dell'Unione europea.Di grande interesse il convegno che - proprio sul "Progetto Castagno" - si svolgerà nel pomeriggio di sabato 13 ottobre, nel Cinema Senio.GPS

Emilia Romagna:Partito democratico, le candidature a segretario

In Emilia Romagna le candidature a segretario regionale sono tre (nella foto):
Salvatore Caronna (candidato DS e DL per Veltroni),
per saperne di più
www.salvatorecaronna.it
Palma Costi (Assessore DS Attività Produttive di Modena, per Letta),
Antonio Laforgia (ex uomo del PCI, per Bindi);
per saperne di più :
www.laforgiacon.org GPS

Partito Democratico: sono 2.271 per 475 collegi le liste per le primarie del Partito democratico

Sono oltre 2.271 per 475 collegi le liste presentate all'ufficio tecnico nazionale per le primarie del prossimo 14 ottobre del Partito democratico, secondo i risultati ufficiosi.
Si tratta di una media di cinque liste a collegio, spiega una nota del "Comitato 14 ottobre per il Pd", sottolineando che i candidati alle due assemblee, nazionale e regionale, sono circa 35.000.
Le donne sono 17.500, circa la metà, così come le capolista, per un totale di 1.135.
Il termine ultimo per la presentazione delle liste agli uffici tecnici regionali è scaduto ieri a mezzanotte. Ora occorrerà verificare la validità della documentazione presentata entro domani alle 24. Eventuali ricorsi dovranno essere formalizzati nelle 48 ore successive e verranno esaminati dal Collegio Dei Garanti, spiega la nota.
Saranno poi resi noti i dati ufficiali e si provvederà al sorteggio per il posizionamento sulla scheda delle liste collegate al candidato segretario. (da www.partitodemocratoco.it) GPS

sabato 22 settembre 2007

«Anche il lato B è importante»

L'imbarazzante richiesta della commissione tecnica del concorso di Miss Italia: "Dobbiamo considerare il lato A e il lato B".
«Per giudicare - hanno detto - noi abbiamo bisogno di vedere anche i 'dietri', non solo davanti». Le fanciulle si prestano, docili, alle necessità dei giurati, consapevoli che per conquistare la corona ci vuole fortuna, con la C maiuscola. GPS

A Ferrara il Festival delle Mongolfiere

Il Ferrara Balloons Festival, uno dei maggiori Festival di Mongolfiere d’Europa, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati. Il cielo ferrarese da ieri al 30 settembre 2007 sarà colorato da oltre 40 equipaggi italiani e stranieri, è certamente uno spettacolo unico che riempie gli occhi di stupore.
Diverse le categorie rappresentate, come gli
Special Shapes, ovvero le mongolfiere dalle forme strane e divertenti come Mister Bup, una tartaruga alta 50 metri.
L’aria sarà protagonista anche grazie all’esibizione di aquilonisti acrobatici di livello internazionaleIl pubblico potrà provare l’ebbrezza di volare su una mongolifera che gratuitamente li porterà fino a 25 metri di altezza per ammirare dall’alto il panorama della città estense, patrimonio dell’
Unesco!
Sabato 29 Settembre l’evento culminerà con lo straordinario spettacolo delle celebri
Frecce Tricolori. per sapernedi più Festival mongolfiere. GPS

Dove ti trovo il diamante

Guardate queste immagini, siamo sopra alla Mirny Diamone Mine, in Siberia. E’ veramente immensa e vanta il titolo di miniera di diamanti più grande del mondo. Ha una profondità di 525 metri e il diametro del foro è di 1200 metri. La freccia rossa, nella foto sotto,sta indicando un enorme camion. GPS

Mastella da Ceppaloni colpisce ancora

Se ne è andato dall’Aula dicendo “La maggioranza non c’è più”. Con dolore, perché Mastella ama Prodi, lo considera un grande condottiero, un Giulio Cesare moderno. E Mastella è un uomo d’onore. Come Bruto. GPS

L'Italia ignora la Giornata Internazionale della Pace

Ieri, 21 settembre 2007, ricorreva la Giornata Internazionale della Pace (International Day of Peace).La prima Giornata Internazionale della Pace risale al 1981, anno in cui le Nazioni Unite scelsero proprio il 21 settembre come giorno di osservanza dei principi di non-violenza e di interruzione delle ostilità. Quest'anno, il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban ki-moon, ha chiesto fervidamente 24 ore di cessazione dei conflitti di guerra, in tutto il mondo:
"Se le armi tacessero potremmo usare questa opportunità per valutare il prezzo che noi tutti paghiamo a causa del conflitto e potremmo perseguire con determinazione l'obiettivo di rendere permanente la pausa di quel giorno."
L'Assemblea Generale dell'ONU ha ribadito, in più di un'occasione, l'importanza fondamentale di questa ricorrenza, affinché "tutte le nazioni e tutte le persone" possano unirsi in uno sforzo comune rivolto alla soluzione dei conflitti e al rispetto delle 24 ore di cessazione delle ostilità.Eppure, ieri, nelle principali agenzie di stampa e nei maggiori quotidiani nazionali non c'è traccia della Giornata Internazionale della Pace. Evidentemente non c'è spazio a sufficienza per parlare della situazione in Afghanistan, del genocidio del Darfur, delle migliaia di civili morti in Iraq o della crisi in Medio Oriente. Tuttavia, nella home page dei nostri media, c'è un "conflitto" di cui si parla: quello avvenuto, in diretta televisiva, tra Mike Bongiorno e Loretta Goggi, con tanto di video a disposizione degli utenti! Naturalmente si tratta di come si fa (dis)informazione. Unica eccezione, ma solo verso sera la Repubblica.it da la notizia. (GPS)

venerdì 21 settembre 2007

Evasione: recuperati 3,511mld

La quota è pari all'87,5% dell'obiettivo fissato per l'intero 2007.
Il fisco, tra ruoli erariali e previdenziali, ha recuperato nei primi otto mesi dell’anno 3,511 miliardi di euro, pari all’87,5% dell’obiettivo fissato per l’intero 2007.

Per quanto riguarda i ruoli erariali, nei primi otto mesi del 2007 sono stati incassati 2,071 miliardi di euro, pari all’87% in più rispetto allo stesso periodo del 2006: si tratta del 99% rispetto al target previsto a inizio anno, pari a 2,092 miliardi. Nel solo mese di agosto, l’incasso è stato pari a 216 milioni, pari all’82% in più rispetto all’agosto dello scorso anno.
I ruoli previdenziali, invece, ammontano a 1,440 miliardi, pari al 75% rispetto agli 1,920 previsti. I dati, riferisce il sottosegretario all'Economia Mario Lettieri, «ovviamente» non sono omogenei, infatti. In alcune realtà territoriali, infatti, il passaggio dal vecchio sistema delle concessioni alla nuova riscossione non ha ancora del tutto dispiegato gli effetti auspicati.
Gli amministratori di Equitalia, continua la nota, «sono impegnati in una positiva opera di riorganizzazione territoriale, di coinvolgimento degli Enti locali e regionali, di formazione e sensibilizzazione del personale, per cui le prospettive future non potranno che migliorare». La riscossione affidata ad Equitalia, conclude la nota, è l’ultimo anello dell’intero sistema fiscale, che, grazie alle norme approvate in quest’ultimo anno, «si sta rivelando efficace, soprattutto rispetto al passato.
L’incremento del riscosso e della lotta alla evasione sono i presupposti per perseguire gli obiettivi del Governo circa il risanamento dei conti pubblici, la crescita, l’equità sociale e la stessa riduzione delle tasse nel medio periodo». (da lastampa.it) GPS

INDIA, ARRESTATO IL “PROMESSO SPOSO” DI CENTO DONNE

Si chiama Liaqat Ali Khan, ha 32 anni, e - con le sue cento proposte di matrimonio - si può definire un vero e proprio Casanova indiano. Con una differenza: rispetto al nostro Don Giovanni, che per le sue vicende sentimentali si affidava al suo puro “savoir-faire”, Ali Khan si è avvalso anche delle nuove tecnologie. L’uomo ha infatti sedotto on-line circa cinquanta donne di tutte le età e condizioni, facendosi passare per medico, architetto, ingegnere o uomo d’affari. Il tutto, sulla pagina web in cui annunciava di essere in cerca di una sposa. L’usanza di cercare un marito sui portali web sembra molto in auge tra le famiglie indiane, che prima di acconsentire al matrimonio controllano con attenzione i dati riguardanti casta, professione e salario del pretendente. Un’altra differenza, però, tra i due “Casanova”: mentre Giacomo – (ah, gli uomini di una volta!) – era spinto dal puro piacere della seduzione, il suo moderno doppione ha agito solamente per motivi economici. L’uomo ha infatti lasciato credere alle sue vittime che le avrebbe sposate, ricevendo in questo modo ingenti somme di denaro sul conto corrente – per, successivamente, scomparire nel nulla. Circa cinquanta le “spose on-line” che è riuscito a circuire. La parabola di Ali-Casanova sembra però arrestarsi qui: l’emittente televisiva indiana NDTV ha infatti rivelato che l’uomo, già condannato per aver prodotto filmati pornografici, è stato arrestato ieri per truffa dalla polizia di Chennai.
(da9Colonne.it) GPS

La torta di marroni della nonna


Anche ieri sera il tornado Grillo a Anno Zero di Santoro.
Secondo Beppe Grillo, destra e sinistra sono ormai categorie superate.

E anche giornali e tv sono destinati a scomparire.
E anche i partiti, la democrazia rappresentativa e il parlamento …. ecc. sono destinati a dissolversi.
Può lasciarmi almeno la torta di marroni della nonna?
Scusate, ma ho bisogno di certezze.
(imput da ilmondodigalatea) GPS

Si innamorano in chat ma scoprono di essere moglie e marito: divorzio in corso

Innamorati l'uno dell'altra in Rete. Lui e lei si incontrano in chat e dopo i primi scambi di parole, entrano subito in confidenza passando ore a parlare dei rispettivi matrimoni noiosi e forse anche falliti.
Virtualmente lei è "Sweetie", lui si fa chiamare 'Prince of Joy'. I due finalmente decidono di stabilire il tanto agognato appuntamento.
Ma... la magia finisce all'incontro quando scoprono di essere moglie e marito. Non è la trama di un film ma quel che è capitato ad una coppia di Zenica, città della Bosnia centrale. Sana Klaric, alias 'Sweetie' e il suo compagno Adnan, alias 'Prince of Joy' ora stanno per divorziare accusandosi reciprocamente di infedeltà. la notizia è riportata dal quotidiano britannico Daily Telegraph. Eppure Sana di 27 anni, quasi incredula di quello che le è capitato, dichiara che in chat era tutto così fantastico: "Mi sono ritrovata innamorata improvvisamente. Era stupefacente". Mentre Adnan, 32enne, dice: "Ancora non posso credere che la Sweetie, che ha scritto cose meravigliose, sia realmente la stessa donna che ho sposato e che in tanti anni di matrimonio non mi ha detto una parola piacevole". Ma si può essere più cretini? GPS

giovedì 20 settembre 2007

Partito Democratico:Clicca e scopri il candidato la sfida a sei corre sul Web

Un bel viaggio nel web, per conoscere meglio i Candidati.

C'è il sito, virato sul verde, e ipersofisticato, di Walter Veltroni http://www.lanuovastagione.it/, che si affida al blog e al social network, a Youtube, a Twitter e al Cannocchiale "per costruire la community".

C'è quello "della Rosy", che è come lei, mosso e imprevedibile nei contenuti (Un tale, Filippo, supera la politica, passa la censura, e annuncia: "E' intelligente, furba, tenace, la sposerei, tanto sono vedovo..."). Prima pagina color arancio: http://www.scelgorosy.it, "per un partito democratico, davvero". E, se non basta, ci si può collegare a "iostoconrosy. it", che è il sito dei sostenitori della candidatura del ministro della Famiglia, "rigorosamente realizzato da volontari".
Mario Adinolfi gioca in casa. E' "un blogger di Generazione U" ("u come inversione a U, come Unione, come Ulivo, come Unione Europea, ma anche come gli U2"). Chi entra nella sua casa web trova il diario di Adinolfi candidato ("Ogni giorno che passa, ogni nazione che attraverso, ho la sensazione che io sia un mero strumento per una forma di ribellione concreta e collettiva") e apprende che sta lavorando molto all'estero, in Danimarca e Svezia, "tra i giovani esuli italiani".

Enrico Letta, ti guarda dallo schermo se clicchi su www.enricoletta.it
E' in maniche di camicia, informale, davanti ad un computer.

Gavazzoli Schettini, lui ha scelto come sfondo un colore carico, da mare, “Osare è di sinistra” “Responsabilità e futuro”
www.jacopo-g-schettini.eu

Piergiorgio Gawronski, si è scelto la classica immagine da manager. E' al telefono, camicia e cravatta. Il sito www.gawronski.it
Infine il sito dedicato alle primarie del 14 ottobre www.primariepd.org
Buona navigazione GPS

Dini: «Non entro nel Partito democratico»

Staino Unità.it di ieri. GPS

Bondi.... il lecchino

Il Bondi era un po’ che non sentiva. Tempi duri per il nostro, sta per essere scaricato per la più presentabile Brambilla, quella che "è una che abbassa la crapa e lavora".

Sentite le ultime dichiarazioni del Bondi (si sente che è in salita per rimontare):“Se ora si dovesse commettere un altro errore continuando ad ignorare la crisi in cui versa l’attuale governo, il mare dell’antipolitica si ingrosserà fino a far travolgere ancora una volta l’Italia lasciandola ancora più debole e stremata”.Ora l’antipolitica è causata dal governo Prodi. Ti pareva, che analisi profonda da vero esperto.

Ma il meglio deve ancora venire. Il Bondi ha già disponibile la cura, per fortuna! Indovinate: “Per fortuna per tutti c’è una diga della democrazia e della buona politica che regge ed è rappresentata da Forza Italia e da Berlusconi”. Bondino!!! Abbiamo già dato.
Ma un tuo un sussulto di dignità mai eh? GPS

Riolo Terme parte la 56 SAGRA PROVINCIALE DELL'UVA 20-21-22-23 settembre

Importante avvenimento culturale ed enologico che coinvolge tutta la città, offrendo un giusto riconoscimento a un protagonista assoluto del territorio: IL VINO.
Sono in programma in diversi punti del paese una serie di avvenimenti culturali ed enologici per conoscere ed apprezzare il meglio della produzione vinicola locale e proporre stimolanti incontri tra il vino e l’altica storia locale: questa edizione è dedicata all’INCONTRO tra CELTI, VINO e ROMANI.

Si parte questa sera con il brindisi inaugurale della Sagra , nella sala San Giovanni (via Verdi) dalle ore 21.00.
Programma

GIOVEDI 20
Ore 16:30 Gara ciclistica "GRAN PREMIO SAGRA PROVINCIALE DELL'UVA"

Ore 20:30 Sala S. Giovanni CONVEGNO E PRESENTAZIONE CON DEGUSTAZIONE DEI VINI DELLA NOSTRA TERRA
Ore 21:00 Corso Matteotti apertura stand con ficattola e patate fritte
Ore 21:15 corso Matteotti SPETTACOLO MUSICALE
VENERDI 21 Ore 19:00 Corso Matteotti "RIOLO IN FESTA" Lunga tavolata con la tradizionale polentata, vino e uva
Ore 21:00 Corso Matteotti "LA SFUJAREIA" Con il gruppo folcloristico Parrocchia di Campiano
SABATO 22 Ore 15:00 Insediamenti dei campi ROMANO e CELTICO con didatticaOre
19:00 Parcheggio I° Maggio Apertura stand gastronomicoIn Corso Matteotti mostra mercato dei prodotti della nostra terra
Ore 21:00 Nell'accampamento romano "DANZA DEI SALII"
Ore 21:15 Nella rocca dimostrazione e preparazione di una cena celtica a cura della "Confederazione Lingones"
Ore 21:30 Corso Matteotti Apertura stand con ficattola e patatefritte
Ore 21:30 Corso Matteotti "CELTIC WHITE NIGHT" con i gruppi musicali "WILL O'THE WISP" "LOU TAPAGE" "DRUNK BUTCHERS"
DOMENICA 23 Ore 9:00 Corso Matteotti e Piazza Mazzanti mostra mercato dei prodotti della nostra terra
Ore 12:00 Parcheggio I° Maggio Apertura stand gastronomico
Ore 14:00 Nel villaggio celtico vita da campo, tiro con l'arco didattica
Ore 15:00 Vie centrali "SFILATA DELLA LEGIO I° ITALICA accompagnata dai TAMBURI DI BRISIGHELLA
Ore 16:00 Nell'anfiteatro del campo romano "GIOCHI GLADIATORII" a cura dell'istituto di archeologia sperimentale "ARS DIMICANDI"
Ore 17:00 Nel campo romano"VESTIZIONE DEL LEGIONARIO"
Ore 17:15 Vie centrali Corteo delle genti celtiche che portano il carro d'uva trainato da cavalli verso il loro villaggio difendendolo dagli attacchi dei nemici
Ore 18:00 In Corso Matteotti Prima battaglia tra Celti e Romani per la conquista del carro d'uva
Ore 19:00 Pausa cena Parcheggio I° Maggio Apertura stand gastronomico
Ore 21:00 Vie centrali e Piazza Mazzanti Battaglia decisiva per la conquista del nettare degli dei
Ore 21:30 Piazza Mazzanti Apparizione del Dio Giove che, tramite il vino spremuto dall'uva (nettare degli dei) riappacificherà gli animi dei combattenti
Ore 22:00 Piazza Mazzanti "IL TRIONFO DI BACCO" spettacolo realizzato dall' "ACCADEMIA DEI REMOTI"
Ore 23:00 Antiche mura "SPETTACOLO PIROTECNICO" GPS


mercoledì 19 settembre 2007

Grillo chiama Prodi Alzheimer


Il Grillo in pieno orgasmo di onnipotenza.


Scopre la “Caldelorite” e la fa fuori dal vaso.


Mi piaceva di più quando faceva ridere. Adesso fa piangere. GPS

Ha 112 anni l’uomo più vecchio del mondo

L'uomo più vecchio del mondo, un pensionato giapponese di nome Tomoji Tanabe, è ancora più vecchio e non ha alcuna intenzione di 'cedere' l'invidiabile primato: oggi ha festeggiato il suo 112.mo compleanno nella sua città natale di Miyakonojo, nella prefettura meridionale di Miyazaki, dichiarando di godere di ottima salute e di voler "vivere per sempre". Tanabe, ancora lucido e in grado di muoversi autonomamente, vive insieme al quinto figlio Motoori, 67 anni, e la nuora Fujiko, 60 anni. Trascorre le giornate leggendo i giornali e facendo lunghe passeggiate, e non accusa alcun acciacco o malattia particolare. L'uomo più vecchio del mondo, nato il 18 settembre del 1895, lo scorso giugno aveva ricevuto il riconoscimento ufficiale del record di longevità dal Guinness dei Primati. La persona più anziana del pianeta è attualmente Edna Parker, una donna statunitense di 114 anni. Secondo recenti statistiche governative, il numero dei centenari in Giappone sta aumentando al vertiginoso ritmo di quasi 4.000 l'anno: solo questo mese i matusalemme nipponici hanno raggiunto per la prima volta la cifra record di 32.000, con un aumento di 3.900 rispetto al medesimo mese dello scorso anno. La popolazione nipponica è attualmente composta per il 22% da ultra 65/enni, che, se il tasso di nascite rimarrà quello attuale (1,3 figli per donna), stando alle ultime proiezioni potrebbero raggiungere entro pochi decenni il 41% del totale contro l'8% di persone sotto i 14 anni.(da ansa.it). GPS

Al pronto soccorso per bere del sangue: arrestato Vampiro

I vampiri esistono o meglio, esistono delle persone che, per problemi psichici credono di essere i discendenti di Dracula. Un 29enne di Hong Kong è stato fermato dalla polizia dopo che lo stesso ha depredato il laboratorio dello Yan Chai Hospital.
Stando a quanto riferito dagli infermieri, l'insolito individuo si sarebbe recato al pronto soccorso per farsi curare una leggera ma a suo dire grave ferita alla gamba.
Nel mentre che attendeva la visita del medico, approfittando di un attimo di distrazione degli inservienti, il 29enne si è infilato nel deposito del sangue per poi scolarsi 3 interi campioni.L'uomo, ignaro di esser stato ripreso dalle telecamera della sicurezza, è poi andato via senza dare nell'occhio. La polizia lo ha rintracciato e arrestato nella sua abitazione.(da curiosenews). GPS

In arrivo una delegazione di “gemelli” francesi di Limoges in terra di Romagna

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre una delegazione, formata da 41 persone, proveniente dalla comunità di comuni l’Aurance et Glane nel Limousin in Francia farà tappa nell’Appennino faentino.
L’arrivo è previsto nella serata di giovedì alle 21 circa a cui farà seguito la distribuzione degli ospiti nelle famiglie dei tre comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme per il pernottamento.
Nella mattinata di venerdì 21 la delegazione sarà in visita ai locali della Cooperativa agricola brisighellese con assaggi di vino, olio e prodotti tipici. A questo seguirà il convegno sulle traduzione rurali e cultura tenuto dalla professoressa Clementina Missiroli presso l’istituto Emiliani di Fognano. Alle 12,30 seguirà il pranzo tutti assieme e successivamente la partenza in direzione di Ravenna per una visita guidata a S. Appollinare in Classe ed altri luoghi suggestivi della riviera. Il rientro a Riolo Terme è previsto per le ore 19 con cena presso le famiglie.
Sabato 22 dopo l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata ai paesaggi del territorio collinare faentino e di quello del Limousin realizzata dalle associazioni fotografiche italiane e francesi, e la visita al mercato locale, la delegazione franco – italiana si trasferirà presso il centro sociale di Casola Valsenio per il pranzo. Il pomeriggio sarà ancora incentrato alla conoscenza e all’approfondimento della cultura e della tradizione contadina dell’Appennino romagnolo. Alle 16, infatti, i cugini francesi si cimenteranno nella tradizionale vendemmia presso la tenuta Usignola a cui farà seguito la visita al museo contadino allestito in loco e la conferenza tenuta dal dott. Giuseppe Sangiorgi sul tema dei proverbi, detti e modi di dire romagnoli.
Domenica 23 la partenza. Dopo la mattinata ed il pomeriggio passato in compagnia delle famiglie i cugini francesi si ritroveranno in serata presso il parco fluviale riolese dove verranno salutati con un grande spettacolo pirotecnico.
“Questo nuovo appuntamento – afferma l’assessore ai gemellaggi della comunità montana faentina e sindaco di Riolo Terme, Emma Ponzi – rappresenta un altro momento del proficuo interscambio tra le comunità italiane e francesi istituito alcuni anni fa. Un appuntamento di crescita e di conoscenza reciproca che, grazie soprattutto ai comitati di gemellaggio presenti nei nostri comuni accresce di anno in anno la voglia della gente a partecipare. Una concreta e valorizzante iniziativa di interscambio culturale, umano e sociale che solidifica ed alimenta sentimenti di appartenenza europei molto importanti” (Riccardo Isola Ufficio Stampa Unione dei Comuni) GPS

martedì 18 settembre 2007

CINA, GIOVANE MUORE IN INTERNET CAFFE PER STRESS DA WEB

Ha perso i sensi dopo aver giocato on line per tre giorni di seguito in un internet caffè di Guangzhou, città costiera del sud della Cina. Un giovane di 30 anni si è accasciato davanti a un computer al termine dell'ennesima sfida virtuale. I medici che lo hanno soccorso non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso, presumibilmente dovuto a stress da computer. La vittima stava partecipando assieme da altri cento 'web surfer' a una gara on line. In Cina - uno dei mercati più grandi di giochi sul web - gli internauti sono circa 140 milioni, secondi solo agli Stati Uniti per numero di utenti della rete. Da alcuni anni, in diverse città della Cina sono sorte cliniche psichiatriche specializzate nella cura dei disturbi indotti dall'abuso di Internet. (da apcom) GPS

Non voglio la "Bomba Atomica".

In Italia ci sono circa 90 bombe nucleari...
E' ormai certo che nelle basi USA di Aviano e Ghedi sono collocate circa 90 testate nuclari con un potenziale distruttivo pari a 900 volte quello di Hiroshima.
Lo ha rivelato all'Unità Hans Kristensen, uno specialista del Natural Resources Defense Council (NRDC), dall'esame dei numerosi documenti recentemente "declassificati" dal Pentagono,. Gli ordigni fanno parte del deterrente nucleare degli USA e della NATO e sono ubicati nelle basi di Aviano e Ghedi Torre (Brescia).
Oh non preoccupatevi, non sono mica le nostre, sono degli americani, mica gente che le tira...
L'Italia ha dichiarato di non volere fare parte del "club atomico", ha firmato i trattati di "non proliferazione nucleare" ma soprattutto, la legge 185 del 9 luglio 1990, "vieta il transito di materiale atomico".
Ma perché non se le tengono a casina loro, le bombe atomiche? Restano lì perchè non possono transitare?

Tamponato in bici perde 21mila euro ressa nel traffico per le banconote

dalla serie: La società civile di da una mano
A Palermo un commerciante di 62 anni, è stato tamponato da un'auto nella centralissima piazza Croci mentre era in bici. Nell'urto gli è caduta una cassettina metallica contenente il denaro. Subito il parapiglia di passanti e automobilisti per afferrare il contante
Scene da "Napoli milionaria" a Palermo dove un commerciante di 62 anni, a bordo di una bici è stato tamponato da un'auto nella centralissima piazza Croci. Nell'urto gli è caduta una cassettina metallica contenente 21 mila euro.
Subito si sono fermati passanti e automobilisti creando disagio alla circolazione, per arraffare il maggior numero possibile di banconote da 50 o 100 euro. Alla fine, aiutato dalla polizia, lo sfortunato commerciante ha recuperato circa 18.500 euro. Del resto non c'era più traccia. Peraltro, il malcapitato è dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso di Villa Sofia per escoriazioni e contusioni provocate dalla rovinosa caduta. (da quotidianonet) GPS

Berlusconi come Clinton. La Brambilla "abbassa la crapa e lavora".

In un recente editoriale pubblicato su Libero, Vittorio Feltri ha fatto una bella ramanzina ai colonnelli di Forza Italia. Dice che è inutile lamentarsi e bofonchiare: il capo fa come vuole e – allude (lui la banda la conosce bene) - le incursioni interne sul deficit di democrazia nel partito non farebbero altro che fargli effetto viagra. Il punto, dice Feltri, è che i colonnelli azzurri devono rassegnarsi all'incontrovertibile ruolo di prediletta della Brambilla, e spiega il motivo: "è una che abbassa la crapa e lavora". Berlusconi dovrebbe essere riconoscente a vita a Vittorio Feltri per quest'immagine della Brambilla con la crapa abbassata: innegabilmente la scena a cui tutti ora stiamo pensando conferisce al cavaliere un'invidiabile aurea clintoniana. (da Oknotizie). Non fate commenti osceni che non sta bene: GPS

lunedì 17 settembre 2007

Bossi grida «canaglie la fine è vicina»

«Dobbiamo dire a Prodi - ha scandito Bossi ieri ai militanti leghisti accorsi a Venezia - che vogliamo il federalismo. Il tempo è scaduto ed è arrivato il momento. Ognuno si prepari. Canaglie - ha scandito Bossi - la fine sta venendo».
«La Padania è ridotta male - ha rimarcato - le città non sono più in grado di andare avanti perché Roma ci porta via tutti i quattrini”
Umberto Bossi in camicia verde ha poi assistito al rito dello spargimento delle acque del Po in Laguna come di consueto versate da un bambino in tenuta padana. Mentre il popolo leghista ( poco meno di 3.000 padani) urlava 'secessione!'
"Noi andremo fino in fondo - ha ribadito il Senatur - a costo della vita e ai nostri figli lasceremo una Padania libera".
"Indipendenza. Se ci fosse un referendum, ci sarebbe l'indipendenza dell'Italia perché questa è la scelta della nostra gente che vuole liberarsi dal Tricolore che è un simbolo che non ci appartiene. Siamo venuti a far ruggire i leoni e le leonesse padane che sono pronti a seguire il 'Lion'".
Il dramma è che questo non fa neanche ridere. GPS

Gli studenti con Geol@b onlus sui "Sentieri dell'acqua"

L'iniziativa, promossa da Con.Ami ed Hera, coinvolgerà gli studenti imolesi.
Saranno gli operatori di
GeoL@b a condurre gli studenti Imolesi lungo i "Sentieri dell'acqua" nel corso dell'anno scolastico appena iniziato.Hera e Con.Ami, promotori e finanziatori dell'iniziativa, che graviterà sui bacini di stoccaggio di Bubano, hanno scelto la Onlus di Borgo Tossignano per perseguire un obiettivo importante: coinvolgere tutte le classi delle scuole primarie e medie del Comune di Imola in una riflessione corale sulla risorsa acqua e sulla gestione oculata di questo bene prezioso.Il consigliere di Con.Ami per l'Educazione ambientale Erik Lanzoni, le responsabili di Hera per i rapporti con i media Isabella Data e con la scuola Raffaella Gaddoni, hanno illustrato ai referenti per l'Educazione Ambientale degli Istituti Comprensivi Imolesi le linee essenziali del progetto.Ad ogni classe viene proposto di seguire un modulo didattico di due ore in classe seguito da un secondo di 2 ore presso i bacini di stoccaggio dell'acqua di Bubano, cuore del primo aquedotto industriale realizzato in Italia.I contenuti sono stati presentati dalla responsabile scientifica di GeoL@b, la prof.ssa Egle Casadio Loreti e illustrati dalla prof.ssa Alessandra Iacuzzi.Le scuole entro la giornata di lunedi 15 ottobre, dovranno inviare l'adesione all'iniziativa a geolab@geolab-onlus.org. Nel corso dell'incontro GeoL@b ha presentato una proposta aperta ai contributi dei Colleghi ed espresso la disponibilità a confrontare la proposta didattica con i Docenti delle classi che aderiranno al'iniziativa. Si è pertanto convenuto di organizzare, per i giorni 17 e 18 ottobre, subito dopo il termine delle adesioni, un seminario di progettazione partecipata per mettere a punto moduli didattici condivisi calibrati sui programmi delle diverse classi della scuola dell'obbligo.(comunicato stampa) Modulo di adesione e dettagli su progetto e seminario saranno disponibili dal 17 settembre sul sito www.geolab-onlus.org. GPS

sabato 15 settembre 2007

Parco Regionale dei Gessi Romagnoli: Bingo, la Provincia di Ravenna c’è

Finalmente è uscita la voce della Provincia, e noi che pensavamo l’avessero persa.
L’assessore Fusignani ci spiega come stanno le cose. Era quello che volevamo.
Non interessa la polemica, mi interessano i fatti. “ l’amministrazione provinciale è intenzionata a procedere e approvare rapidamente gli ultimi atti ancora mancanti” dice Fusignani, bene prendiamo atto e speriamo che cambi i bioritmi della sua azione.
Avevo parlato di “tappo e lì che bisogna sturare”, pare proprio che abbiamo tolto “il dito” ed è per questo che abbiamo fatto Bingo. (GPS)
vedi tutti i post sul Parco nella sezione argomenti ...leggi

Parco Regionale dei gessi romagnoli: Rasegna stampa 11

Corriere di Romagna oggi. Clicca sull'immagine per leggere l'articolo
vedi tutti i post sul Parco nella sezione argomenti ...leggi

venerdì 14 settembre 2007

Conclusa la Conferenza nazionale sui cambiamenti climatici


Allarme Oms:«Per ogni grado in più, sopra una soglia limite, si assiste a un aumento del 3% nelle singole città della mortalità, legata alle ondate di calore». GPS

La guerra in Iraq vista dai Soldati Americani

Sette soldati americani in Iraq hanno scritto un editoriale sul New York Times per denunciare molti dei fallimenti della politica americana in quel paese. Secondo i sette militari - il soldato Buddhika Jayamaha e i sergenti Wesley Smith, Jeremy Roebuck, Omar Mora, Edward Sandmeier, Yance T. Gray e Jeremy Murphy - il fronte più importante nella strategia della contro-insurrezione, vale a dire il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche dell’Iraq, è quello «in cui l’America ha fallito più miseramente».
«Quattro anni di occupazione e siamo venuti meno a ogni promessa, mentre abbiamo sostituito alla tirannia del partito Baath la tirannia degli integralisti islamici, delle milizie e della violenza criminale». I sette militari fanno parte della 82esima divisione aerotrasportata e presto faranno ritorno in patria. Certo, la loro opinione è strettamente personale ed è motivata dal modo con cui il conflitto in Iraq viene descritto nella stampa americana come «sempre più sotto controllo, mentre non si parla del crescente disordine civile, politico e sociale che vediamo ogni giorno».
«È vero, siamo militarmente superiori, ma i nostri successi sono sabotati da fallimenti altrove» affermano i militari. Ma non è questo che deve far dormire sonni tranquilli. Inoltre, accusano sia l’esercito iracheno, che le numerose milizie presenti sul territorio, di essere spesso un ostacolo per la loro presenza, se non addirittura siano essi stessi ad aiutare nel piazzare ordigni e mine contro gli americani stessi. Questo a causa di una catena di comando incoerente, con persone che eseguono unicamente gli ordini delle loro milizie. Da un punto di vista militare, la situazione è davvero compromessa secondo i soldait: «Anche se abbiamo la volontà e la forza per combattere in questo contesto, siamo di fatto impotenti perché la realtà sul campo richiede misure che ci rifiuteremo sempre di prendere, ovvero un uso massivo di forze brutali e letali».
In una situazione in cui oggi gli iracheni chiedono sicurezza, e non cibo, la conclusione è amara: «Dobbiamo ammettere che al nostra presenza ha liberato gli iracheni dalla morsa di un tiranno, ma che li abbiamo anche defraudati dal rispetto per se stessi». Presto - scrivono i sette - gli iracheni capiranno che «il modo migliore di riacquistare la loro dignità è di chiamarci per quel che siamo - un esercito di occupazione - e di costringerci a fare le valigie».
E se se ne sono accorti i soldati al fronte, mi chiedo quanto ci vorrà ancora ai vertici politici, teoricamente più “informati”, a prendere una decisione relativa al cambiamento di politica in Iraq. Il numero complessivo dei soldati statunitensi caduti durante la campagna irachena dal marzo 2003 ha raggiunto il numero di 3.500 GPS

Ecco a voi la limousine più veloce: nasce da una Ferrari

Questa è la limousine più veloce del mondo. E non c’è da dubitarne, visto che è stata tratta da una Ferrari 360 Modena. A realizzarla è stato un giovane 37enne inglese. Dan Cawley, questo il suo nome, ha preso la sua Ferrari, ci ha investito 300mila euro e ha reso una delle auto più veloci del mondo in una limousine a otto posti. Che adesso è diventata la limousine più veloce del mondo.Dan Cawley è riuscito a modificare la sua Ferrari in una limousine. “Si tratta di una vera esperienza di guida, non di un semplice giretto di pub per un sabato sera”. Per chi volesse farsi un giro, può affittarla per mille euro ogni ora. Ma se vi aspettate un giro su una macchina con un minibar in tutta tranquillità, scordatevelo. Ricordatevi sempre che sotto c’è il motore di una Ferrari che in sei secondi va da 0 a 100 e che può raggiungere i 256 chilometri orari. (da corriere.it) GPS

Psicologia: lei bella e sexi, lui è «solido»

I meccanismi alla base della scelta del compagno e della compagna giusta scandagliati da uno studio
Uno
studio di Peter Todd della Indiana University a Bloomington prova a svelare qual è il motore che spinge uomini e donne a preferire un partner a un altro.
Secondo gli scienziati le donne hanno ragione quando lamentano che il sesso forte è interessato essenzialmente all’aspetto fisico. La ricerca statunitense ha infatti messo in luce che, al momento di scegliere la compagna di vita, gli uomini non transigono sulla bellezza.
Dall’altra parte, invece – dicono a Bloomington – le signore sanno andare oltre il puro apparire, ma non tanto in nome della «bellezza interiore» quanto piuttosto in virtù di una rassicurante solidità del maschio.
Però alle donne non importa esagerare: meglio un compagno semplicemente di aspetto gradevole ma affidabile, che un bellissimo squattrinato e instabile.(da corriere.it)
A Bloomington hanno scoperto l’acqua calda :Lui la vuole gnocca, lei lo vuole ricco. E c’era bisogno di uno studio? GPS

giovedì 13 settembre 2007

Imola, ecco il Crame, dal 14 al 16 settembre

La cornice , come al solito, è l'autodromo Enzo e Dino Ferrari che, per l'occasione, si presenta con la sua veste rinnovata.
Torna il Crame. La mostra-scambio auto e moto d'epoca si svolgerà il 14, 15 e 16 settembre nella cornice dell'Autodromo di Imola "Enzo e Dino Ferrari", che per l’occasione si presenta, per la prima volta, nella sua veste rinnovata dopo i lavori di ammodernamento. Il Crame (Club romagnolo auto e moto d’epoca) è il più importante e tradizionale appuntamento per tutti gli appassionati per lo scambio di auto, moto, bici, accessori e ricambi d'Epoca. Una manifestazione che da trent’anni richiama decine di migliaia di persone da tutto il mondo. Anche quest’anno l’apertura dei cancelli per gli espositori è prevista al venerdì mattina, con una sorta di anteprima per il pubblico già da venerdì a mezzogiorno.Fra visitatori ed espositori, sono attesi in cinquantamila, a conferma che questa manifestazione ha un peso specifico determinante anche da un punto di vista turistico-economico, con ottime ricadute sul sistema ricettivo del territorio. Le targhe, come sempre, sono quelle di mezza Europa, oltre che di tutta Italia, che si distribuiranno fianco a fianco, nelle piazzole di cinque metri, che dal paddock si snodano fino in pista, dalla variante bassa alla Tosa. Con gli stranieri a caccia di moto e pezzi di ricambi vari. Il settore non risente della crisi, e c’è richiesta di auto e moto d’epoca. Semmai, a mancare sono i pezzi pregiati. E i prezzi volano.Un’organizzazione come sempre curata nei minimi particolari, che trae vantaggio dalla fattiva collaborazione tra Crame e Comune di Imola. Scenderanno in pista i soci del moto club Santerno, gli scout, i volontari dell’Unitalsi, i commissari di pista, i servizi controllo Intercoop, il 118 e la Croce Rossa, impegnati anche nella gestione dell’ospedale dell’autodromo. In totale si tratta di oltre 200 addetti, a cui si aggiungono gli aderenti alle associazioni di volontariato che gestiscono i parcheggi esterni all’impianto. L’attenzione al volontariato è un altro aspetto che caratterizza il Crame. Il Club, infatti, devolverà in beneficenza parte dell’incasso dell’avvenimento, a conferma che la Mostra scambio di Imola è ancora e sempre più «la mostra del cuore». Dal 1991 ad oggi il Crame ha devoluto oltre 360 mila euro in beneficenza, in modo mirato, a numerose associazioni, per portare aiuto a chi ne ha più bisogno.(da sabatosera.it) GPS
Info per saperne di più: vai al sito

Clima, l'Italia paghera' i danni piu' alti

"La temperatura in italia è aumentata quattro volte in più che nel resto del mondo: 1,4 gradi negli ultimi 50 anni mentre la media mondiale è di 0,7 gradi nell'intero secolo". Con questo dato allarmante il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, ha aperto la sua relazione alla conferenza nazionale sui cambiamenti climatici.
Il 12 e 13 settembre la due giorni dovra' fare il punto dell'emergenza clima. Situazione non rosea per l'Italia dove gli effetti, come nel resto del Pianeta, sono gia' in atto e anche evidenti. Spiagge che scompaiono, coste che arretrano, ghiacci alpini che continuano la ritirata, scenari tropicali nella natura.
Saranno oltre 100 gli scienziati al capezzale del clima. Ad ascoltare una platea vastissima visti i numeri da record di partecipazione: oltre 2.200 gli accrediti gia' rilasciati per la presenza attiva alla conferenza; 240 i giornalisti e piu' di 80 tra operatori e fotografi registrati. (da rainews24) Il
Senio mormora l’aveva già previsto! Bischerate a parte la cosa si fa seria. GPS
Per saperne di più sul sito
www.conferenzacambiamenticlimatici2007.it