Corriere di Romagna oggi. Clicca sull'immagine per leggere l'articolo vedi tutti i post sul Parco nella sezione argomenti ...leggi
Corriere di Romagna oggi. Clicca sull'immagine per leggere l'articolo
Ultima ora
E' stato 'condannato' un gallo, reo di disturbare il sonno dei vicini con il suo canto all'alba.
Non bastavano i soliti nostri problemi alla soglia del Santo Natale: da che regali fare alla mancanza dei soldi per comprarli, dai panettoni anti-dieta ai sorrisi forzati per tutto e per tutti.
Il Grillo in astinenza di visibilità, ormai ha stancato e non fa più neanche ridere, tanto che pochi se lo filano, per ottenere uno straccio di articoletto su qualche giornale, il distributore di vaffa ormai sessantenne anche lui, alza il tono delle sue urlate.
Una nonnina di 102 anni ha posato nuda in un calendario a favore della squadra di calcio dell’Ancaster Athletic nel Lincolnshire. L’arzilla e spiritosa Nora Hardwick, classe 1905, si è fatta immortalare dietro al bancone dell’Ermine Way, il pub locale, con una sciarpa con i colori dell’Ancaster a coprire le sue attempate nudità, diventando così “Miss Novembre” nel calendario realizzato per raccogliere fondi a favore del club, di cui fra l’altro è grande tifosa.
Baba Mangal Das, sacerdote indù del tempio di Ram Janaki, nel distretto indiano di Lalitpur, è un prete strano. Quando esausto dal troppo lavoro si ricarica infilandosi un cavo elettrico in bocca. Stando a quanto riportato dalla testata Daily India l'uomo sarebbe suo malgrado costretto a farlo: senza corrente non riesce infatti a prender sonno, e senza il riposo, la mattina successiva, sarebbe scarico e quindi incapace di affrontare la giornata.
Berlusconi, dopo autoclonazione con l’operazione del “Partito del popolo delle libertà” e
Siete sotto tiro per il futuro furto, state in orecchio. Potreste già essere stati scelti come obbiettivo.
Continua la battaglia delle femministe svedesi per poter nuotare in topless in piscina. La protesta è iniziata dopo che, a settembre, due donne che non indossavano il reggiseno sono state espulse da una piscina di Uppsala. Da allora la battaglia si è allargata ad altre città, mentre nei giorni scorsi è stato presentato un reclamo per discriminazione dinanzi all'Ombudsman per le pari opportunità.
Tutto il mondo politico è impegnato a parlare della nuova legge elettorale che dovrebbe superare la porcata del "porcellum" varato voluto dalla CDL nella scorsa legislatura. Oggi la CDL non c’è più e non c’è più Forza Italia. Sembrano spariti anche i responsabili di quel aborto, visto che nessuno oggi non ne riconosce più la paternità.
Voleva essere un modo ironico per promuovere il turismo in Inghilterra, invece ha urtato la suscettibilità dell'opinione pubblica britannica.
La “P” verde e la “D” bianca su uno sfondo rosso. Poi, sotto, la scritta “Partito democratico” impreziosita da un ramoscello di ulivo. E’ questo il nuovo logo del Partito Democratico, «un simbolo rivolto al futuro, di un partito che nasce per una Italia nuova». Buona Fortuna. GPS
Ieri, la Repubblica ha pubblicato in esclusiva le intercettazioni telefoniche tra dirigenti RAI e Mediaset (intercettazioni realizzate nell’ambito dell’inchiesta sul fallimento della “Hdc”, la holding dell’ex sondaggista Luigi Crespi).
”Se i criteri introdotti con la Finanziaria 2008 comporteranno la "chiusura" della Comunità Montana dell'Appennino Faentino, è volontà del Consiglio dell'ente - condivisa dai Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme - di dare vita all'Unione dei Comuni che assuma la delega delle gestioni associate oggi affidate alla Comunità Montana nonchè le altre funzioni, in particolare in materia agricola, che fanno capo anch'esse alla Comunità Montana.
Ci sarebbe da ridere... e invece c'è da piangere: i Savoia chiedono 260 milioni di euro allo Stato italiano come risarcimento per i danni morali subìti in 54 anni di esilio e la restituzione dei beni confiscati dallo Stato al momento della nascita della Repubblica Italiana.
Il corpo perfetto di Silvio Berlusconi giace, ancora privo della scintilla della vita, mentre Silvio Berlusconi, con il manto turbinante intorno a sé stesso ed agli angeli, vola nel cielo verso di lui in un'esplosione di potenza e di energia. Silvio Berlusconi poggia il braccio sul ginocchio piegato, mentre Silvio Berlusconi allunga il suo braccio così che le loro dita quasi si toccano. Così è nato dal basso il Partito del popolo delle libertà.
Presentazione dell’ultima fatica editoriale di Luciana Baruzzi. Presso la Rocca di Riolo Terme, all’interno dell’aula multimediale dalle ore 15,30 di sabato 24 novembre si presenterà "Il cammello nero del sonno” l’ultimo libro della scrittrice casolana Luciana Baruzzi. Sarà presente per la presentazione il giornalista, caporedattore dell'Espresso, Gianluca Di Feo.
Isolati in una caverna a circa 90 km da Penza, i 29 membri di una setta religiosa minacciano il suicidio collettivo
La cooperativa sociale 1°B presenta i laboratori di Natale per ragazzi e non solo al centro di Ca’ Budrio. Anche quest’anno il centro turistico ambientale Ca’ Budrio propone in attesa del Natale, i seguitissimi ed apprezzati laboratori didattici per grandi e piccini.
Sulla “spallata” del Bellachioma, La spallata si è sballata, Mago Silvio, Quelli che sanno nuotare , La resa dei conti, The final countdown, nelle ultime due settimane, lo confessiamo avevamo “ricamato” un po’.
Il “Caffè Padano” di Brugherio fa già parlare di sè in tutta la Brianza. A “battezzare” il bar del Carroccio ci hanno pensato domenica i caporioni leghisti: il deputato Paolo Grimoldi e il capogruppo provinciale Fabio Meroni, oltre ovviamente al capogruppo brugheriese Maurizio Ronchi e al segretario provinciale Max Romeo ed esponenti della galassia (?) culturale leghista, come il professor Andrea Rognoni. “è come ritornare alla preistoria della Lega” , “non manca la materia per serie riflessioni culturali” scrive con entusiasmo la Padania.
Nella sporca guerra a stelle e strisce succede anche questo.... E li chiamano … Effetti collaterali.
Sentite questa perla:
Prende il via oggi l’edizione 2007 di Enologica, il salone del vino e del prodotto tipico di qualità dell’Emilia Romagna. Appuntamento al Centro Fieristico Provinciale di Faenza fino a domenica 18 novembre (dalla 10.30 alle 22).
Avevano annunciato marce su Roma, fuochi artificiali ed effetti speciali . Qualcuno aveva parlato addirittura di "Idi di novembre". Raffiche di annunci funebri, non c’era giorno che il Bellachioma non annunciasse :Adesso casca, e invece sto Prodi continua a stare in piedi.
Dalla Russia una storia che non viene dal cinema dell'orrore ma direttamente dalla realtà. Un amico aveva ucciso un uomo in una rissa e per aiutarlo a far sparire il corpo, un abitante di Tiumen, in Siberia, ne ha cucinato la carne offrendola ai conoscenti.
Da spose di Cristo a serve del parroco: il vescovo di Albano «licenzia» le suore che non vogliono fare le colf. Tre suore missionarie di Santa Gemma, impegnate nei servizi della catechesi e della pastorale giovanile nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Aprilia, sono state cacciate per non aver accettato di fare da colf al parroco ed al viceparroco. La diocesi, nel cui territorio si trova il «Vaticano bis», la residenza pontificia di Castel Gandolfo, è retta dal vescovo Marcello Semeraro, 60 anni, presidente del cda di «Avvenire», originario della provincia di Lecce, sacerdote dal 1971. Ha insegnato teologia in diversi istituti e facoltà fino ad occupare la cattedra di ecclesiologia all’Università Lateranense. Dal 1998 al 2004 è stato vescovo di Oria (Brindisi) e nel 2001 Giovanni Paolo II lo ha nominato segretario speciale della decima Assemblea generale del Sinodo dei vescovi. Monsignor Semeraro aveva subordinato il rinnovo della convenzione di collaborazione (che prevedeva una retribuzione di 800 euro al mese da dividere in tre) ad una precisa condizione: le suore dovevano prestare servizio «materiale» ai due anziani sacerdoti presenti nella parrocchia. La richiesta è stata giudicata «inaccettabile» dalla superiora della casa generalizia di Lucca, e così il vescovo ha dato il benservito alle tre sorelle, nonostante i parrocchiani gli avessero chiesto, con una petizione che ha raccolto 1500 firme, di ritornare sui propri passi. E così, il 21 ottobre, le tre suore hanno dovuto abbandonare la parrocchia. (da la stampa.it) GPS