lunedì 25 agosto 2008

Eccoci di nuovo… Frogstock

Agli stalli di partenza anche quest’anno il Frogstock, dal 28 al 31 agosto, presso il Parco Fluviale di Riolo Terme!! Tornato ormai ad essere una manifestazione per tutti con tutte le serate ad ingresso GRATUITO già da 4 anni, Frogstock ritorna per la 15esima edizione con un calendario da URLO!
Anche quest’anno Frogstock si avvale di patrocinio di Comune di Riolo Terme, Provincia di Ravenna e Regione Emilia Romagna ed è inserito nel cartello di E…state in Collina! Inoltre conferma la partnership come radio ufficiale con RADIO BRUNO, e la ormai inossidabile e preziossima se non indispensabile colla orazione con ROMAGNA CONCERTI E PRODUZIONI!!
Si parte con la prima serata giovedì 28 agosto, data che darà inizio al festival, e che vedrà protagoniste una band tutta al femminile le KISSEXY tribute band dei mitici KISS tutta al femminile da non perdere assolutamente!! Ma a precedre le KISSEXY sul palco saranno Polonium 212, Martin Mister Jones e CHARLESTON la rivelazione femminile della romagna!!
Venerdì 29 agosto i protagonisti della serata saranno i RANGZEN! Dalle 19 sul palco OHM, LOST DOGS e NATICHE SELVATICHE.
Sabato 30 agosto una lunga serata con la musica dal vivo per palati un po’ raffinati amanti di rock e folk puramente italiano. Si parte alle 19.00 con SINE FRONTERA e a seguire NATURAL BISKERS, head liner della serata gli attesissimi MODENA CITY RAMBLERS!
Si chiude come sempre con il botto domenica 31 agosto con “The voice of rock”, un mito, una leggenda, la prima voce dei mitici Deep Purple: GLENN HUGHES con l’UNICA DATA ITALIANA!!!! Una serata che inizierà alle 18.00 e vedrà alternarsi sul palco: PERRO MALO, CLAMIDIA (No Small Tour 2008), THE SHOES e JHONNY BURNING. Che dire, un cast di Artisti con la A maiuscola quello del Frogstock 2008 che per questa 15ima edizione si supera ancora una volta con 4 serate COMPLETAMENTE AD INGRESSO GRATUITO di grande live!! (fonte musicclub.it)
Per saperne di più Qui GPS

Bossi mi diventa un muezzin?

Tutto succede a Diano Marina in quel di Imperia. Siamo alla selezione di Miss Padania 2008.
Al popolo legaiolo è stato rifilato un vero e proprio scherzo da prete (arabo stavolta).
Le 15 candidate sfilano per il concorso di Miss su un piccolo palco, con una colonna sonora di musica quasi tutta italiana e nordamericana.
Poi, lo “scherzo”: le luci si ammorbidiscono e diventano soffuse, parte un ritmo maqsoum che porta le giovani a ballare lo "sharqi", la danza del ventre, la melodia sinuosa della musica araba avvolge i presenti.
Il popolo padano sgrana gli occhi e pare che la cosa non dispiaccia, ma i boss legaioli subito : “belin, cusse l’è sta cossa qui”, hanno celoduristicamente protestato.(fonte ansa.it)
Sto “sharqi” , sarà mica un virus infettivo? Non è che ora il Boss celodurista ci diventa un muezzin? (a guardare dalla foto, per me, è sulla strada buona)
Ve lo immaginate, strillare dalla cima del minareto la preghiera padana? GPS

Dacci oggi la nostra visibilità quotidiana

La signora Minghinina me lo dice sempre, non c’è più religione e neanche le preghiere di una volta. Abbiamo sostituito anche il “pane”. Così dopo il Vatican Vanity, benedetto dalle alte sfere vaticane, arriva il concorso per eleggere la suora più bella d'Italia.
La trovata del concorso 'Sister Italia 2008', è venuta a padre Rungi; "Mi piacerebbe che fosse messa in risalto la bellezza, sia fisica che spirituale, delle suore”.
“Stiamo parlando di persone molto preparate che operano nel sociale, dove, oltre alla bellezza spirituale, ma per avere visibilità c'e' anche bisogno di una bella presenza".
"L'idea mi e' venuta parlando con alcune sorelle con le quali stavo pregando sulla spiaggia di Mondragone - ha spiegato il prete casertano - Eravamo in preghiera con turisti e villeggianti, a dimostrazione di quanto sia aperta la mentalità di queste suore".
Così il Teologo lancia su internet un concorso per incoronare la suora più bella d'Italia.
Le religiose non dovranno sfilare su passerelle, ne' in abiti civili o religiosi, per ora scordiamoci il lato B, ma inviare le foto più belle ed espressive ad un indirizzo di posta elettronica.
A incoronare la 'Sister Italia' sarà il popolo del web. Requisiti essenziali: età compresa tra i 18 e i 40 anni, stato religioso novizia o professa.
Per adesioni rivolgersi direttamente all'ideatore dell'inizitiva e del concorso on-line, padre Antonio Rungi, al seguente indirizzo di posta elettronica
antonio.rungi@tin.it. (fonte comunicato stampa) GPS

sabato 23 agosto 2008

Sono la Cuccarini

Che il Brunetta fosse gasato lo si era visto nelle sue apparizioni nei salotti televisivi ha caccia di fannulloni.
Adesso però non si tiene più.


In un’intervista al settimanale Gente si vanta di essere “il ministro più amato dagli italiani” e nell’incontinenza sbraga: “Sono la Cuccarini del governo”.
Nell’autoritratto, la mini cuccarini, esterna ancora: ”se faccio cavolate mi dico st... da solo e non soffro per questo”.


Stavolta ministro, a proposito di cavolate, se lo dica forte e cerchi di mettere anche un po’ di sofferenza, dicono che fa bene. GPS

Loro li conosciamo

A volte un semplice aneddoto è mille volte più eloquente di molte pagine descrittive e di un fiume di dibattiti. Ce lo racconta Eugenio Scalari sull’Espresso.
«Un mio amico siciliano di un piccolo paese mi ha raccontato un suo colloquio telefonico con la mamma: Era più tranquilla, mi ha detto, perché stavano per arrivare i militari. E perché sei più tranquilla? Perché cacceranno gli zingari che rubano soldi e anche i bambini. Ma non ci sono mai stati zingari da noi. No, ma sono pericolosi e rubano tutto. Da noi però c´è la mafia, le ho detto io. Sì, mi ha risposto, ma quelli li conosciamo, sono del paese».
"L'aria che si respira" nel Bel Paese è questa. I professionisti politici della paura e le emergenze pompate dalle tv di Sua Immunità, sono riuscite ad introdurre leggi che puniscono i deboli garantendo l’impunità ai delinquenti e ha convincere anche la signora…”teruna”. Bingo!

(la vigneta da Iltratto) GPS

venerdì 22 agosto 2008

Ravenna: si sgombra per bomba

Una bomba inesplosa ritrovata a Ravenna, sganciata da un aereo inglese durante la seconda Guerra mondiale, sarà disinnescata dall'esercito.
Domenica 24 agosto, gli specialisti dell'ottavo reggimento genio guastatori, disattiveranno e rimuoveranno la bomba ritrovata a Ravenna in via Lanzoni. L'ordigno, ad alto potenziale, e - avvertono gli esperti della difesa - è ancora attivo e potrebbe rappresentare un pericolo per la popolazione. Per questo, sotto la supervisione ed il controllo della prefettura e delle forze dell'ordine, 15mila cittadini residenti in un raggio di 800 metri dall'ordigno, verranno momentaneamente allontanati per motivi di sicurezza. La bomba, una volta disinnescata, sarà rimossa e fatta esplodere nel poligono di Foci del Reno. Gli artificieri del primo Comando forze di difesa, con sede a Vittorio Veneto, ogni anno disinnescano duemila bombe inesplose, residui bellici che affiorano spesso all'interno di cantieri edili. Operazioni che - sottolineano gli esperti - richiedono assoluta professionalità, precisione e consolidata esperienza, "esperienza che - sottolinea il generale Marioli, Comandante del primo comando forze di difesa - gli artificieri del genio hanno maturato in condizioni molto più critiche in Iraq, Albania, Kosovo, Bosnia, Afghanistan e Libano, dove mine, trappole esplosive e ordigni improvvisati mietono vittime anche dopo la fine delle ostilità." (fonte apcom)
Si ricorda che il numero telefonico 0544 482482, a disposizione dei cittadini per qualsiasi informazione, sarà attivo ventiquattro ore su ventiquattro fino a domenica compresa.
Ecco tutte le procedure da rispettare QUI. GPS

Patacca cosmica

Sua Immunità concede un'intervista al settimanale Tempi, un giornale di cui si fida, perchè è culo e camicia col centrodestra.

Come sempre sbrodola: "Grazie a Dio il mio amico Putin mi ha ascoltato.

Altrimenti col cavolo che i carri armati russi si sarebbero fermati a quindici chilometri da Tbilisi.

Abbiamo evitato un inutile bagno di sangue". (fonte la striscia rossa unità.it) GPS

Salviamo l’albero scopone

Gli attivisti di Greenpeace, storica associazione internazionale per la difesa del Pianeta, dopo la battaglia per la protezione delle balene, lancia ora la campagna per la sensibilizzazione sul degrado delle foreste.
Per far arrivare il messaggio il più lontano possibile usa il sesso, che si sa, «tira» bene e ovunque.
Allora Erotismo vegetale? Perché no.
Così ha messo in rete un suo nuovo e inusuale video pubblicitario dal titolo
«Forest Love».(fonte corriere.it)
Che nella foresta succedessero cose strane non c’è dubbio, basta guardare questa foto. GPS

giovedì 21 agosto 2008

La Vobin Tax

La Robin Hood Tax è una tassa «bellissima», aveva platealmente annunciato il ministro Tremonti, al termine del G8 dei ministri finanziari, perchè «toglie ai petrolieri per dare a chi ha bisogno di cibo, di tirare avanti».
Quel “toglie ai petrolieri” aveva galvanizzato un po’ tutti, nonostante che l’idea della RobinTax, inventata da Carter negli USA 30 anni fa, non abbia mai funzionato.
Così le patacche hanno le gambe corte.
Nel primo semestre del 2008, secondo i dati del Quaderno dei Prezzi pubblicato sul sito del ministero dell'Economia, la benzina ha registrato un incremento del 24,5% rispetto ai primi sei mesi del 2007. Ben 'peggio' ha fatto il gasolio che è salito del 31,9%.
Poi il barile ha perso 30 dollari, circa il 20%, oggi il barile di greggio è valutato circa 112 dollari, con la benzina verde a 1,471 euro e Diesel a 1,450 euro al litro, con una riduzione che non arriva al 4%.
Il giochino è anche questo vecchio, se il prezzo del greggio aumenta, in un attimo salgono i prezzi, se il prezzo del petrolio scende il prezzo della benzina non scende quasi mai.
Il giochino però si fa pesante, vista la crisi economica e l’elevato prezzo dei carburanti.
Le associazioni dei consumatori: “i rincari dei carburanti nel 2008 hanno prodotto un danno di 400 euro per famiglia italiana”.
Tenete conto che in Italia si vendono circa 15 miliardi di litri di benzina e 30 miliardi di litri di gasolio e con il loro giochino i petrolieri realizzano «maggiori entrate per 234 milioni di euro al mese". Una tantum che copre ampiamente la tassa «bellissima» Robin Tax e ci fanno pure la cresta.
La verità è che Robin Hood Tax è stata scaricata sui consumatori sotto forma di prezzi sempre più alti, facendo pagare il conto a milioni di famiglie, che hanno bisogno di tirare avanti, anziché alle compagnie petrolifere. Insomma una bella Vobin Tax nelle tasche degli italiani. GPS

mercoledì 20 agosto 2008

Vergini di tutto il mondo...correte

Tanya Devereaux, la politica belga attivista del partito NEE, ha lanciato la sua nuova campagna per difendere il principio della libertà di Internet.
Così, probabilmente dopo aver sentito il Papa che ha detto che la verginità è un dono, avrà pensato: Bene, donatela subito!

Infatti a base della sua campagna, offre sesso gratis a tutti i maschi ancora vergini.
E' previsto un vero e proprio contratto per chi vuole aderire all'iniziativa, basta inviare per posta indirizzo mail, nome, cognome e sito web... poi il "fortunato" verrà "deverginizzato" dalla splendida Tania.
Impegno a sostenere Internet libero e l’atto non deve durare più di 30 minuti.

Non è la prima volta che la Devereaux fa parlare di sé. Prima aveva offerto 40.000 blowjobs (pompini) per essere eletta e poi aveva ipotizzato recentemente di lanciare la campagna "aderisci al mio partito e ti masturbo". Ma questa volta non scherza. Vergini di tutto il mondo… correte. (fonte affaritaliani.it) GPS

martedì 19 agosto 2008

Basta che respirino

La cittadina di Mount Isa, si trova nella zona nord-ovest del Queensland a 1136 miglia (1829 km) da Brisbane in Australia, è la patria di una delle più grandi miniere sotterranee. Mount Isa è la più grande miniera di argento al mondo, ma è anche ricca di rame, piombo e zinco. L'estrazione giornaliera di minerali è di circa 35 mila tonnellate.
All’ultimo censimento del 2006, contava su una popolazione di 21.421 e vi erano solo 819 donne di età compresa tra 20-24. Così il sindaco John Moloney, vista la cronica mancanza di donne, gli uomini superano le donne 5 a 1 ha avuto una pensata.
Davanti alla Tv australiana ha rivolto un appello a tutti le "brutte anatroccole" ovvero, basta che respirino, del Paese: venite qui e troverete l'uomo della vostra vita.
I maschietti si sono incavolati: "Il sindaco pensa che gli uomini della citta' siano persone cosi' affamate di sesso da prendersi la prima donna che incontrano per strada". Alle donne invece non è piaciuto quel “brutte anatroccole".
Il Moloney ha cercato di metterci una pezza, almeno con loro: "Si può essere affascinanti anche per una bella dentatura o dei bei capelli ondulati", si e' difeso, senza rendersi conto di usare lo stesso metro utilizzato nella compravendita dei cavalli: dentatura e criniera. Dalla padella alla brace. (fonte agi.it) GPS

lunedì 18 agosto 2008

La paura del pisello

Dopo le polemiche in corso da mesi per la ''rana crocifissa'' al Museion di Bolzano, ora tocca alle statue con nudi troppo espliciti di Ortisei. Le statue, uomini e donne di bronzo in grandezza naturale, sono su una piazza del paese.

Gli artisti Lois Anvidalfarei e Aron Demetz non vogliono proprio capire che il pisello fa paura. Sarebbe stato sufficiente scolpire anche la braghetta o meglio la foglietta di fico per coprire le porcherie.
Così don Vitalis Delago: “Non discuto l'arte, ma se poi i miei fedeli parlano di porcherie piazzate sulla pubblica via sono costretto a intervenire”, potrebbe starsene tranquillo.
Comunque le statue saranno spostate prima della processione del santo Rosario del 5 ottobre.
Il medio evo prossimo venturo sta dilagando nel bel paese. (fonte ansa.it).GPS

L’ICI che non c’è, ma si vede

“L’ICI, l’imposta comunale sugli immobili, era una tra le più importanti entrate finanziarie di ogni singolo comune, più importante ancora per i piccoli comuni. In vigore dal 1993, rappresentava il punto di arrivo di un lungo processo che ha avuto come obiettivo una più estesa autonomia tributaria dei comuni. E allora, cos’è l’ICI se non una delle forme di attuazione più evidente di federalismo fiscale?Vorremmo ricordare ai legaioli che dicesi federalismo fiscale il prevalente finanziamento delle maggiori spese decentrate con tributi propri o con compartecipazioni, anziché con trasferimenti, dal governo centrale, tarati sulle spese. Il tanto sbandierato “Primo punto del governo: subito federalismo fiscale”, parte dunque all’indietro come i gamberi.” Lo scrivevo all’inizio di luglio nel tabellone delle patacche.
Il Bossi da Ponte di Legno, nel comizio di Ferragosto, ha sentenziato:
L'ici la rimetterò", i comuni "hanno bisogno di trovare altri modi per fare i soldi". "I cittadini - ha proseguito - sono disposti a pagare se le tasse vanno ai loro Comuni, perché poi vedono i risultati". Poi ha definito l’ICI strumento che conferisce “autonomia finanziaria” agli Enti locali, attraverso cui “prendono direttamente le tasse”, nell’ottica del federalismo fiscale. Mo no?
Il Boss legaiolo che tanto ama ad ergersi, a parole, portabandiera dell'autogoverno locale, dove stava quando si è votato per sottrarre ai Comuni, soprattutto quelli medi e piccoli, il principale strumento di autofinanziamento? Poi non era l’unica tassa che non andava quegli “schifosi di Roma”?
Allora? “ Non si può certo far cadere il governo per questo” e scontentare Sua Immunità. Ma continuare prendere per il culo la riserva legaiola si!
Nello “scivolone” ferragostano al celodurista è scappata una verità, che l’abolizione dell’ Ici è stata una pacchiana cannocchia. Il Governo si accorge, solo ora, che non è più in condizioni di garantire i trasferimenti finanziari ai Comuni dopo la soppressione dell’Ici. I Sindaci non sanno più come mantenere servizi indispensabili ai propri cittadini e anche i Comuni legaioli sono sull’orlo della paralisi e senza un soldo.
Il celodurista cerca di mettere le mani avanti per pararsi il didietro, ma il boomerang gli sta puntando dritto sulle palle. Oggi ripiega, non sarà ICI, ma tassa cumulativa, da patacata a patacata. GPS

sabato 16 agosto 2008

Mara tu no


Il PIL scende, cala dello 0,3%. E' la prima volta che accade negli ultimi quindici anni. In calo anche l'Ue a 27 che si attesta a -0,1%, Italia tra i peggiori
A causa della grave crisi economica, il consiglio dei ministri sarà costretto a prendere provvedimenti duri e impopolari, saranno lacrime e sangue.
Sua Immunità l’ha detto papale, papale ai suoi ministri:la crisi si fa sentire, è il momento di stringere i denti. Mara tu no. (la velina dal Blog di Sabina Guzzanti) GPS

giovedì 14 agosto 2008

Gomorra con soldi falsi


Domenico Viscoso, un pregiudicato di Sorrento,aveva deciso di acquistare il libro Gomorra visto che ne parlavano tutti.

Il Domenico entra in libreria e acquista il libro, peccato che lo abbia pagato con banconote false, così è stato scoperto e arrestato.

Perquisito, l'uomo e' stato trovato in possesso di 4 banconote da 100 euro tutte con il medesimo numero seriale e conserva ancora lo scontrino fiscale, emesso da una libreria, dove poco prima si era recato per acquistare il libro di Saviano.
Non servirà a niente, ma almeno fateglielo leggere. (fonte voceditalia.it) GPS

Profumo di fascismo

«Ora non posso dire che tutto questo sia tornato, certo non integralmente. Ma comincio a riavvertirne il profumo. Tanto per cominciare ci sono fascisti al governo. Non solo loro, non più esattamente fascisti, ma che importa, si sa bene che la storia si dà una prima volta in forma di tragedia e una seconda volta in forma di farsa» Umberto Eco, «Rinasco, rinasco nel millenovecentoquaranta», L’Espresso, 13 agosto (fonte la striscia rossa Unità di oggi) GPS

mercoledì 13 agosto 2008

Lega: Avanti con la grappa passerina

I legaioli non finiscono mai di stupirci. Visto che nella riserva padana, nell’attesa infinita del “facciamo la padania” che sfiacca i ‘peones” legaioli e orami si sono rotti.
Visto l’ampolla che “contiene il sacro simbolo della purezza e della fertilità del suolo padano” non sa di un cazzo.
I senatori legaioli, Enrico Montani e Sergio Divina cercano di correre ai ripari.
I nostri due, ispirandosi alla riscritta storia della Lombardia a fumetti, rilanciano il mito del Bardo. I bardi nelle popolazioni celtiche erano musicisti itineranti, ubriachi dalla mattina alla sera, giravano le contrade a inneggiare le lodi dei loro padroni e delle loro imprese epiche presso “peones”, un po’ gli Emilio Fede dell’epoca.
Insomma si tenta nella riserva anche di copiare gli yankee. Gli indiani non resistevano molto alla tentazione dell’alcool e molti di loro erano dei veri e propri alcolizzati, così era decisamente più facile controllarli ed usarli.
Così nasce la “devolution alcolica”, il disegno di legge dei senatori legaioli.
Ovvero n
uove norme, in pratica, per ripristinare la fabbricazione domestica e artigianale della grappa, vietata dalle attuali regole fiscali e igieniche. Avanti con la grappa passerina . GPS

martedì 12 agosto 2008

Strasburgo, crolla l’Europa? No, per ora solo il soffitto


Che l’ Europa fosse ridotta maluccio si era intuito da tempo, ma che addirittura crolli ci sembra un po’ troppo. E' accaduto nell'aula principale dell'Europarlamento, una parte del controsoffitto dell'emiciclo del Parlamento europeo a Strasburgo è crollato. Il crollo è avvenuto in due fasi: la prima verso le 18, la seconda verso le 22,30, coprendo di detriti numerose file di poltrone. Grazie proprio a questo orario non c'è stato nessun danno alle persone. Pensate se il crollo fosse avvenuto durante una sessione dell'Assemblea plenaria.
Cara vecchia Europa, cerca di darti un’aggiustatina! (fonte adnkronos.com).GPS

lunedì 11 agosto 2008

Ai confini dell’idiozia.. la rotonda dei pirla

A Buguggiate, comune in provincia di Varese, stanno allestendo una rotonda legaiola. Si avete capito bene, un rotonda di partito. Infatti da alcuni giorni sulla rotonda di Buguggiate sono apparse le sagome dei politici legaioli. Naturalmente tira il gruppo Umberto Bossi (ministro delle riforme), Roberto Maroni (ministro degli Interni) i senatori Giuseppe Leoni, Dario Galli e Fabio Rizzi, i deputati Giancarlo Giorgetti e Marco Reguzzoni e il sindaco di Varese Attilio Fontana. Le sagome dei leghisti in fuga, sono ancora coperte, saranno svelate nei prossimi.(foto dal Sole 24 ore)
L’opera è firmata dal senatore e architetto Giuseppe Leoni, è un omaggio ai colonnelli del Carroccio, a cui andrebbe il merito di aver portato nella roccaforte elettorale varesotta il Mondiale di ciclismo,in programma a settembre. (fonte
www.Varesenews.it).
Direttamente ispirati da Kim Il Sung o da Saddam, i legaioli hanno partorito, nel loro piccolo, la rotonda dei pirla. Perchè è così che viene oramai chiamata da Sesto Calende a Laveno, per arrivare fino a Vararo. La rotonda dei pirla con le sue patetiche e ridicole sagome è un esempio di rara pacchianeria. Una “Terunata”, ha azzardato qualcuno. Vi immaginate una rotonda siciliana, con la sagoma dell’alleato Cuffaro con tanto di vassoio pieno di canoli? GPS

sabato 9 agosto 2008

Accendi l’ interruttore del punto G

Dopo averlo fotografato, adesso si può anche accendere.
Le italiane sempre più a caccia dell’ ”interruttore” per avere più soddisfazioni sotto le lenzuola.

La innovativa tecnica arriva da Oltreoceano e promette di accendere l'interruttore del piacere: il leggendario, punto G.


Si tratta della G-Spot Amplification, un intervento ideato da David Matlock del Laser Vaginal Rejuvenation Institute di Los Angeles e importato in Italia, per la prima volta, dall'andrologo e sessuologo Alessandro Littara e dallo specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica Gianfranco Bernabei.


A quanto pare con grande entusiasmo delle connazionali, conquistate dall'ultima moda 'made in Usa'.


Spopola infatti in Italia il ritocchino che promette di scatenare il piacere, con una vera e propria impennata della domanda negli ultimi mesi. (fonte adnkronos.com) GPS

venerdì 8 agosto 2008

Io, adesso la do. Ovvero i “cerchioni” della Santanchè

Daniela Santanchè è stata candidata premier per la Destra di Storace, in alternativa a Silvio Berlusconi e al Pdl ne aveva dette da forca e da galera.
La Daniela, sempre liftata e coi tacchi a spillo, aveva sempre dichiarato: “Io non l’ha do” e appena qualche settimana fa confessava al settimanale Novella 2000 “ Niente sesso da un anno”.
Quando non si fanno certe cose, poi vengono i “cerchioni”, ripeteva sempre la signora Gulmina.
La girandola era incominciata con le ''palle di velluto'' dei dirigenti di AN e del suo leader Gianfranco Fini. Affermazioni che fecero da prologo all'addio al partito di Fini e al suo passaggio alla formazione creata da Storace.
La nostra Daniela sembrava proprio avesse trovato “un destro” di gravità permanente. Ricordate il giorno dell'investitura, al Palazzo dei congressi dell'Eur, in piena Assemblea costituente de La Destra, nel novembre dello scorso anno: ''che bell'uomo, che grand'uomo, un uomo vero, che non ce l'ha di velluto...'' poi quel “siamo quelli con la bava alla bocca” e giù la platea gli riserva calore, affetto e applausi che non finiscono mai.
In campagna elettorale Santanche' va forte: buca lo schermo, dicono i massmediologi e il suo manifesto, in bianco e nero, con lo slogan semplice e incisivo ''Io credo'', non si capì bene in che cosa ma incantò.
Ma quei maledetti “cerchioni” si incaponoscono, poi non viene neanche eletta e il tutto logora il matrimonio politico con lo Storace.
Così incomincia a dichiarare: “Se Berlusconi dovesse ritenere di offrirmi un ruolo operativo accetterei volentieri, ma non sono e non sarò mai in vendita.” Si sa le donne, subito dicono sempre di no. Tanto che il “velino nero” dice che per lei potrebbe esserci un posto da sottosegretario. Opss!
Lo Storace
non l’ ha presa bene e dal suo sito l’altro ieri ci fa sapere:
“E' evidente che nessuno comprende più le dichiarazioni che ancora ieri ha rilasciato Daniela Santanchè, in quello che appare come un vero e proprio voltafaccia da parte di una persona che solo pochi mesi fa ci aveva gagliardamente guidato in una campagna elettorale nel nome dei valori della destra.” …….E’ il destino di chi aspira a rientrare a corte. Buon viaggio. Di sola andata".
Ma è soprattutto la base del partito, stavolta veramente incazzata e con la bava alla bocca. Basta leggere i commenti nel sito, forse ha aperto gli occhi e si è trovato di fronte un “cavallo di Troia” e “chiede la destituzione con effetto immediato della sig.ra Daniela Santanche’ dall’incarico di portavoce nazionale”.
Il giochino è aperto, probabilmente verrà risolto il 7,8,9 novembre al prossimo al Congresso, ma i “cerchioni” della Santanchè potrebbero sparire anche prima. GPS

giovedì 7 agosto 2008

La Romagna a Pechino

Nutrita la pattuglia romagnola alle olimpiadi di Pechino:
si tratta di Josefa Idem (canoa) e Marcello Miani (canottaggio) di Ravenna, dei faentini Pierluigi Sangiorgi (equitazione), Daigoro Timoncini (lotta greco-romana), Yader Zoli (ciclismo), Serena Ortolani (volley femminile), da Massa Lombarda Sara Errani (tennis), Carlotta Giovannini (ginnastica artistica) da Imola, Ilaria Bianchi (nuoto) e Andrea Minguzzi (lotta), da Castel S. Pietro Terme (BO).
In bocca al lupo ….tornate a casa con la medaglia d’oro! GPS
Per saperne di più, le schede dei 345 azzurri a Pechino QUI

mercoledì 6 agosto 2008

Campionato del mondo “Sand Sculptur”

L'arte e la fantasia della sabbia ritornano a Cervia. Sulla spiaggia libera, dall'8 al 10 agosto si svolgerà il Campionato del Mondo di Sculture di Sabbia. Il classico appuntamento con i "Sand Sculptur" gli artisti della sabbia, è arrivato alla 11° edizione.
Gli artisti riempiranno delle forme in plastica con sabbia mescolata ad acqua compattando il tutto con delle presse a mano per ottenere dei blocchi.

Dopo aver disposto le forme una sopra l'altra creando una costruzione geometrica, gli scultori toglieranno gli stampi e inizieranno a lavorare sulla sabbia, senza strutture rigidee senza l'utilizzo di collanti, per creare un'opera che non potrà superare i 4 metri di altezza.

La manifestazione inizierà l'8 di agosto. Il 10 agosto, come oramai è tradizione, alle ore 21 , prima dei fuochi di San Lorenzo, ci sarà la proclamazione del vincitore.

Le sculture poi rimarranno in esposizione fino al 31 agosto dando vita ad un affascinante museo di sabbia che rimarrà aperto tutti i giorni.

Quest'anno le nazioni partecipanti saranno: Russia, Cina, Rep. Ceca, Belgio, Bulgaria, Estonia, Polonia, Ucraina ed ovviamente Italia.

Il tema delle opere sarà :"Lo Spirito Olimpico - lo sport alle olimpiadi" , ovviamente rivisto e rivisitato attraverso la fantasia e l'abilità degli artisti della sabbia. (fonte romagnaoggi.it) GPS


martedì 5 agosto 2008

La paura fa 90?

Dobbiamo riconoscerlo, anche se in questi giorni fa un caldo della madonna, per gli “ex e sempre fascisti sono al governo a prendersi la rivincita, mostrando i muscoli e il ghigno alla tv”, come scrive oggi Maria Novella Oppo.
Ignazio La Russa sta così commentando la presenza dei militari nelle citta: "Oltre ai delinquenti, agli stupratori, a chi fa furti e rapine, sono contrari alla presenza dei militari per garantire la sicurezza solo i post-sessantottini”.
Il raglio del somaro buca il video di tutte TV, la mega patacca dell’emergenza sta funzionando, dal ghigno dell’ Ignazio trapela oltre, ad una gran soddisfazione, tutta la sua indole fascistoide.
Peccato che questi spot costeranno 31 milioni di euro, solo quest’ anno, sottratti alle forze di polizia.
I soldati che pattugliano le città,così come è stata pensata e attuata, penso sia una buffonata, oltre che fortemente offensiva nei confronti degli stessi agenti di polizia, dichiaratamente considerati ” inadeguati e insufficienti”, rischia di essere inutile.
Costringerà i militari ad espletare compiti per i quali non sono stati addestrati. Poi contemporaneamente in finanziaria si decide di applicare un pesante taglio: 3 miliardi e 200 milioni proprio alle forze dell’ordine.
La crescente paura che attanaglia i cittadini , pompata magistralmente, non si affronta attraverso grotteschi "spot pubblicitari". La colossale strumentalizzazione, però un primo risultato l’ha ottenuto: forze dell’ordine e soldati usati e oltraggiati rispetto al ruolo pericoloso e delicatissimo che svolgono.
I cavalieri neri dell' Apocalisse spargono paura a piene mani, mentre servirebbe un impegno semplice semplice, aiutare le famiglie ad arrivare alla fine del mese. (la vigneta da M Periodico) GPS

lunedì 4 agosto 2008

L’Europa in Appennino

Porte aperte a Cà Budrio sull’Europa per in contro tra giovani dal 12 al 21 agosto
Nel cuore dell’Appennino tosco romagnolo l’Europa si incontra. In partnership con l'associazione Binario 1 di Roma, con il patrocinio dell’agenzia Italia per i Giovani, della commissione europea su istruzione e cultura, della provincia di Ravenna e del Comune di Casola Valsenio, il Centro turistico-ambientale di Cà Budrio vi invita a partecipare al suo primo scambio culturale dedicato all’Europa. Finanziato dal programma dell'Unione Eurpoea Youth In Action
, l’incontro prevede la presenza di 40 ragazze e ragazzi di varie nazionalità (Italia, Germania, Polonia, Estonia) che si incontreranno a Casola Valsenio, a Ca’ Budrio, per convivere, discutere e divertirsi insieme.

Il titolo dell’incontro è E=M2., dove E sta per Europa e M2 significa “migrazione” e “mobilità”. I temi dello scambio sono proprio questi: la migrazione, come primo grande fenomeno di incontro e confronto tra culture diverse; l’Europa, come luogo in cui queste culture si incontrano e dialogano, e la mobilità giovanile, ovvero le opportunità offerte ai giovani di viaggiare (adeguatamente alle loro tasche) e conoscere popoli e culture diverse e favorire così la formazione di una comune identità europea. 
Tutte le attività si svolgeranno in maniera divertente e non formale. Ci saranno escursioni e workshop su vari temi.

L’incontro è aperto a ragazzi dai 17 ai 25 anni e richiede una conoscenza base dell'inglese, che sarà la lingua ufficiale dello scambio. (Riccardo Isola Ufficio Stampa Unione dei Comuni)
Per saperne di più QUI GPS

Con te lo faccio gratis

Bruno Vespa su Panorama, venerdì 1 agosto 2008, ovvero dalla repubblica dei lecca lecca:

«Ho intervistato a Cortina Renato Brunetta. Il tendone era gremito: 500 persone sedute e 300 in piedi. Roba da non crederci. Brunetta salì sul palco e da quella folla partì un uragano di applausi. Interminabile. Al punto che dovette alzarsi per lasciarsi avvolgere meglio da quello strepitoso consenso.
Preventivo, perché il ministro ancora non aveva aperto bocca» (fonte striscia rossa unità.it di ieri),

Il leccapiedi nazionale ha colpito ancora, come il camaleonte cambia colore per mimetizzarsi con l'ambiente circostante e assume il colore dell'oggetto su cui si posa.

Il nostro Bruno in tutto questo è un vero professionista. (vignetta da La famiglia Chinaski) GPS

Abemus Tupou V

Meno male, ogni tanto una bella notizia.
Lo sapevate che il 1 agosto 2008 è stato incoronato il ventitreesimo re delle isole Tonga.
Infatti abemus Tupou V, che con tanto di mantello di velluto ed ermellino, è salito sul trono alto più di due metri.
Il rituale si è svolto nella principale chiesa metodista e celebrato dall'arcivescovo di Polinesia, Jabez Bryce, davanti a oltre 1400 invitati. In queste occasioni un prete non manca mai.
Tanti i sovrani paraculi presenti, dal principe del Giappone Naruhito, alla principessa della Thailandia, Maha Chakri Sirindrom, e ai duchi di Gloucester in rappresentanza della monarchia britannica.
La sfarzosa incoronazione e' costata un milione e mezzo di euro: ne saranno contenti gli abitanti dell'arcipelago che in gran parte vivono sotto la soglia di povertà. (fonte agi.it) GPS

domenica 3 agosto 2008

Si sono persi la tetta e pure l’ombelico

La sala stampa di Palazzo Ghigi ha come sfondo il prestigioso dipinto settecentesco di Giambattista Tiepolo «La Verità svelata dal Tempo».
“Il Tiepolo rappresenta qui uno dei soggetti allegorici a lui più cari. La giovane donna, mollemente posata accanto al globo terrestre su un soffice tappeto di nubi, rappresenta la Verità, che stringe con la mano destra uno specchio, mentre con la sinistra sorregge il disco solare, simbolo della luce della Ragione. Il corpo nudo, morbido e sensuale della giovane è stretto tra le braccia del Tempo della luce della Ragione. Il corpo nudo, morbido e sensuale della giovane è stretto tra le braccia del Tempo”
Le agenzie stampa ci informano che, il seno perfettamente tondo della bella e sensuale donna al centro del dipinto è scomparso, coperto da una macchia di colore chiaro. Un’altra pennellata di bianco e via anche l’ombelico.
Sembra sia stato proprio Sua Immunità, la tetta lo distraeva e l’ombellico poi lo mandava in fibrillazione, lui si sa lavora sempre. Non avete visto la sua agenda di appuntamenti?
Ora coprire un seno scoperto e un l’ombelico è cosa da becero oscurantismo, ecc,ecc.
Ma noi oggi ci siamo alzati col piede giusto e di un ottimismo che fa schifo.
Tante che ci pare di essere andati bene e di essere pure stati fortunati. Pensate se, nella sala stampa di Montecitorio avesse esposto un gigantesco poster del calendario della Carfagna desnuda. Poi, che a corte di Sua Immunità si cancelli la verità, dai non è nuova. (fonte foto lastampa.it)
Statemi bene e sopravvivete. GPS

sabato 2 agosto 2008

La fuga dalle riserve è rinviata


Dopo il sì del Senato, venerdì scorso anche la Camera ha approvato il ddl di ratifica del Trattato di Lisbona all'unanimità.

Avete capito bene, hanno votato proprio tutti.

Anche i furbetti legaioli che appena 2 mesi fa, nella fatidica Pontida, avevano blaterato alla folla di padani: "Noi leghisti non voteremo mai il Trattato di Lisbona”.
A metà giugno avevano poi brindato, con immensa gioia, al "no della celtica e verde Irlanda all'europa dei burocrati".

Sul tema, avevano poi menato il can per l’aia: "Il Trattato di Lisbona non esiste più”.
La Lega proporrà "una legge ad hoc per consentire un referendum sul trattato", "vogliamo il referendum",“vinceranno i no”,ecc.

Poi per completare la sceneggiata e mandare i soliti segnali di fumo, in aula ti sfornano 25 interventi contro il trattato, sciorinano spericolate lodi al no del voto irlandese e di quello francese e poi, dopo aver parlato contro per una intera giornata, che ti fanno i furbetti legaioli:

VOTANO A FAVORE.
La fuga dalle riserve è rinviata…. a data da destinarsi. GPS

venerdì 1 agosto 2008

Incroci demenziali

Ieri Enzo Sindoni Sindaco di Capo d'Orlando ha preso a picconate la targa di piazza Giuseppe Garibaldi, maledicendo l'eroe risorgimentale come "un feroce assassino al servizio di massoneria e servizi inglesi". Presa a martellate la vecchia targa in memoria dell'eroe in camicia rossa, Sindoni ha rinominato la piazza 'IV luglio'.
Garibaldi però ha beffato il benemerito imbecille, infatti il “IV luglio” la data con cui è stata ribattezzata la piazza, è il giorno in cui è nato Giuseppe Garibaldi!
Chi è Enzo Sindoni:
“Nei dossier degli eurodeputati - quegli ufficiali e quelli compilati raccogliendo notizie di fonti diverse - si possono leggere fatti meno tranquillizzanti. C’è stato il sindaco di Capo D’Orlando che è stato messo dai magistrati alla testa di un’organizzazione che chiedeva - e otteneva - fondi agricoli Ue di sostegno alla produzione di aranci sulla base di mappe catastali vere e contratti d’affitto fasulli per far risultare aranceti laddove c’erano altre colture. C’è stato un gruppo di trapanesi che, con la complicità di alcuni bresciani che fornivano fatture false, facevano risultare investimenti nella viticoltura mai fatti: il raggiro è stato scoperto solo perché uno dei truffatori spendeva 30-40 mila euro a settimana dei fondi Ue giocando alle slot machine. C’è anche la storia portata a Bruxelles da un europarlamentare di Rifondazione comunista, Giusto Catania, che ha rivelato una lettera del direttore dell’Agenzia siciliana per le acque e i rifiuti che chiedeva di far risultare pagati con fondi Ue impianti e strutture che erano già stati fatti con fondi regionali.” (fonte nuovosoldo.it) per saperne di più leggi qui .
Raffaele Lombardo, presidente Regione Sicilia a proposito del gesto di Enzo Sindoni, ha affermato:
«Ben fatto a Capo d’Orlando. Si preparino gli altri sindaci. A settembre abbatteremo i simboli di una impostura chiamata Unità d’Italia. Adesso bisogna cancellare Cavour il piemontese, qualche siciliano come Crispi che fece sparare sul suo popolo e Nino Bixio...».
In pieno orgasmo il legailo Borghezio che intuita la contaminazione e l’incrocio (ovvero il pirla maiale nella foto): "Mi domando a questo punto - aggiunge - se non sia ora anche al Nord di picconare le targhe di Piazze, Corsi e Vie dedicate ad un personaggio storico assai discutibile che, come la nota frase dell'Inno di Mameli, ci ricorda che da 150 anni siamo 'schiavi di Roma ladrona'.
"Buon lavoro, patrioti padani".
In un paese normale chi sale su una scala, armato di martello, seguito da telecamere e giornalisti, e comincia a fracassare una targa d'intitolazione di una piazza, sarebbe subito fermato dai carabinieri, interrogato e magari denunciato a piede libero per vandalismo e danneggiamento, oppure dichiarato malato di mente. Fine della storia. GPS