martedì 31 agosto 2010

A Monte Battaglia per la libertà e la pace

La tradizionale cerimonia di Monte Battaglia, in ricordo del 66° anniversario degli eventi bellici della 2° Guerra Mondiale, si terrà domenica 5 settembre.

Il programma prevede alle ore 9,00 la posa di una corona d'alloro ai cippi di Sant'Apollinare e San Rufillo. Da qui si partirà in direzione di Monte Battaglia dove alle 10 è fissato il ritrovo.


Alle 11,00 prenderà il via la cerimonia commemorativa con l'intervento del Consigliere regionale Stefano Bonaccini e alle ore 12,00 partirà il ristoro allo stand gastronomico dell'Anpi di Casola Valsenio.

Il pomeriggio sarà possibile trascorrerlo ascoltando il gruppo “Bricabanda” che presenta lo spettacolo “La banda corbari”.

Dalle ore 16.00 pizza fritta, canti e musiche popolari eseguiti dal gruppo “Briacabanda”.

La cerimonia è promossa dai Comuni di Casola Valsenio, Cotignola e Fontanelice e dall'Anpi di Casola Valsenio. (fonte Riccardo Isola - Ufficio Stampa Unione dei Comuni) GPS

Mangano eroe ha fatto flop, non tutto è perduto

Pare che non tutto sia perduto. Finalmente da Como un gesto che fa sperare per il futuro. Piazza Cavour non vedeva una contestazione simile da un bel po' di anni.
Non è giusto che un personaggio condannato in secondo grado per mafia partecipi a una manifestazione pagata da Regione e Provincia”.
Zittito. Cacciato. Coperto di insulti. Travolto dai cori. Costretto ad abbandonare il tendone del Parolaio. I contestatori ne hanno accompagnato l’uscita con urla: “Fuori la mafia dallo Stato”, ”Baciamo le mani” e “in galera devi andare” ripetuti all'infinito. (fonte la provinciadicomo.it)
A cuccarsi tutto questo il Dell’Utri ieri sera in quel di Como che ha dovuto rinunciare alla presentazione dei suoi diari patacca sul duce.
A chi in queste ore si riempie la bocca di democrazia vorremmo ricordare il commento di lukas77 : “Contestare un pregiudicato condannato per mafia che gira ancora a piede libero e si fa chiamare "senatore" non è solo lecito è doveroso. Orgoglioso che finalmente qualcuno a Como abbia aperto gli occhi e si sia svegliato”. GPS

Una tetta al giorno toglie il medico di torno

Ricercatori tedeschi guidati da Karen Weatherby, una gerontologa e autrice della ricerca pubblicata sulle pagine del New England Journal of Medicine, ha scoperto che guardare le tette delle donne allunga la vita e non di poco.
Le motivazioni di questo annuncio sono semplici: su un campione di 200 soggetti di sesso maschile, 100 costretti a guardare una volta al giorno per cinque anni le tette di una donna prosperosa e 100 costretti a non farlo, si è osservato che nei primi cento il rischio di una malattia coronarica cronica, ictus e infarti è diminuito molto rispetto ai secondi. (fonte notizieincredibili.scuolazoo.com)
Da qui la conclusione della ricerca della nostra Weatherby :
“ L’eccitamento sessuale fa pompare di più il cuore e migliora la circolazione sanguigna e ciò dimezza il rischio di attacco di cuore e di ictus”, ancora “ gli uomini oltre i quaranta anni dovrebbero spendere almeno 10 minuti al giorno a guardare tette almeno di terza taglia poiché crediamo che facendo così costantemente, l’uomo medio possa prolungare la sua vita di quattro o cinque anni.
Presto si apriranno appositi ambulatori per l’erogazione del servizio “Una tetta al giorno toglie il medico di torno”.
La ricerca sugli effetti prodotti a guardare il lato B femminile è ancora in corso e non si sa nemmeno come funzioni per le donne ma è solo questione di tempo. GPS

lunedì 30 agosto 2010

Rientro:gnocche col corano e il processo breve

Le ferie sono finite o agli sgoccioli si ritorna a casa, naturalmente per quelli che sono partiti. Controvoglia ci immergiamo nelle cose di sempre, traffico, parcheggi, ritardi ecc , insomma il nostro calvario quotidiano e si riprende il solito tran, tran.

Abbandonati i tormentoni degli ombrelloni, al ritorno ce ne troviamo dei nuovi di zecca.
Tengono banco la casa a Montecarlo, il simbolo (lo spadone del Giussago) che la Lega si è venduta, il tormentone delle elezioni: si, no, forse, più tardi, boh.

Intanto ci fanno sapere che :
L’ Italia è all'ultimo posto in Europa per le spese per la famiglia e la maternità i dati sono del ministero dell'Economia: impieghiamo l'1,4% del Pil, uno dei livelli più bassi in Europa, contro il 2,5% della Francia il 2,8% della Germania.
Poi rincarano:
Mezzo milione di posti di lavoro in bilico. Centinaia di aziende che domani non alzeranno nemmeno la saracinesca. La ripresa è debole e incerta, la domanda langue, i nuovi mercati sono lontani, la produzione resta ferma. È l'Italia imprigionata nella cassa integrazione. La crisi non se n'è andata e parla italiano: Fiat, Indesit, Antonio Merloni, Italtel, Burani, Tirrenia, Unicredit, Omsa, tra gli altri e ci sono le centinaia di piccole imprese subfornitrici che mollano in silenzio.
In coda:
Le tariffe aumentate, più precari nella scuola, più disoccupazione giovanile, crescita ferma al palo.
Ma non preoccupatevi se in tv non sentirete il governo del fare citare questi dati e dire come stanno le cose.

Allegria è arrivato Gheddafi a insegnare il corano a 200 gnocche nostrane (volontarie pagate) che altro volete e poi è due anni che ce l’ho dicono, lo confermano nei 5 punti e all’Alfano gli si è incagliato il disco: la priorità per il paese e per i cittadini è il Processo breve. Oh No? GPS

Gogna alla grappa a Padanialand

Le “perle” legaiole non finiscono mai.
Il governatore del Veneto Luca Zaia parlando a “CortinaIncontra” ieri a lanciato l’anatema:
Gogna pubblica per chi non rispetta la parola data”.
Il nostro Zaia ha gironzolato per tutta l’estate nel “sacro pratone” dietro al sedere Bossi che sfoderava il mitico dito medio e fra un "Casini è uno stronzo", sputacchiava per terra dopo aver pronunciato “Fini”.

17 agosto
Fini vuole i soldi da sprecare al Sud.
19 agosto
Fini si dimetta e vada a fare l'agente immobiliare e andiamo a votare.
22 agosto
Fini vuole dare il matrimonio agli omosessuali e la famiglia omosessuale. Dà di matto.
23 agosto
Fini alle elezioni non lo voglio neanche come alleato.
24 agosto
Fini non avrà vita facile, chi vota gente come lui? La gente come lui si butta giù da sola.
… e poi per mantenere gli impegni alla Zaia :
28 agosto
Fini un galantuomo, i suoi si comporteranno bene. Voi pensatela come volete, per è solo grappa. GPS

venerdì 27 agosto 2010

Anche dal Meeting di Rimini, Stop erezioni anticipate

Si avvia verso la conclusione (domani) a Rimini la 31° edizione del Meeting di Comunione e Liberazione. Un’edizione che anche quest’anno propone incontri, mostre, spettacoli e sport ecc. Il filo conduttore nel titolo:
Quella natura che ci spinge a desiderare cose grandi è il cuore”.
Per la verità la cosa grande a cui anelava il cuore di gran parte dei ciellini l’avevano già venduta al Papi, l’uomo della provvidenza, simbolo dei valori veri del Family Day e degli euri.
Poi l’anelito si è affievolito e afflosciato, non solo per la questione Boffo, delle escort e delle minorenni; ma anche per i fatti della “cricca del mattone” e degli amici della P3.
L'ansia e la depressione, con qualche manifestazione di tachicardia, sono aumentati con l’arrivo delle regole del berlusconismo. Per Famiglia Cristiana infatti: “In Italia comanda solo lui” e “Chi dissente, va distrutto” col “metodo Boffo”.
Per fortuna il cuore del popolo ciellino, combatto fra “gli euri e vedere la madonna” (Michele Serra oggi) è esploso in mattinata nel salone della conferenza “Integrazione al femminile”, quando il ministro delle pari opportunità Mara Garfagna ha annunciato dal palco che lei era favorevole alle “Erezioni anticipate”.
Un gola profonda dei “cattolici integrali” ci fa sapere che nell’entusiasmo generale anche alcuni prelati saltellavano come matti dalla gioia dandosi al Tuca Tuca
A buttare acqua sui “cuori infiammati” è intervenuto il Formigoni (presidente della Regione Lombardia che per fare la sua porca figura ha regalato agli amici ciellini per la kermesse riminese un bel tot di 234.000 euro, soldi pubblici cioè di pantalone) che ha raggelato tutti: “per le erezioni anticipate niente soldi, perché il Trota ha scoperto che Rimini sta sotto il Po perciò in terronia”. Insomma erezioni anticipate stop, come è già successo al vertice di Villa Campari sul lago Maggiore. GPS

lunedì 23 agosto 2010

Appesi alla sorpresina


Dopo la carica dei 34 finiani cioè ”quelli là”, stanno arrivando anche i “questi qua”, è infatti la volta dei 10 rotondini.
Si perché il Rotondi c’è rimasto di cacca quando è venuto a sapere dai giornali che nel super vertice di Palazzo Grazioli, dove c’erano cani e porci, proprio lui ministro farfallina per l’Attuazione del Programma gli hanno dato buca.
Inviperito, offeso e tradito ha preso carta e penna e giù. Caro Papi: “Puoi mettere nel conto che trarremo presto le conseguenze di un trattamento per noi inaccettabile e sinceramente anche inspiegabile”. Seguono le tre firme con un’aggiunta di non poco significato: “In rappresentanza dei dieci parlamentari di riferimento”, questi qua..
Così Rotondi sale sulle barricate e ora è lui che capeggia l’ultima ribellione nella pancia del Pdl.
Poi ai giornali: ''I cinque punti del programma? Una ribollita”, “Preferisco le urne anche perchè ho in serbo una “sorpresina''. Come vedete al dramma si aggiunge pure la suspense. La quinta potenza mondiale…. appesa alla sorpresina……
Ma quale sarà la “sorpresina”?…. il Giovanardi ci ha anticipato, come indizio la foto a lato. Il sottofondo musicale, lo mettiamo noi, è "Carlo Martello" di Fabrizio De Andrè: “È mai possibile, o porco di un cane, che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane”. GPS

sabato 21 agosto 2010

Madonna del Colera o Miss Padania

Oggi sabato tutto in salita. Primo perché è tornato il caldo, secondo perché siamo alle prese, dopo la lettura dei giornali, con i problematici “pensieri ripidi” della politica in padania.
Ditemi voi come, un povero cristo, può scegliere fra la Madonna del Colera e Miss Padania?
Il quiz si svolge a San Donà di Paive dove la Lega e Pdl governano insieme. Il Pdl si è schierato contro la sfilata delle miss in occasione della Fiera del Rosario, sagra storica dedicata alla Madonna del Colera che si terrà tra il primo ed il 4 ottobre.
L’assessore Oliviero Leo ex An è arrivato a minacciare persino le dimissioni: “non si può mischiare “sacro e profano”, ”E’ una festa religiosa e non può essere trasformata in una manifestazione di propaganda politica”,
La sindachessa Zaccariotto, nonché, presidente della Provincia di Venezia e targata Lega, taglia corto : E’ una battaglia sbagliata e ridicola quella del Pdl, ”Miss Padania si farà", “Se vogliono, quelli del Pdl facciano “Miss Berlusca”.
Gli altri, però, non hanno apprezzato e rilanciano: “Al prossimo consiglio comunale siamo pronti a far cadere la maggioranza”. Fate un po’ come cavalo vi pare anche una Miss Colera ma Miss Berlusca…. NO!!!!!!! GPS

giovedì 19 agosto 2010

Ferrara Buskers Festival 2010

La Rassegna Internazionale del Musicista di Strada torna a riempire di suoni, talento e magia vicoli e piazze della città di Ferrara. Il Busker è il festival di artisti di strada alla sua 23° edizione e l’anno scorso ha registrato la cifra record di 800.000 visitatori.

Gli artisti e i musicisti del Busker Festival non percepiscono compenso e questo rende l’atmosfera davvero unica e spontanea, come quella di una grande festa dove l’offerta è libera.

Ferrara Buskers Festival è la più grande festa di arte di strada al mondo, ormai riconosciuta come una prestigiosa vetrina per gli artisti, ma anche come occasione di divertimento, conoscenza e meraviglia per spettatori provenienti da tutta Italia e in misura considerevole anche dall'estero, sbarca nell’impareggiabile cornice offerta dalla città di Ferrara.
In calendario quest’anno 304 spettacoli differenti tra quelli di gruppi accreditati e quelli di formazioni invitate, oltre 1.000 artisti in rappresentanza di 34 nazioni dei 5 continenti. La nazione ospite è la Francia, paese che vanta una grande tradizione teatrale e musicale di strada grazie al famosissimo Festival di Avignone che si svolge ogni anno nell’omonima città nel mese di luglio. (nelle foto sopra gli amici della Roaring Emily Band-Band Romagnola)

Puntuale ed efficace la descrizione che ne fa il blog ferrarese Tra Me e Me:
“….una immensa festa a cielo aperto, piena di colori e di lingue che intuisci passando, di musica e balli per la strada, in cui melodie di tutto il mondo si fondono insieme, in cui non ti stupisci di sentire un brano di musica classica con tanto di violini e violoncelli accanto ad una samba brasiliana ballata a piedi nudi sul marciapiede.

Ad un angolo, un poeta improvvisato che ti regala i suoi versi scritti lì per lì solo guardandoti negli occhi e magari, poco più in là, un clown con il naso rosso e la farfallina al collo che gioca coi i bambini e regala un palloncino a forma di cagnolino…” (fonte blog Tra Me e Me)
Per saperne di più QUI GPS

Una via d’ uscita per i Finiani

Il premier chiama i finiani quelli là” e ai dirigenti del Pdl ieri ha ordinato: “Ognuno di voi mi porti un finiano”. Vivo o morto? Se è morto meglio, comunque non si fanno prigionieri.

Secondo fonti del Pdl (oggi ritornata Casa delle Libertà), il Papi manderà un messaggio distensivo a ”quelli là” (seguaci di Fini) con tanto di manifesto (foto da Facebook - imput Donatella)

L’obiettivo è di lasciare il presidente della Camera senza truppe al momento della riapertura del Parlamento.

Il Gianni Letta, eminenza grigia del Palazzo, è già al lavoro. Lui qualche prigioniero è disposto a farlo. Anticipando i contenuti del messaggio di Papi precisa che per chi ritorna nella “Casa delle Libertàbasta che paghi in anticipo la marchetta e si va avanti tutti felici e contenti come prima, col governo del fare. GPS

mercoledì 18 agosto 2010

A morte gli imbecilli

Il Vice Presidente del Gruppo Parlamentare del Popolo delle Libertà Maurizio Bianconi, con pistola fumante che gli teneva il moccolo, aveva detto: “Giorgio Napolitano sta tradendo la Costituzione”.
Napolitano stavolta si è rotto e va giù duro e risponde alle accuse del Pdl con: “Tradisco Carta? Chiedano impeachment
Dopo gli “attacchi inaccettabili da analfabeti della Costituzione” , sentite come risponde il nostro Bianconi:
Io avrò anche pisciato fuori dal vaso, ma il mio è piccolino invece quello del Presidente è grande, molto grande e l’ha fatta fuori anche lui… Ma io sono convinto di quello che ho detto e lo ribadisco al cento per cento”.
Questa gente che ci Sgoverna è di una imbecillità disarmante. Non ci viene in mente che quel vecchio anettodo.
Ad un ammiratore che gli urlava "A morte gli imbecilli", il generale si fermò di botto, cercò il volto di quell' urlatore e lo fissò. Si fece un gran silenzio e De Gaulle commentò: "Vaste programme". GPS

Ma quante belle fiche

Lunedì scorso a Marittima frazione di Diso, nel cuore del Salento, si è svolta la Festa della Fica.
Tranquilli e seduti: niente modelle, veline e escort insomma niente gnocca, qui la Fica sta per il frutto tondo e morbido, dolcissimo e pieno, vera delizia del palato, diffusissimo nelle campagne del leccese e del brindisino.
La Festa della Fica è oggi diventata una vera e propria mostra pomologica che ha anche varcato i confini nazionali gemellandosi con la cittadina francese di Vèzenobrès per la "Journèes mediterranèes de la figue".
La sagra si svolge intorno ad un vecchio albero di "Fica maranciana" dove vengono offerti gratuitamente fichi raccolti all'alba.
Fiche da provare ce ne sono a bizzeffe. Si va dalla Fica salentina, un prodotto dalla elevata biodiversità, alla Fica nera e a quella Fracazzana bianca o nera, per arrivare fino alla Fica Chianculella, alla fica Della Monica violacea e alla fica di Natale (matura a dicembre). (fonte perledipuglia.it)
Ma per i più esigenti, sofisticati e incontinenti viene consigliata la cena della Fica Verdesca, molto umida e granulosa all'interno. GPS

Cadaveri nell’armadio

La vignetta di Sergio Staino su l’ Unità di oggi. GPS

martedì 17 agosto 2010

Sempre nuovi orizzonti per la Padania

A Ponte di Legno, il Bossi tiene banco e ieri sera all’hotel Mirella, addita i nuovi orizzonti per il popolo legaiolo:
Verdini? Un democristiano di merda…

“Voce dal sen fuggita, quella del Bossi, quando gli si chiede di commentare la vicenda che ha coinvolto il coordinatore nazionale del Pdl”. (fonte repubblica.it)

Nella raffinatezza bossiana “democristiano” è sinonimo di “intrallazzatore”.

Essere il maggior alleato di un democristiano di m….. e intrallazzatore è anche questo obiettivo del federalismo… ladrone.

Pronta la reazione del ministro farfallina, “Attuazione del Programma di Governo” ovvero del nulla, Rotondi:
"Per noi non vale, siamo Tafazzi". GPS

Arriva FROGSTOCK 2010 col botto

Torna Frogstock 2010, la manifestazione musicale a Riolo Terme dal 25/08/2010 al 28/08/2010, simbolo della grande musica rock nella provincia di Ravenna.
L’iniziativa promuove formazioni musicali emergenti e ospita gruppi di fama internazionale. Ogni serata sarà caratterizzata dall’esibizione di tre o quattro formazioni musicali e conclusa da un gruppo ospite.

Si parte col botto, mercoledì 25 la “Notte delle chitarre”, occasione unica per ascoltare e ammirare dal vivo alcuni dei chitarristi che hanno fatto la storia del rock italiano, riuniti in una serata che non sarà facile dimenticare.

L’iniziativa è del gruppo “Custodie cautelari”, una sorta di “superband” che da quindici anni promuove questa eccezionale “reunion”, che, fin dal suo nascere, fu giudicata degna di durare nel tempo, come puntualmente si è verificato. Le “Custodie Cautelari”, band con alle spalle una mole di concerti ormai senza paragoni (più di 1.500 in dieci anni), insieme ad alcuni tra i più importanti chitarristi che hanno fatto la storia d’Italia, i quali riassumono in uno spettacolare concerto gli ultimi trent’anni di musica rock, con i brani che li hanno resi famosi.
Ecco i nomi: Custodie cautelari (la band), Alberto Radius (autore e chitarrista di Lucio Battisti e Formula 3), Maurizio Solieri (autore e chitarrista di Vasco Rossi), Cesareo (autore e chitarrista di Elio e Le Storie Tese), Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla ed ex Stadio), Max Cottafavi (già chitarrista di Luciano Ligabue), Luca Colombo (uno dei maggiori sessionman italiani), Mario Schilirò (chitarrista di Zucchero), Giuseppe Scarpato (chitarrista di Edoardo Bennato), Luigi Schiavone (autore e chitarrista di Enrico Ruggeri).
Seguiranno: Giovedì 26 Agosto PINO SCOTTO, Venerdì 27 Agosto "THE HORMONAUTS" e Sabato 28 Agosto NINA ZILLI
Tutte le sere sono in funzione stand gastronomici con cucina romagnola tradizionale e birra a volontà!
Orario: apertura dello spazio Parco Fluviale, Via Firenze Riolo Terme (RA) alle 18.30. I concerti iniziano alle 20.00. Per saperne di più QUI. GPS

Abbiamo perso le Padanine

Annunciamo che il fuoco amico, dopo aver travolto il Pdl, si è esteso anche all’interno della Lega Emilia e ha fatto altre vittime.
Dopo espulsioni, casini e imbrogli sulle tessere e tesserati, diamo il doloroso annuncio che ci siamo persi le Padanine.
Infatti il presidente di Libertà e Futuro, Daniele Baldini ha lasciato sbattendo la porta la Lega Emilia seguito da altri 15 che hanno stracciato la tessera.
Il Baldini spiega: "E' una decisione maturata dopo una profonda riflessione, non ci sono più motivi per proseguire un percorso insieme".

E arriva anche ad aggiungere: "Nel caso a Bologna ci sia un candidato sindaco leghista alle prossime amministrative, la nostra associazione non lo appoggerà".
Ve lo ricordate il legaiolo Marco Mambelli che era partito da Imola alla conquista dell'Emilia Romagna?
Bene, il nostro Baldini è proprio quello che ha inventato le "Padanine", le ragazze-immagine che durante la campagna elettorale alle scorse regionali ammiccavano sui manifesti invitando i cittadini a votare il Mambo..
Quello che “Da sempre vicino per idee e pensieri alla Lega Nord ed alle iniziative che il movimento ha promosso, tra cui MISS PADANIA”, ha mandato tutti a quel paese, Padanine comprese. GPS

Sui cieli di Bristol

La scorsa settimana si svolto la Bristol International Balloon Fiesta.
Centinaia di appassionati si sono radunati e hanno fatto volare, colorando il cielo sopra a Bristol, città a sud ovest dell’Inghilterra, centinaia di mongolfiere e palloni aerei di ogni tipo.
L’ International Balloon Fiesta 2010 che ha festeggiato il cinquantesimo anniversario delle moderne mongolfiere è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi eventi all'aperto nel Regno Unito, con 500.000 visitatori durante i quattro giorni della manifestazione. (fonte bristolballoonfiesta.co.uk) Gps



sabato 14 agosto 2010

Ai confini dell’idiozia 3….. il ponte dei pirla

Come si sa i legaioli ce l’hanno duro e tirano sempre dritto.
Nel campionato dei “Più pirla di così si muore”, oggi abbiamo altri competitors che promettono molto bene. Dopo la rotonda e la piazza, oggi abbiamo anche il ponte dei pirla.

L’ultima pirlata è dell’amministrazione comunale di Castronno nel Varesotto. Sindaco e la giunta comunale, un monocolore leghista, hanno pensato bene di approfittare di alcuni lavori di rifacimento per far comparire d'incanto, scolpito in granitica lastra verde, il Sole delle Alpi simbolo del Carroccio, sul ponte pedonale di accesso in paese. (fonte varesenews.it)

Agli amici legaioli ricordiamo ancora una volta che le rotonde, le piazze e anche i ponti sono di tutti, e un partito, anche se ce l’ha duro (si fa per dire), non può in nessun modo appropriarsene per fare della patetica e stupida propaganda.

Nell’attesa che lo comprendiate, un quiz per voi: quanti legaioli ci vogliono per otturare tre fogne?

Av Salut GPS

venerdì 13 agosto 2010

Un Nichi di transizione

Da settimane Bersani incalzava: la proposta più sensata, per mandare a casa Berlusconi, è quella di un governo di transizione e fare almeno una nuova legge elettorale.
Poi son tornati, quelli dell’ago nel pagaio, quelli che spaccano in quattro il capello, i perfetti fighetti del +1 e i neocojon della devastazione continua, come in un incubo: “è inciucio, sono contrario perché a Venezia c’è l’acqua alta, per il Pd una ennesima manifestazione di vocazione al suicidio” ecc.
Pare invece che corvi, taccole e cornacchie che notoriamente portano rogna e sfiga siano stati momentaneamente allontanati.
Infatti dopo Antonio Di Pietro anche il Nichi Vendola è per il sì ad un governo di transizione.
"Se le Camere riusciranno a trovare una maggioranza per varare la riforma elettorale e magari una normativa decente sul conflitto di interesse, non potrei che brindare a questa prospettiva". GPS

giovedì 12 agosto 2010

Appello politicamente corretto

Ieri Bersani ha rotto gli indugi e lanciato l’alleanza di tutte le opposizioni “per mandare a casa Berlusconi”.
Opposizione dunque unita in caso di nuove elezioni, il Pd si rivolge alle forze del centrosinistra e non solo per la riscossa democratica, civile e morale.
«È chiaro fin da oggi – prosegue Bersani - che le elezioni anticipate certificherebbero il fallimento di una gestione politica e di governo, monocratica e personalistica, esposta a l'illegalità e al disprezzo delle regole, socialmente disastrosa e incapace di parlare al futuro del paese».
“Noi ci rivolgiamo alle forze del centrosinistra e dell’opposizione per una strategia comune di cui siamo già pronti a proporre e a discutere le basi politiche e programmatiche”.

Nel chiedere aiuto al nostro Cevoli e al suo: “Fatti e non pugnette”, raccogliamo e diffondiamo l’appello politicamente corretto. DIFFONDERE!!!! Io C’ero. GPS

mercoledì 11 agosto 2010

La palude dei valori

Nel Pdl che non c’è più continuano a volare le bombe a grappolo.
Squadrismo mediatico", “Bocchino in stato confusionale”, "Manganellatori di professione",
Fini ruba case al partito”, “Silvio le rubava alle ragazzine”, ecc.
Ancora, quando è guerra è guerra: “Voglio la testa di Fini”, “Papi è un plurindagato è lui che si deve dimettere”. “È finita la monarchia”…. ecc
Forse una volta tanto a ragione il Bossi che ha smesso di urlare ma ancora sbiascica: “Siamo nella palude”.
Il portentoso governo del fare insomma è immerso nella cacca e ci ha immerso pure il paese.
Tanto che al Presidente della Repubblica Napolitano, la cui cautela resta la stella polare, ieri sera alla festa di Stromboli sulla situazione gli è sfuggito un sussurrio "Siamo in un gran bailamme".
Infine anche Famiglia Cristiana dice la sua sulla situazione che sta attraversando il Paese. “Un Paese maturo, che deve mirare allo sviluppo e alla pacifica convivenza dei cittadini non può continuare con uomini che hanno scelto la politica per "sistemare" sè stessi e le proprie "pendenze".
Meno male che il Rotondi c’è e risponde: “Attaccano Papi perché è cattolico non di sinistra e rappresenta i valori veri del Family Day”. Prosit! GPS

Ma vatti a fare un piercing

Ma vatti a fare un piercing. Tutto è iniziato così per scherzo ma la Elaine Davidson l’ha preso sul serio. Così la faccia di Elaine, stando al Guinness World Records, oggi è detentrice del record mondiale di piercing ed è la donna più tatuata del mondo. (fonte edfringe.com)
Nella foto Elaine Davidson mentre si esibisce all' Edinburgh Fringe Festival in corso ad Edimburgo, Scozia. GPS

martedì 10 agosto 2010

Vietato morire

Qualche risultato il federalismo di cartapesta legaiolo lo sta producendo.
Dopo 15 anni di panzane urlate al miracolo che verrà, nella sostanza l’unico risultato concreto è che nel periodo dei governi con la Lega incorporata si è verificato un potenziamento e consolidamento dello stato centralista (Roma ladrona) senza precedenti.
Le autonomie locali sono all’osso, i comuni sono ridotti con le pezze nel sedere e sempre di più non riescono a mantenere i servizi essenziali per i loro cittadini.
Ma pare che questo a nessuno interessi, le Anal TV e le testate Killer del Papi sono in altre faccende affaccendate.
Così sto povero sindaco Michele Orlando di Roncadelle (Brescia) è stato costretto, provocatoriamente e per cercare di farsi sentire, a firmare ieri un’insolita ordinanza dal titolo che è tutto un programma: “A Roncadelle da oggi è vietato morire!
Il motivo? Sta che tra le varie opere bloccate dai vincoli del famigerato Patto di stabilità c’è anche la ristrutturazione dei circa 100 loculi del cimitero, che avrebbe richiesto 200mila euro.

I soldi il Comune li ha, ma i limiti imposti dallo Stato centralista (Lega incorporata) non permettono al Comune di spenderli.
Così nel cimitero di Roncadelle non c’è più posto per seppellire i defunti e il municipio non può ristrutturare o ampliare il camposanto. Da qui l’ordinanza: ai roncadellesi verrà vietato di morire. (fonte quibrescia.it)
Vi ricordate la carota che si mette davanti ai i muli da trasporto per farli marciare?
Bene, la carota legaiola (federalismo di cartapesta) sta perdendo il suo fascino e i muli (elettorato della Lega) incominciano a scalciare anche verso quelli del fazzolettino verde col sole delle alpi nel taschino e aumentano i: Và a lavurà barbun! GPS

Miracoli a Lourdes

Aveva deciso di andare in pellegrinaggio a Lourdes per pregare e sperare che un miracolo potesse guarire la sua paralisi cerebrale.
Patricia Mitchell si trovava in pellegrinaggio nella cittadina francese nella speranza di guarire dalla sua malattia, ma si è dovuta ricredere dopo che una caduta le ha procurato la rottura di entrambe le gambe.
La signora Patricia è caduta da un muretto alto circa un metro e mezzo rompendosi la gamba sinistra in 3 punti e quella destra in due.
Oltre al danno la beffa, la donna che all’epoca dell’incidente aveva 62 anni, non è mai stata ricoverata per la caduta e dopo qualche mese di sofferenza dovuta anche alla sua malattia è morta all’età di 63 anni.
Ora le sorelle chiedono un maxi risarcimento all’organizzazione religiosa che ha gestito il viaggio dalla Gran Bretagna.
La sorella minore, Terry ha dichiarato: “Vai a Lourdes perchè vorresti guarire e invece Patricia è tornata indietro con le gambe rotte. E’ incredibile!” – “Ora vogliamo giustizia per nostra sorella. Voglio risposte!” – conclude l’altra sorella. (fonte absurdityisnothing.net)
Anche la sfiga come la fortuna è cieca e a volte sa essere molto stronza. GPS

venerdì 6 agosto 2010

Il tempo della graticola

Gli ultras berluscones urlano a squarciagola: votare,votare,votare.
La larghissima maggioranza di centro-destra uscita dalle urne appena due anni fa non esiste più.
Il governo Berlusconi resta appeso al filo di pochi voti che deve andarsi a raccogliere, di volta in volta, in Parlamento.
Se finiani e centristi avessero ieri votato contro il sottosegretario Caliendo la sfiducia sarebbe passata.
Il governo con la maggioranza più ampia nella storia della Repubblica somiglia sempre più ad un morto che cammina.
Delusione, rabbia e vendetta dietro l’urlo delle elezioni subito. Ma nel bel paese le cose si complicano sempre. Fini che ha votato con parte dell'opposizione ma giura di stare ancora in maggioranza. Berlusconi che ha perso la maggioranza ma giura di averla ancora. Il fallimento su tutti i fronti di una maggioranza così ampia e una pesante eredità che nessuno, come sempre, vuole sulla coppa e si giocherà a rimpiattino per molto tempo.


Gran parte dei Berluscones adesso temono il definitivo passo falso, quello di andare alle elezioni anticipate e perderle. I conti sbagliati fatti sulla consistenza dei traditori hanno fatto rizzare gli orecchi.
Nel caos del Pdl alla deriva c’è qualcuno che fa i conti stavolta li vuol fare bene e l’angoscia regna sovrana. I più preoccupati nel PDL sono i parlamentari peones, la loro croce è la ricandidatura.
Al nord il famelico e bramoso Bossi che non avendo portato a casa manco un pezzo del suo federalismo di cartapesta, dovrà giustificare l’ennesimo fallimento pieno di patacche e le sue fauci saranno insaziabili.
Al sud c’ è da tamponare i traditori, del nuovo concorrente, il “Futuro e libertà” di Fini e agli ex An ubbidienti sarà necessario dare spazio. Poi il pacchetto “escort e veline” che tutti danno in forte aumento.
Quel “ricandideremo solo i buoni” per molti è suonato come le campane a morto. Insomma, ci sono un sacco di deputati e di senatori che hanno una paura fottuta di non essere ricandidati in posti sicuri.
Ecco perchè, per un po’, sarà il tempo della graticola. GPS

Pop-pe Art

Tempo fa avevamo parlato delle incredibili performace del Picazzo e del successo delle sue opere disegnate col suo pene.
Oggi siamo a segnalarvi quelle di madama Viktoria pittrice russa, specializzata in arte contemporanea.
Anche per lei la particolarità sono i pennelli: la donna, che vive a San Pietroburgo, dipinge infatti... con le poppe.

La nostra Viktoria, già soprannomina Pop-pe Art intinge il capezzolo nel colore, e quindi lo stende sulle tele imprimendo un caratteristico disegno che sembra un fiore.
"E' più difficile che dipingere con le mani perché bisogna stare attenti a non cancellare il lavoro già fatto" precisa Viktoria.
Vista la dimensione dei pennelli, non è difficile crederle. (fonte Artsblog)
Se non è Pop-pe Art… GPS

giovedì 5 agosto 2010

Ci avevano raccontato che era amore invece era un calesse….



Marco Martinelli del Pdl e Aldo Di Biagio del gruppo Futuro e Libertà sono venuti alle mani.


Finiani, ex finiani e berlusconiani, ancora mescolati tra loro perché non c’è stata ancora l’assegnazione formale di posti, ieri durante la seduta sulla mozione di sfiducia al sottosegretario Caliendo, sono arrivati allo scontro fisico.


"Ti faccio il culo a tarallo", avrebbe detto al Di Biagio.
Martinelli poi abbandona l'aula urlando all'indirizzo degli ex colleghi finiani: "Merde, merde, sono delle merde...". (fonte Adnkronos)

Ci avevano raccontato che era amore invece era un calesse carico di m…. GPS

lunedì 2 agosto 2010

Ghè compri mi

Il mercato dell’auto va a picco. L’Associazione Italiana dei Concessionari Auto dice che ha registrato un meno 26%, il dato e’ allarmante per tutti.
Il mercato dei deputati e senatori nel Bel Paese invece in questi giorni si infiamma e sta raggiungendo nuovi massimi storici.
Dopo la “scissione” dei finiani dal Pdl, la maggioranza non ha più i numeri per governare, così Berlusconi avrebbe cominciato la sua “campagna acquisti”.
Ha un bisogno minimo di 8 voti per non rimanere minoranza nelle votazioni parlamentari.
Il Papi, che non va in ferie, lancia il “Ghè compri mi” della politica, iniziando le operazioni di “mercato”.
"Sentirò personalmente i deputati e i senatori che hanno costituito Futuro e Libertà"
E via al valzer:dai corteggiamenti ("Stiamo pensando a un nuovo ruolo per te"), ai consigli ("Torna di qua, Fini vi ha fregato"), alle minacce ("Verrai deferito ai probiviri") (fonte ilfattoquotidiano.it)

Ricatti, prebende, poltrone, gnocca ecc.. tutto serve per convincere alcuni deputati e senatori, cosiddetti “moderati”, ad appoggiare la sua maggioranza. GPS

Nè martiri nè eroi

La vignetta di Sergio Staino su l’ Unità di oggi. GPS